Oetztaler Radmarathon 2011

fra71

Novellino
24 Settembre 2010
51
1
54
parma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DI2
Sì, però tutti concordano che bisogna avere nelle gambe almeno 5.000 km, e non i scarsi 3.000 che presumibilmente avrò io.
Dipende come li avrai pedalati quei 3.000 km ... se in modo costante o no e immagino saranno concentrati nella seconda parte dell'anno !!! Sicuramente 5.000 è meglio di 3.000, ma in ogni caso anche 3.000 possono bastare.
L'imporatante per te sono questi due mesi che restano... se pedali in qualità e in modo costante con 2-3 lunghi luglio/agosto, non farai fatica a portarla a termine !!!
Altra cosa: la testa; è la cosa più importante in giri come questi... va allenata alla fatica e a pensare sempre in modo positivo! La testa ti può portare anche dove le gambe fanno fatica ad arrivare...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.145
100
dove capita
Visita sito
Sì, però tutti concordano che bisogna avere nelle gambe almeno 5.000 km, e non i scarsi 3.000 che presumibilmente avrò io.

Uno che conosco, impiegato con la panza che fa solo giretti di 30km la domenica con la mtb è arrivato in fondo alla Salzkammergut, gara di mtb di 211km per 7000mt.

Io cmq se sopravvivo alla PBP e riesco ad arrivare per tempo a Sölden penso ti potrei far compagnia tutta la gara, cosi' mi spronerai :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sì, però tutti concordano che bisogna avere nelle gambe almeno 5.000 km, e non i scarsi 3.000 che presumibilmente avrò io.
Mi hanno tarpato le ali, stoppato ancora fino a fine luglio.
3 Settimane per prepararla , Mi viene già da ridere. Se penso che da settembre ho 2300 km:cry:
Altro che ripetute, carico, scarico.....
A forza di scaricare ho il morale a terra, anzi sotto terra!!!!!
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Mi hanno tarpato le ali, stoppato ancora fino a fine luglio.
3 Settimane per prepararla , Mi viene già da ridere. Se penso che da settembre ho 2300 km:cry:
Altro che ripetute, carico, scarico.....
A forza di scaricare ho il morale a terra, anzi sotto terra!!!!!

Non dire così, comincia a prepararti mentalmente...umile ma visionario allo stesso tempo, e vedrai che ce la faraio-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non dire così, comincia a prepararti mentalmente...umile ma visionario allo stesso tempo, e vedrai che ce la faraio-o
Con la testa ci sono sempre stato, MAI UN CORTO di nessun tipo e sempre arrivato in qualsiasi condizione.
Bisogna vedere le gambe con quel po' che potrò fare cosa mi diranno, vero che qua di salite peggiori di quelle nè ho a bizzeffe, però...... i km mancheranno di sicuro, un bel 29 andrò a recuperarlo di sicuro.
Grazie per lo stimolo. Ciao.