Oetztaler Radmarathon 2011

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ho appena finito di preparare lo zaino con l'abbigliamento, cavolo sembra di andare al fronte
Ho preso una marea di roba paclite, gambali, manicotti, copriscarpe sportful e copriscarpe di tela, guanti, gambali
Con il caldo che fa a Milano ho iniiziato sudare alla sola visione di quella roba
Domani mattina preparo la sacca della bici e via si parte per il Tirolo
Ora vado a prendere un gelato

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate, chiedo a chi ha gia partecipato ad altre edizioni: da quanto leggo, nella salita al Rombo la gara occupa solo meta' carreggiata, dico bene ?

"Manifestazione

Domenica, 28.08.2011: Per la gara "Ötztaler Radmarathon" si verificano rallentamenti e CHIUSURE al traffico anche in Alto Adige sui seguenti tratti: Brennero – Vipiteno dalle ore 10:00 alle ore 13:15, Vipiteno – Passo Giovo dalle ore 10:00 alle ore 15:00, Passo Giovo – San Leonardo dalle ore 10:45 alle ore 15:30 e sul tratto dal Passo Rombo solo in direzione San Leonardo dalle ore 11:30 alle ore 17:00. "

Immagino blocchino la circolazione nella corsia in discesa per destinare quella corsia (sinistra) al traffico in salita, o sbaglio ?
Grazie.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres

Esatto non puoi scendere verso San Leonardo dall'Austria perchè è previsto il passaggio della gara proprio in quella fascia oraria
Tranquillo non avrai distrazioni durante la salita del Rombo ma la mente sarà concentrata su un unico obiettivo...arrivare in cima a quella salitella

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

E ci arrivero' !
Poi comunque ho gia' deciso: arrivato sul Rombo.... mi ritiro !
In realta' non sono in gara, faccio solo un salto a San Leonardo per fare il tifo a tutti i partecipanti e quando arriva un mio amico vorrei fare il Rombo insieme a lui per incoraggiarlo lungo l' ultima fatica (e che fatica!)

Se mi confermi che il traffico e' aperto... mi sento un po' meno abusivo.

Per la discesa non c'e' problema: sara' sicuramente dopo le 17.00, spero solo non sia dopo le 19.00 perche' poi dovrei fare ancora 80 km per tornarmene a casa....

PS: In bocca al lupo ragazzi !!

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
Per la discesa non c'e' problema: sara' sicuramente dopo le 17.00, spero solo non sia dopo le 19.00 perche' poi dovrei fare ancora 80 km per tornarmene a casa....

PS: In bocca al lupo ragazzi !!

In bici non avrai problemi a scendere quando vuoi, tanto chi è in gara sale molto alla spicciolata e soprattutto molto lentamente
Ci sono sempre molti turisti di passaggio in bdc/mtb lungo i tornanti che vagano senza fastidi per nessuno.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
arrivato a solden dopo una piccola odissea sul rombo: sopra i 2000 metri parecchia neve ho rischiato e sono arrivato in cima a un km dal passo un mezzo antineve mi viene addosso miracolosamente non mi faccio niente e la carretta è ancora utilizzabile............in cima al rombo nevicava forte e la strada era anche ghiacciata.....non so cosà succederà domani di sicuro fino al brennero sarà parecchio freddo. per 3 minuti non hanno voluto saperne di cedermi la griglia rossa pazienza non cambia nulla ......

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Le previsioni attuali per domani danno una splendida giornata di sole...
Buon divertimento,se cosi' si puo' chiamare la Oetztaler Radmarathon,gia' il nome fa paura...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
In bici non avrai problemi a scendere quando vuoi, tanto chi è in gara sale molto alla spicciolata e soprattutto molto lentamente
Ci sono sempre molti turisti di passaggio in bdc/mtb lungo i tornanti che vagano senza fastidi per nessuno.

Ah, bene, allora son piu' tranquillo. Grazie.
Fra poco partenza per San Leonardo (50 km).

Certo che a giudicare dal meteo di qua (Bolzano), stamattina deve aver fatto parecchio fresco in corsa e pomeriggio invece fara' un gran caldo.
...tanto per rendere ancora piu' dura una salitella come il Rombo.

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Certo che a giudicare dal meteo di qua (Bolzano), stamattina deve aver fatto parecchio fresco in corsa e pomeriggio invece fara' un gran caldo.
...tanto per rendere ancora piu' dura una salitella come il Rombo.[/QUOTE]

Ieri sul rombo ha fatto 10 cm di neve,oggi brina in partenza...dopo 3h45 di gara 1 werner weiss con altri 2 in fuga con 12 minuti sul 4....

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P

Qui in diretta ...
http://www.wielerplaza.nl/

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Dai tempi sul rombo,salvo sorprese,vincerà Kirchmair Stefan,austriaco,classe 88 e professionista.....mah!!!!
Nel 2010 ha vinto anche il giro del friuli x amatori.
Non capisco xchè possono gareggiare,ma questo dimostra che un pro scarso è molto più forte degli "amatori"

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Premetto che non sono contento.

Alla fine 8:21, 25 minuti meglio dell'anno scorso.

Ma fino a 2/3 del Giovo ero sulle 8 ore e andando come da programma, poi qualcosa e' cambiato e soprattutto sul Rombo un calvario.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
moderatamente soddisfatto sono arrivato con un paio di moschettieri delusi (virenk e doctor) peccato per una crisi colossale sulla prima metà del rombo (non andavo letteralmente avanti) dopo sul falsopiano mi sono sparato 3 gel uno dietro l'altro e ho ripreso ad andare abbastanza bene.... peccato perchè si poteva stare sotto le 8h30'. grande prova di moreno