Oetztaler Radmarathon 2011

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ho preso ferie la settimana dall'8 agosto e cercherò di recuperare il "terreno" perduto. Se il meteo sará amico e se riusciró a fare qualche lungo, ma veramente lungo, allora punteró anch'io a stare sotto le 8 ore.:-x:-x
Ripreso la bici dopo quasi due mesi di stop forzato, 110 km e 1600 metri di........... sofferenza:cry::cry::cry: si può solo migliorare...... dicono
A questo punto spero solo vivamente di evitare la collana di salsicciotti, benchè molto ambita. Mi vergognerei troppo.
Prossima settimana vedrò di fare già qualche salita lunga, sperando di non anticipare troppo, ma oramai il tempo è quello che è....
 
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
No no no no no omonimo.... una faccina che piange da parte tua non me l'aspettavo :angrymod: :mrgreen:
Beh, effettivamente per come è andata la stagione finora potrei anche avere qualche motivo per cominciare a sorridere (il che è tutto dire). :wacko:
Tiriamo fuori i coyones, se quest'anno andrà come andrà avremo un anno d'esperienza in più.... e l'anno prossimo saremo più cattivi ;-)
Mettiamola così. Certo che, se l'esperienza è proporzionale al tempo di permanenza sul percorso, dovrebbe essere più che sufficiente quella (non richiesta) accumulata l'anno scorso. :mrgreen:
Quasi quasi spero che piova :mrgreen:
:mrgreen: Sei terribile (ci ho pensato anch'io :asd:).
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
La Oetzy come la Sportful sono belle perche' all'arrivo si e' contenti a prescindere dal tempo.

P.S.: Certo che se ci metto piu' di 8:15 sono meno felice :-).
personalmente anche la MDD :mrgreen:
(due volte su 3 pur essendo in gran forma non è andata bene come potevo, ma sono sempre bei ricordi e momenti entusiasmanti)

io imposterei diversamente il discorso: il tempo è una sfida con sé stessi, serve per motivarsi in allenamento ed in gf, ma se, come spesso accade, si perde - apparentemente - la sfida con il cronometro, non è detto che ci si debba sentire sconfitti, delusi ed amareggiati.
Basta una sincera analisi di quelli che è successo, senza cercare fantasiose giustificazioni, ma cercando onestamente di capire dove si è fatto bene, dove meno e quali problemi ci siano stati.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io dico sempre che dalle "vittorie" non ho mai imparato nulla. Da ogni singola "sconfitta" ho sempre imparato tantissimo, appunto perche' me ne sono fatto carico e ne ho cercate le cause a me imputabili.

Parlando della mia MdD di quest'anno una persona ha parlato di "sfortuna" riferendosi alla mia caduta. Ho risposto che la caduta e' stata dovuta a un mio errore e non alla "sfortuna" e che anzi mi ritengo molto fortunato per essermi fatto i pochissimi danni che mi sono fatto. E' una questione di attitudine mentale, scervellarsi per trovare una scusa da noi indipendente per una cattiva prestazione e' il piu' inutile e sterile esercizio che ci possa essere.
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ecco altro ottimo punto di vista per chi come noi punta ad arrivare in fondo e se possibile solo migliorare il tempo della volta precedente: è già positivo arrivare a Soelden senza cadute o rogne meccaniche.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Torno per un attimo sull'abbigliamento: ipotizzando un meteo "normale", diciamo senz'acqua, qualcuno di voi rinuncerà comunque alla salopette corta?
E poi, copriscarpe? Calze normali? Crema riscaldante?
Ho finito...
 
D

Deleted member 2182

Guest
Torno per un attimo sull'abbigliamento: ipotizzando un meteo "normale", diciamo senz'acqua, qualcuno di voi rinuncerà comunque alla salopette corta?
E poi, copriscarpe? Calze normali? Crema riscaldante?
Ho finito...

Estivo
manicotti
smanicato
guanti mezza stagione con dita lunghe ma anche no
copriscarpe leggeri in cotone ma anche no
calze normali
crema riscaldante su gambe e lombari
gambe allenate
voglia di far fatica

:mrgreen:
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Il rombo sotto le 2h è già un bell'andare.
Personalmente:
2008: Rombo 2h14' finale 8h38
2009: Rombo 1h58' finale 8h09
2010: Rombo 2h02' finale 8h09

guardando i tempi delle classifiche ci sono alcuni delle posizioni d'avanguardia che fanno anche >2h, ma prima son fuoco e fiamme.
Personalmente a parità di tempo preferisco una condotta di gara che mi permetta buone sensazioni nel finale.. già sul rombo è dura comunque, farlo in crisi è un'esperienza che non voglio provare...:-x

Infatti, quelli a cui ti riferisci sono quelli che erano con i primi ma che poi sono scoppiati; dobbiamo essere a San Leonardo con lo stesso tempo mio dello scorso anno 5:23, poi fare il Rombo più velocemente possibile.
Voglio fare un fioretto, se quest'anno dovessi prendere l'ambita spilletta, l'edizione 2012 la faccio veramente a spasso.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io l'anno scorso fino all'inizio del brennero avevo i gaunti lunghi intermedi ,non pesanti ,e penso che siano indispensabile visto che comunque alla mattina fa sempre freddo anche se e' una giornata di sole
L'anno scorso poi avevo anche il gilet,comodissimo per avere altre tre tasche,piu' corto con gambali che ho tenuto su fino alla fine piu' per "pigrizia" nel toglierli che per ragioni meteo....alla fine avevo pure caldo sul rombo
 

paciofla

Pignone
29 Settembre 2005
170
8
55
Cento
Visita sito
Bici
TARMAC SL7 2021 DISC
In questa GF non mi sono mai prefissato un tempo di percorrenza, nonostante conosco il percorso molto bene il Rombo nel finale mi incute sempre molto timore, quindi cerco sempre di farla al "risparmio"....lo scorso anno l'ho conclusa in 8.01.43, forse potrei anche riuscire a stare sotto le 8 ore.....ma ho troppa paura di fare un fuori giri prima e pagare tutto sul rombo che diventerebbe un calvario......comunque ai fini statistici lo scorso anno i tempi sono stati: Kuthai 1.07.02-Brennero 1.11.56-Giovo 1.01.43-Rombo 1.51.22.....quest'anno vedrò il da farsi, ma soprattutto saranno le gambe a dirmi cosa devo fare...in tutti i modi saprò quali sono i trenini giusti, almeno per tentare l'impresa..
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
In questa GF non mi sono mai prefissato un tempo di percorrenza, nonostante conosco il percorso molto bene il Rombo nel finale mi incute sempre molto timore, quindi cerco sempre di farla al "risparmio"....lo scorso anno l'ho conclusa in 8.01.43, forse potrei anche riuscire a stare sotto le 8 ore.....ma ho troppa paura di fare un fuori giri prima e pagare tutto sul rombo che diventerebbe un calvario......comunque ai fini statistici lo scorso anno i tempi sono stati: Kuthai 1.07.02-Brennero 1.11.56-Giovo 1.01.43-Rombo 1.51.22.....quest'anno vedrò il da farsi, ma soprattutto saranno le gambe a dirmi cosa devo fare...in tutti i modi saprò quali sono i trenini giusti, almeno per tentare l'impresa..

Ciao Fede, se mi consenti secondo me dovresti spremerti un po' di più sulla prima salita, magari quest'anno facciamola assieme, hai un tempo sul Rombo eccezionale, ma andando "piano" su Kuthay e Brennero è poi difficile stare sotto le 8.