Oetztaler Radmarathon 2011

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sul regolamento ho cercato ma non ho trovato. Se si parte alle 6:45 bene, cosi posso svegliarmi alle 3:30 e andare a nanna alle 18:00 :mrgreen:. La cena la ho gia' organizzata per le 16:30...

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Dalle info generali nel sito della Oetzy c'è scritto che il primo blocco parte alle 6,45 e tutti hanno lo stesso tempo di partenza, invece quelli che partono dopo avranno il real time.
Così c'è scritto, ma dubito molto sul real time.

Nel sito Oetzy c'è anche qualcuno che nel 2010 si è incaxxato di brutto per delle cose losche fatte alla classifica a gara finita. Tanto per curiosità qlc ne sa qualcosa ????

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Sveglia alle 4:15, colazione alle 4:30, in griglia verso le 5 o poco più, in compagnia dei soliti amici, Clod, Doctor (che arriva un po' più tardi), Ezio, Lo Zoncolan, Paciofla, Manumarti, Peval, la combriccola dei Pinarello compreso "Casco Rosso" :mrgreen: ecc.
A questo punto ci siamo, manca veramente poco a quella che io considero la manifestazione ciclistica più bella in assoluto, non solo per il percorso, la sua durezza e il Rombo nel finale; c'è molto di più dietro a questa gara, quando mi trovo a Soelden l'ultimo fine settimana di Agosto, ci si sente parte di un qualcosa per cui vale veramente la pena, fare sacrifici fisici ed economici, per esserci. I giorni prima dell'evento te ne vai a spasso per Soelden, incontri amici e conoscenti che hai visto tutto l'anno alle varie GF, ci si scambia battute ed opinioni su come sarà la corsa e sugli obbiettivi prefissati, si stempera la tensione andando in giro tra gli stand o a fare acquisti nei negozi di Soelden; poi arriva la sera della vigilia, si va tutti all'Arena dove il Direttore di Corsa da le ultime indicazioni da seguire; la mattina della corsa, uno dei momenti più belli, difficile da descrivere se uno non c'è mai stato, si parte; a tutta nel falsopiano verso Oetz, inizia il Kuthay, con le sue rampe subito difficili, in un baleno si arriva in cima, ti senti ancora forte, e dici, beh tutto qui?! Discesa velocissima, le prime gallerie in cui fai slalom tra le mucche, arrivi a Innsbruck e inizia il falsopiano del Brennero, passi un sacco di paesini in cui c'è una folla da Giro d'Italia che incita allo stesso modo i primi e gli ultimi, entri in Italia e inizia il Giovo, qua da subito capisci che tempo farai, salita strana questa senza molti punti di riferimento, quando finisce il bosco e vedi il passo ti sembra distante 10 Km invece manca veramente poco, arrivi in cima ti butti in discesa, molto tecnica questa e a San Leonardo inizia il Rombo, salita di truce bellezza se mi passate ancora una volta l'ossimoro; puoi metterci 1:40 o 3 ore, puoi imprecare, maledire le bici, o pensare chi te lo ha fatto fare, ma quando arrivi in cima e vedi il famoso striscione le sensazioni che si provano sono uniche, e se magari fino a poco prima maledivi la salita, i tuoi sentimenti cambiano repentinamente, quasi a chiedere scusa al "mostro", a volerti riappacificare con lui, promettendogli che anche il prossimo anno lo verrai a trovare; infine passato l'ultimo dente, ai meno 5, sulla destra ti appare Soelden, non importa quante ne hai fatte, se è la seconda o ne hai corse dieci, l'emozione e il senso di felicità è sempre quello.
L'aspetto agonistico, ovvio che ognuno interpreta le corse in base alle sue qualità e come meglio crede, quando ho fatto le prime il mio sogno era prendere la spilletta col 9, adesso da un paio di anni il sogno è rimasto ma è cambiato il numerino,l'8, tra poco vedremo. Comunque vada, spero sia un bel fine settimana, una bella giornata di sport e auguro a tutti di divertirsi e di godere di posti e sensazioni che solo Soelden può offrire, è proprio vero, ho un sogno...

D

Deleted member 2182

Guest
a CHE ORA BISOGNA ENTRARE IN GRIGLIA SECONDO VOI?

Visto che sei in griglia rosa non ti cambia nulla andare prima o dopo...se vuoi essere in prima fila per farti fotografare devi esser lì per le 5.30 al massimo...
Lo scorso anno ci sono entrato alle 6.15 e avrò avuto massimo 100 persone davanti.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ragazzi attenti alle bici !!!

Nel 2007 il mio compagno di team ha festeggiato per poco l'arrivo a Soelden. Tempo di fare la doccia e gli è sparita la Kuota Kredo Ultra nuova di palla....

meditate gente.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non per farmi i fatti tuoi, ma dopo aver fatto colazione come passi il tempo fino all'entrata in griglia? Sono almeno due orette, non poco....
Semplice... vado in griglia e aspetto.

Belle parole Virenk, vedo che tra moschettieri le emozioni sono condivise.

A proposito di moschettieri, ricordatevi che sotto le 8:15 c'e' il giro di birre al Central la domenica pomeriggio.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ragazzi attenti alle bici !!!

Nel 2007 il mio compagno di team ha festeggiato per poco l'arrivo a Soelden. Tempo di fare la doccia e gli è sparita la Kuota Kredo Ultra nuova di palla....

meditate gente.

Sono sempre stato convinto che le GF siano l'occasione ideale per chi vuole rubare bici. Basta individuare quella che interessa, attendere che il proprietario la abbandoni anche solo per andare a prendersi una coca al ristoro, ci salti sopra senza dare nell'occhio e ti allontani indisturbato e le probabilità che ti becchino sono veramente poche...
Tra l'altro il furfante potrebbe essere un altro partecipnte con una bici molto più economica di quella rubata e fa semplicemente uno "scambio"