Oetztaler Radmarathon 2012

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
"Ricordate questo giorno uomini, perche' questo giorno e' vostro e lo rimarra' per sempre."
... e godetevelo perchè potrebbe essere l'ultimo :lookaround:

copri-guanti in lattice (tipo sala operatoria)
Io di solito in caso di pioggia i guanti in lattice li indosso per primi, sotto altri guanti
olio/grasso abbondante sulle gambe
Ce l'ho, anche in altre parti del corpo
copriscarpe impermeabili bloccati con nastro americano (o altra soluzione impermeabilizzante)
I miei tentativi di cercare di impermeabilizzare i piedi in caso di pioggia pesante hanno sempre fallito Ultimamente ho tentato di aggirare il problema utilizzando un modello di scarpe che assorba poca acqua
(pattini freno) in buono stato
Sono ottimi quelli per pioggia (ho usato spesso i KoolStop)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sinceramente per fare 240 km con 5500 metri di dislivello (con quote da 700 a 2500 metri) no, non sono mai uscito.

neanche io ,di solito ho sempre evitato il brutto tempo nonostante faccia all'anno parecchi giri simili a questo...

e alla fine cmq qui non è che sono in tanti che hanno fatto simili distanze in condizioni proibitive

ciao
rapa

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io uso il doppio guanto, infatti solo da gara ho preso il sottoguanto tecnico della Gore Bike Wear, ad oggi mai usato.

E ricordate che lo scopo non e' di tenere fuori l'acqua, che e' una battaglia persa in partenza, ma di fare si che quella che arriva a contatto con la pelle sia sempre calda, quindi ci abbia messo tanto ad arrivare e possibilmente rimanga li.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Così però i guanti si inzuppano lo stesso... se li metti sopra eviti, almeno in parte. Il lattice tra il guanto inzuppato e freddo e la mano non mi pare una gran barriera
Ti dirò... 3 ore e mezza sotto pioggia battente e temperature fra 4 e 7°C le ho già fatte, ed il guanto in lattice manteneva la temperatura interna molto gradevole. Il problema è che tendono a rompersi abbastanza facilmente... converrebbe forse averne almeno un altro paio in tasca.
Certo che così facendo bagni i guanti esterni... e la cosa è da valutare, dovendo stare in giro almeno 8 ore

D

Deleted member 2182

Guest
Le uniche 2 volte che son partito sotto il diluvio battente li ho messi sopra i guanti lunghi. Diciamo che la sensazione di caldo si mantiene un po' di più.
Una sola volta in mtb ho usato quelli per lavare i piatti, e il polso lungo sotto la manica della mantellina. fino a quando sono caduto, rompendoli, andava alla grande come soluzione!

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...decidano per il percorso corto...qualcuno lo conosce?

le salite sarebbero il Kuthai, Sattele e poi tornare a Solden?

Percorso alternativo:
Sölden (1.377 m) - Oetz (820 m) - Kühtai (2.020 m - punto di ristoro a km 51) - Kematen - Inzing - Hatting - Pfaffenhofen - Rietz - Stams (punto di ristoro a km 100) - Silz - Haiming - Höpperg (1.024 m) - Sattele (1.676 m - punto di ristoro a km 119) - Ochsengarten - Oetz - Östen (punto di ristoro a km 137) - Längenfeld (1.200 m) Sölden (1.377 m

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Direi che l'unica speranza è che "Beatrice" si fotta "Lucifero" entro domenica mattina:asd:solo epson-meteo da questa ipotesi sulle alpi,"speremo ben"come si dice dalle mie parti!!!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Cerchiamo di trarre qualche utile indicazione da questo terrorismo metereologico ........

Se l'impressione data da me e Giovanni circa la possibile evoluzione è questa ne prendo atto e consiglio vivamente...... www.ilmeteo.it

.......io a Solden neppure ci sono ma cerco di mettere le mie (poche) competenze al servizio dei tanti amici presenti, con tutt'altro intento circa il fare terrorismo....

Reactions: Rapasave

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Credo si riferisse a me e ai 2 filmati postati. Lo facevo un poco per alleggerire la questione, ma devo avere ottenuto l'effetto contrario.

Continuate pure ad aggiornarci cortesemente, quanto fatto e' veramente utile e benvenuto, anche perche' mette tutti in condizione di decidere con conoscenza delle cose.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

Te e i tuoi filmati:rosik: