Oetztaler Radmarathon 2012

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Infatti ... La Oetzy è la granfondo perfetta. Quella in cui tutti, scalatori e passisti, possono godersi una giornata di grande sport. Poco importa la classifica, la gara non è mai fine a se stessa, non serve nulla il tempo per una singola partecipazione. Oetzy ha bisogno dello storico di 2 o almeno tre prove in cui il ciclista analizza la sua performance cercando di capire dove è migliorato e dove ha perso qualcosa, dove si è allenato bene e dove potrà progredire.
La Campy, l' ho detto, è l' università del ciclismo e va considerata come un esame (un esame secco però, anzi meglio una tesi); ma la Oetzy è la scuola in cui studiare il proprio modo di andare in bici, imparando da se stessi e dalle proprie sensazioni.
Per Simone e quelli come lui il discorso è un pò diverso ma per il raffronto necessario con la prestazione degli altri. Per lui, se s' innamorerà dell' austriaca, il prossimo anno varrà ancor di più il concetto personale.
Infine, l' ho detto anche in precedenza, la Oetzy va vissuta dal giovedì (o prima). Negrini arrivava il sabato sera, vinceva, tornava a Bologna. Un prof parte e arriva senza sapere il percorso e senza preoccuparsene. Ma sono "poveri" nei confronti nostri che possiamo goderci lo spirito di questa festa.
Grandissimo, quoto tutto.

P.S: 9
P.S.1.: Ci dobbiamo sentire perche' ti devo una risposta :-).

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io penso che nessun amatore per quanto "fortissimo" possa avere una preparazione da 238km e 5400 mt di dislivello ... Già è una sofferenza per un professionista come spesso confermato dalle dichiarazioni che fanno nel post tappe di codeste proporzioni.
Poi per uno come Simone che farà una corsa penso non al risparmio, la fatica sarà aumentata. Comunque come ripeto, rispetto ma non timore, l' importante è ricordare la divisione per 4.
Poi non voglio portar sf..a ma c' è anche un altro elemento che è fondamentale ma per ora nessuno l' ha menzionato (forse per scaramanzia) ;-)

Ma allora sono stato veramente bravo a terminarla:mrgreen::mrgreen:.

Qual'è l'elemento fondamentale non menzionato? su, su...diccelo!!!

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
mi devo ancora preiscrivere e son prestigioso 2011: c'è ancora quel discorso che veniva garantito il posto - tramite Cicloturismo - a chi fa la pre-iscrizione ed è prestigioso?

devi fare la tessera biciclub per il 2012 ( 30€) ,quindi fare la preiscrizione , quindi mandare una mail al biciclub dicendo chi sei, che sei prestigioso 2011, e che sei preiscritto alla Oetzy.....o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Procycling Notizie @ TourDeJose Risposta Retweet Preferiti · Apri
Unione ciclista tedesco Ullrich vieta di partecipare a gare come Oztalermarathon e Gran Fondo del radsport-aktiv.de/freizeit/freiz ..

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
resto abbastanza basito del ricatto di CT: nel senso che quest'anno introducono la "novità" che i prestigiosi 2011(altri anni era garantito che avevan il posto sicuro alla gara senza passare per il sorteggio) hanno il posto sicuro SOLO se iscritti (o se si iscrivono) al Bici Club Italiano! Personalmente trovo questa una forma di ricatto .... nel senso mi dai 30 Euro ti dò la certezza di partecipare a Solden.

io personalmente non aderirò a sta cosa .... voi che ne pensate?

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Concordo sul ricatto, ma come per la Maratona Cicloturismo prende atto delle decisioni degli organizzatori, nel senso che loro mettono a disposizione "n" numero di pettorali per i Prestigiosi e Cicloturismo deve trovare un escamotage per farli partecipare; è sempre stato così con la Maratona, da quest'anno si vede che Lorenzi ha disposto un numero chiuso per i Prestigiosi.

paciofla

Pignone
29 Settembre 2005
170
8
55
Cento
Visita sito
Bici
TARMAC SL7 2021 DISC
resto abbastanza basito del ricatto di CT: nel senso che quest'anno introducono la "novità" che i prestigiosi 2011(altri anni era garantito che avevan il posto sicuro alla gara senza passare per il sorteggio) hanno il posto sicuro SOLO se iscritti (o se si iscrivono) al Bici Club Italiano! Personalmente trovo questa una forma di ricatto .... nel senso mi dai 30 Euro ti dò la certezza di partecipare a Solden.

io personalmente non aderirò a sta cosa .... voi che ne pensate?

Anch'io non aderirò e come te la trovo una forma di "ricatto" che non condivido, è dal 2001 che partecipo alla GF, concludendo tutte le prove, ho ormai 12 scudetti ci tengo in modo smisurato a partecipare, ma non accetto più questi ricatti. Confido nel sorteggio, e nel caso non andasse a buon fine me ne farò una ragione....anche se mi dispiacerà molto.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Anch'io non aderirò e come te la trovo una forma di "ricatto" che non condivido, è dal 2001 che partecipo alla GF, concludendo tutte le prove, ho ormai 12 scudetti ci tengo in modo smisurato a partecipare, ma non accetto più questi ricatti. Confido nel sorteggio, e nel caso non andasse a buon fine me ne farò una ragione....anche se mi dispiacerà molto.

Rispetto la tua opinione, comunque per avere la certezza di partecipare i 30 Euro, considerati i benefits per alcune iscrizioni, e le due magliette che ti mandano sono accettabili, se poi guardiamo la cosa dal punto di vista del principio allora sono d'accordo con te.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Stamattina il fornaio mi ha chiesto 2 euro per darmi il pane, e' un ricatto pure quello?

Lo sapete che a usare parole forti dove non gli compete non fate altro che sminuirne il significato quando sarebbe invece opportuno usarle?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Stamattina il fornaio mi ha chiesto 2 euro per darmi il pane, e' un ricatto pure quello?

Lo sapete che a usare parole forti dove non gli compete non fate altro che sminuirne il significato quando sarebbe invece opportuno usarle?
Come molte volte vengo a constatare hai un modo unico nell'esprimere certi scomodi concetti che mi danno molto a pensare su come mi verrei ad esprimere io nella medesima situazione. E purtroppo per me il risultato non è lusinghiero. Però adesso cercavo di trovare un termine che potesse valere per la questione, ma sotto sotto, penso che questa volta non ne troverò un altro che possa andare bene. Mi vengono estorsione, ladrocinio furto ma cose più blande no. Forse "consiglio"?:mitra:
Riguardo all'esempio panettiere, se ti ha dato una pagnottella per 2 euro è da denunciare per furto aggravato!!!!!!!! :mrgreen:Scherzi a parte se tu hai chiesto tot pane e lui ti fa "2€", bene, quello hai chiesto e quello paghi. Ma se ti facesse " 2€ per il pane, ma per essere sicuro di portarlo fuori dalla panetteria fa 2€ e 25cent" che diresti? Penso che sto paragone possa reggere meglio per quello che sta succedendo per Soelden.
Anche se qua dissento dalla politica di Lorenzi. L'anno scorso avete messo la marmptte nel prestigio? Va bene, tanto a me non cambia una cippa lippa. Quest'anno mi vuoi di nuovo nel prestigio? Ma che bravo, va benissimo, ma la prelazione se devo darla a qualcuno la dò a quegli italiani che sono venuti lo scorso anno sbattendosene egregiamente di quello che promuovi e sono venuti a sudare quassù per il piacere di esserci e non per lo scudettino. Penso che sia una mancanza di rispetto nei confronti di tutti quelli che non hanno tradito la oetzy nonostante la scelta del giornale di andare in altri lidi seppur per un solo anno. Come sempre opinione personalissima e pertanto sempre molto difficole da difendere da parte
mia:bua:.
o-o