Oetztaler Radmarathon 2012

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Certo anch'io non condivido la scelta di Bicisport e all'inizio avevo deciso di tentare la fortuna ... poi mi sono detta che la delusione di non essere presa sarebbe stata maggiore del "beneficio" che ricavavo dal non spendere i soldi per la tessera ...così l'ho fatta e ad oggi ho la certezza di pertecipare!

Del resto è un pò come fanno certi fansclub. Ti fanno pagare la tessere del club però poi ti danno il diritto di precedenza nell'aquisto dei biglietti dei concerti ... così sei sicuro di poter scegliere il posto che preferisci per guardare il concerto del tuo cantante preferito (senza fare la fila alle 4 del mattino) ...

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Secondo me è tutto più semplice. Il mercato è mercato e ognuno nelle proprie granfondo fa il prezzo che ritiene opportuno (anche se qui c' è un compromesso con un editore che promuove la Gf). D' altronde se offro un prodotto di altissima qualità che è richiesto più della mia disponibilità non vedo perchè non dovrei alzarne il prezzo fino al culmine della curva che si crea tra domanda e offerta. A meno che non parliamo di enti no profit e assistenza sociale dove il discorso prende tutt' altra piega.
E' pur vero l' esatto contrario che oggi alcune realtà stanno perdendo di vista il "clientelismo" che invece potrebbe garantire loro una più lunga vita economica ad un prodotto che tra qualche anno, magari inflazionato o perchè superato da altre realtà, potrebbe cedere qualche punto d' interesse.
Io ad esempio ero con un gestore telefonico in abbonamento con cartadicredito dal 1996 ma quest' anno ho deciso che era ora di finire un rapporto dove l' unico "fedele" e "innamorato" ero io mentre questo offriva "mari e monti" ai nuovi clienti. Non sarà un abbonamento che fa loro la differenza, ma io nel mio piccolo ne ho tratto un vantaggio. Se va bene a me, sono a posto.

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Certo che molti si indignano x i 30€ della tessera del biciclub. Ma se con 30€ ho la certezza di partecipare a maratona e oetztaler ben venga. Vorrà dire che li risparmiero' con gli sconti cui ho diritto nelle varie iscrizioni del prestigio. Eppoi magari andate a spendere 200€ o 400€ per le maggiorate!!!!!

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Secondo me è tutto più semplice. Il mercato è mercato e ognuno nelle proprie granfondo fa il prezzo che ritiene opportuno (anche se qui c' è un compromesso con un editore che promuove la Gf). D' altronde se offro un prodotto di altissima qualità che è richiesto più della mia disponibilità non vedo perchè non dovrei alzarne il prezzo fino al culmine della curva che si crea tra domanda e offerta. A meno che non parliamo di enti no profit e assistenza sociale dove il discorso prende tutt' altra piega.
E' pur vero l' esatto contrario che oggi alcune realtà stanno perdendo di vista il "clientelismo" che invece potrebbe garantire loro una più lunga vita economica ad un prodotto che tra qualche anno, magari inflazionato o perchè superato da altre realtà, potrebbe cedere qualche punto d' interesse.
Io ad esempio ero con un gestore telefonico in abbonamento con cartadicredito dal 1996 ma quest' anno ho deciso che era ora di finire un rapporto dove l' unico "fedele" e "innamorato" ero io mentre questo offriva "mari e monti" ai nuovi clienti. Non sarà un abbonamento che fa loro la differenza, ma io nel mio piccolo ne ho tratto un vantaggio. Se va bene a me, sono a posto.

Concordo, il tuo discorso non fa una piega.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per Hulk, lo scorso anno io e un altro compare, abbiamo corso ma sudato poco...:mrgreen:

Solo perchè faceva freddo :lookaround:
Io ho cercato di mascherare la mia manifesta superiorità non correndo, ma andando di conserva:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Freschetto doveva farne, a meno che gli occhi non fossero coperti da striscioline di lardo, sul kutai mi sembra di ricordarmi della cosa bianca per terra, e non era nè zucchero, nè......
Se l'avete sentito anche voi, il fresco, mi consoloo-o
Quindi, a veder certe cose, ritengo che in caso di preiscrizione, noi avremmo più diritto di perteciparvi rispetto a qualche scudettatobiciclubbista che lo scorso anno non si è presentato.
Io comunque per tagliar la testa al toro e non pagar la gabella tesserofila andrò a farmi il Crostiszonco là non c'è quella necessità.
Buon Rombo a voi.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Io ho cercato di mascherare la mia manifesta superiorità non correndo, ma andando di conserva:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Freschetto doveva farne, a meno che gli occhi non fossero coperti da striscioline di lardo, sul kutai mi sembra di ricordarmi della cosa bianca per terra, e non era nè zucchero, nè......
Se l'avete sentito anche voi, il fresco, mi consoloo-o
Quindi, a veder certe cose, ritengo che in caso di preiscrizione, noi avremmo più diritto di perteciparvi rispetto a qualche scudettatobiciclubbista che lo scorso anno non si è presentato.
Io comunque per tagliar la testa al toro e non pagar la gabella tesserofila andrò a farmi il Crostiszonco là non c'è quella necessità.
Buon Rombo a voi.

Goditela quella perchè è molto bella, io ho timbrato il cartellino nel 2008 come la maggior parte di chi scrive sul forum, fosse stata un'altra data l'avrei messa in calendario.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
quasi a voler leggere il mio pensiero ecco che son stato pre-iscritto dalla squadra in data di ieri ..... quindi cade automaticamente anche il discorso del Bici Club Italiano ...... dopodichè CT, a mio modo di vedere, ha perso molti e molti punti con questa trovata della tessera Bici Club. Spero che altri giornali non seguano questo esempio di basso profilo (non esiterò a scrivere anche al giornale!), Mi scuso naturalmente se son andato OT!

Ciao Federico

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
resto abbastanza basito del ricatto di CT: nel senso che quest'anno introducono la "novità" che i prestigiosi 2011(altri anni era garantito che avevan il posto sicuro alla gara senza passare per il sorteggio) hanno il posto sicuro SOLO se iscritti (o se si iscrivono) al Bici Club Italiano! Personalmente trovo questa una forma di ricatto .... nel senso mi dai 30 Euro ti dò la certezza di partecipare a Solden.

io personalmente non aderirò a sta cosa .... voi che ne pensate?
ovvio che e' un ricatto ,ma e' anche ovvio che CT non e' una ONLUS e con questa trovata ha incassato almeno 200 tessere per la maratona e non so quante per la oetzy..comunque io ho aderito perche 30 euro non sono niente in confronto alla certezza di andare a solden,poi s fai tante gf parte dei soldi li recuperi con i vari sconti poi hai anche in omaggio un intimo quindi a conti fatti........

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Goditela quella perchè è molto bella, io ho timbrato il cartellino nel 2008 come la maggior parte di chi scrive sul forum, fosse stata un'altra data l'avrei messa in calendario.
Spero di riuscire a godermela, spernado di non arrivarci come a Soelden lo scorso anno con 500 km, qua non basterebbero sicuramente.
Riguardo al bella lo so, le due precedenti edizioni le ho nel carniere come anche un Crostis buttato lì. Ci andrò almeno con il vantaggio della conoscenza del grosso del percorso. Riguardo alla concomitanza della data una bella fregatura, ma il calendario oramai è talmente pieno che.....
Quando si vociferava di un possibile ritorno dello Zonco in calendario mi ero ripromesso di esserci, la concomitanza con la oetzy ha poi provocato la scelta. Anche se poi la vista di questa prelazione per chi l'ha snobbata lo scorso anno avrebbe provocato la stessa scelta facendomi sentire di seconda scelta non avendo fatto il prestigio lo scorso anno, ma solo quella che orfana di tale circuito è diventata la passeggiatina di
Soelden.o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Spero di riuscire a godermela, spernado di non arrivarci come a Soelden lo scorso anno con 500 km, qua non basterebbero sicuramente.
Riguardo al bella lo so, le due precedenti edizioni le ho nel carniere come anche un Crostis buttato lì. Ci andrò almeno con il vantaggio della conoscenza del grosso del percorso. Riguardo alla concomitanza della data una bella fregatura, ma il calendario oramai è talmente pieno che.....
Quando si vociferava di un possibile ritorno dello Zonco in calendario mi ero ripromesso di esserci, la concomitanza con la oetzy ha poi provocato la scelta. Anche se poi la vista di questa prelazione per chi l'ha snobbata lo scorso anno avrebbe provocato la stessa scelta facendomi sentire di seconda scelta non avendo fatto il prestigio lo scorso anno, ma solo quella che orfana di tale circuito è diventata la passeggiatina di
Soelden.o-o

L'accoppiata crostis - zoncolan l'ho scoperta in questi giorni grazie ad un tuo messaggio, in effetti è un allettante, ormai mi sono mentalizzato su l'otzy e cercherò di andare in austria, però peccato che siano lo stesso giorno, fosse stata la settimana prima sarebbe stato perfetto

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
L'accoppiata crostis - zoncolan l'ho scoperta in questi giorni grazie ad un tuo messaggio, in effetti è un allettante, ormai mi sono mentalizzato su l'otzy e cercherò di andare in austria, però peccato che siano lo stesso giorno, fosse stata la settimana prima sarebbe stato perfetto
stai diventando scalatore da lunghe distanze?! :mrgreen: o-o

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
C'è già stato chi ha scritto a CT riguardo al "ricatto" della tessera del biciclub x avere la certezza di essere al via alla maratona e all oetztaler. CT ha risposto che i 2 CO danno loro alcune iscrizioni ( mi sembra 200 dalla maratona) eppoi loro decidono in che modo distribuirle. Rispondendo ad un lettore che si lamentava del fatto di dover spendere 30€ x la tessera del biciclic CT ha risposto che dovendo scegliere, i prestigiosi e i soci biciclub erano x loro un segno d'appartenenza e di affetto verso il loro giornale

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Evvaiiiii, ogni tanto ne faccio una giusta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io speravo in una Carnia stile Oetzy: percorso unico senza possibilità di scelta, Pura-Razzo-Crostis e Zoncolan. Non ce ne sarebbe stato per nessuno. Ma non ho avuto molti proseliti con la scusante che sarebbe stata troppo...... troppa!!!!!! Ma se la formula austriaca funziona non vedo perchè non avrebbe dovuto fuzionare anche qua, anche se a sto punto l'austriaca sarebbe ridotta a sparring-partner!!!!
Spero che la formula a tappe mi smentisca e ottenga molti proseliti.
Io dal canto mio dopo 4 anni di poco onorata presenza mi dirotto a Tolmezzo. Vuoi la crisi, spendo meno e in Italia, vado a trovare i parenti che è anni che non vedo, e non troppo sotto sotto non mi piace il tappeto rosso ai prestigiosi 2011 che non erano presenti a Soelden lo scorso anno trascurando quelli che ci sono stati nonostante la mancanza di ciccioturismo. Brutta mancanza di stile. Comunque un grazie a Lorenzi per le emozioni fatte provare gli scorsi anni.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
ecco la mail che ho mandato all'indirizzo [email protected]:

Buon pomeriggio,
sono un appassionato di ciclismo e granfondo in particolare e mi appresto a pre-iscrivermi alla Otztaler di Solden, rientrata – dopo un anno di assenza – nel Prestigio.
Sono venuto a conoscenza – con qual certo stupore – che avete cambiato una sorta di “regola” che oramai da diversi anni ci accompagnava nella manifestazione austriaca ovvero che ai Prestigiosi 2011 veniva garantita la partecipazione senza dover passare per il sorteggio.
Partiamo dal presupposto che, dei 700 e passa prestigiosi, quanti si pre-iscriveranno a solden? La metà al massimo, facciamo 400.
Quest’anno avete introdotto una regola che io interpreto come una forma di ricatto e cioè: ti iscrivi al Biciclub pagando 30 Euro e Cicloturismo ti garantisce che parteciperai a Solden. Questo è veramente assurdo, in considerazione dei costi elevati che già una trasferta del genere comporta (iscrizione compresa) oltre alla particolare congiuntura economica che stiamo vivendo!
Quindi secondo voi ci sono Prestigiosi di serie A (quelli che sottoscrivono la tessera) che dando pecunia son meritevoli di prender parte al 100% a Solden e prestigiosi (uso volutamente il minuscolo) di serie B che invece, non volendo o non potendo sostenere un’ulteriore spesa, devono passare per il sorteggio.
Resto veramente basito di fronte a questa vostra decisione !!!!
Oltretutto in questo modo viene spianato il tappeto rosso anche a quei Prestigiosi 2011 che non erano presenti a Solden lo scorso anno trascurando quelli che CI SONO STATI (io ero uno di quelli) dimostrando fedeltà alla prova austriaca nonostante la mancanza di Cicloturismo. Forse era il caso di “premiare” con un posto sicuro gli ITALIANI presenti e finisher nel 2011 che avessero presentato l’iscrizione nel 2012, questo era un bel messaggio da veicolare ……….
Brutta mancanza di stile non dico altro!

Vi sarei grato se mi poteste spiegare il motivo di questa vostra scelta, che ai miei occhi appare solo commerciale e di puro tornaconto economico.

Sportivi saluti,
Firma

Dite son stato troppo polemico ?

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Speriamo abbiano il coraggio di pubblicarla. Anch'io alcuni post fa' ho scritto la risposta che hanno dato ad un lettore. E penso che risponderanno così anche a te. La loro e' solo una scelta di fiducia verso chi dimostra ammirazione verso il loro lavoro.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Speriamo abbiano il coraggio di pubblicarla. Anch'io alcuni post fa' ho scritto la risposta che hanno dato ad un lettore. E penso che risponderanno così anche a te. La loro e' solo una scelta di fiducia verso chi dimostra ammirazione verso il loro lavoro.

SI hai ragione ....., difatti non condivido il loro pensiero e non aderisco (anche metà dei preiscritti della mia squadra la pensano come me .....), vedremo se la pubblicano! Di certo penso di non essere l'unico a non mandargliele a dire ihhihiih