Qui si parla di minuti persi in salita e minuti persi in discesa in caso di pioggia: io preferisco fare un discorso più psicologico e penso che presentarsi in griglia sapendo di dover passare 8,9 10 o più ore in condizioni come quelle previste per domenica richieda motivazioni e forza mentale che vadano oltre quelle dei 300 spartani.
Sapete, da seduti davanti al computer tutto sembra facile: mi metto quella giacca, quei copriscarpe, quei guanti... Poi quando si è lì tutto cambia! Vorrei vedere quanti effettivamente partirebbero sotto un diluvio. Parlo in generale, sia chiaro, non mi riferisco a nessun forumista, ci mancherebbe. Anzi, sono convinto che la maggior parte di voi che scrivete in questo topic abbia tutto quello che serve a livello psico-fisico per fare la grande impresa.
Io solitamente in condizioni di asciutto e di buona forma fisica passo a S.Leonardo con 30-40 minuti di anticipo sul tempo massimo: pertanto, credo che neanche se mi dicessero che in caso di arrivo troverei in camera dell'albergo Scarlett Johansson ad aspettarmi riuscirei a trovare una motivazione tale da partire ugualmente a dispetto del maltempo...
Saranno giornate lunghe, molto lunghe le prossime.
PS: Scarlett ovviamente mi aspetterebbe per andare al pasta party alla Freizeit Arena... Cos'avevate pensato???