Oetztaler Radmarathon 2013

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
insomma il C.d'A. 2012 è stato in generale una caporetto ...

quanto alla discesa del Giovo in tanti "recuperano poco", non perché sia breve, ma perché sono troppo impegnati a rilanciare per guadagnare 60-90''!

D

Deleted member 2182

Guest
Questo è un altro fattore da prendere in considerazione, ma dato che la differenza più elevata è sull'ultima salita e poi scendi a valle con l'arrivo lì in vista (quasi) non l'ho mai ritenuto un grosso problema.

Non è mica lì il problema... freddo sul Giovo...Caldo/caldissimo a S.Leonardo ... Freddo sul Rombo

Reactions: robyboris

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
2011 mi sembra che lo strumento (la cui attendibilità ha comunque dei limiti) abbia registrato una minima in cima al kuthai inferiore allo zero a fronte di oltre 30° a San Leonardo!
Non te l'avevo detto prima, ma io sapendo tutto ciò mesi prima, avevo già deciso di ....... saltarla
Comunque due anni da sul Kutai se non sbaglio c'era neve, vero che stavo centellinando tutto al solo scopo di arrivare, ma mi sembra che qualche menadro di memoria non l'avevo del tutto scollegato!!!!!
Questo comunque, per quelli che non sono soliti allenarsi su salite "alte", può in effetti essere un problema. Qua avere 25 o + gradi di differenza tra inizio e fine salita non è poi così straordinario.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io in estate giro tra i 25 ed i 40°,
ma vestendosi ed idratandosi bene l'escursione dell'oetzy è gestibile per chiunque

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Non è mica lì il problema... freddo sul Giovo...Caldo/caldissimo a S.Leonardo ... Freddo sul Rombo
Io nelle volte che l'ho fatta non mai patito il freddo sul Giovo ( lo scorso anno non c'ero).
Il primo anno ho preso pioggia sul Rombo e dire che avessi caldo sarebbe una bestemmia, ma il "terrore" per la dogana non mi ci faceva pensare troppo. Ma era la prima volta! Il freddo in partenza l'ho sempre sentito di più. Sono montato male

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

io in estate giro tra i 25 ed i 40°,
ma vestendosi ed idratandosi bene l'escursione dell'oetzy è gestibile per chiunque
Qua trovarti in basso con 40° e arrivare a 5-7 se non di meno non è una grossa sorpresa. Parti sempre carico come un cammello!!!! Una volta con una bella botta di mi sono pure trovato al nuvoletta di fantozzi che mi ha scaricato "neve"
Sarà per questo che il problema escursione non mi preoccupa troppo.
E' altrettanto vero che cn la "zucca" si può affrontare di tutto..... o quasi!!!!!

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Io sono un altro che dice che la Sportful è più dura.
Alla Oetzy si parte relativamente più tranquilli visto che tutti fanno il lungo, mentre alla Sportful si sprecano un sacco di energie, anche nervose (almeno per me è così) prima di attaccare Forcella Franche. E se ti trovi già limato all'attacco del Valles diventa un calvario più lungo del Rombo.
Se punti ad arrivare al traguardo la Oetzy è più dura, se cerchi di "fare la gara" è più dura la Sportful.

Reactions: robyboris
D

Deleted member 2182

Guest
Grande!!!!
Ora che faccio?
Lo salvo e poi loinserisco direttamente sul garmin?
Mi dici la procedura esatta (se non chiedo troppo )
La estrai dal file zip e poi ne fai quel che vuoi.. se vuoi visualizzare i dati puoi aprirla con un software ..se la vuoi usare come traccia la carichi sul Garmin dal training center... ma mi sa che è ancora presto per provare il percorso