quando passa hulk pero' le pecore sono gia' a nanna:rosik:
E non dimenticatevi delle mucche sul Khutai...
Non per niente il nome Kühtai significa "malga delle mucche"....ma almeno lì si è ancora abbastanza lucidi per evitare loro e i loro escrementi
quando passa hulk pero' le pecore sono gia' a nanna:rosik:
E non dimenticatevi delle mucche sul Khutai...
fosse solo quello l'unico problema del kuthaiNon riusciro mai a ricordarmi dove mettere la "h" di Kuhtai :-). Della ü invece non mi preoccupo dato che la mia tastiera non la ha :-).
No, sole a palla con isotermia a 20 gradi a tutte le quote.Clodovico, prima che inizi il toto meteo, confermi che il diluvio è garantito ?!
Sabato uscita di quasi 7 ore, circa 195km e 3700m di dislivello, sarà uno degli allenamenti più lunghi fatti in vita mia
Fare distanze notevoli aiuta come no, importante è saper gestire fatica e alimentazione dopo tanto tempo.
Le condizioni climatiche poi estremizzano tutto..
Fare distanze notevoli aiuta come no, importante è saper gestire fatica e alimentazione dopo tanto tempo.
Le condizioni climatiche poi estremizzano tutto..
A voi come è andata?
Sono del tuo parere l'abitudine a stare in bici ore secondo me aiuta, e poi sinceramente mi diverto tantissimo a fare giri abbastanza estremi
se fai tante gare pero' non ha senso sfondarsi di ore di allenamento anche nelle poche domeniche senza gare.
i lunghi appunto si fanno in gara per chi fa ad esempio sportful-giordana ecc
non ha senso po parlare di km ma bisogna gaurdare le ore....dire ho fatto 160 km con 3000 metri vuol dire tutto o niente.
poi bisogna fare distinzione tra se si punta solo a finirla oppure si punta a farla al meglio delle proprie possibilita'....nel secondo caso conta di piu la qualita' che la quantita' degli allenamenti.
A voi come è andata?
Sono del tuo parere l'abitudine a stare in bici ore secondo me aiuta, e poi sinceramente mi diverto tantissimo a fare giri abbastanza estremi
:angrymod:Il giro che avevamo scelto si è rivelato ideale come tracciato.
Certo che Domenica le temperature erano estreme e dopo Cima Campo il caldo si è fatto sentire per bene.
Prendere l'ultima salita con 40 gradi all'ombra è stato un supplizio solo a pensarci
Alla fine tuttosommato bene, sto' ancora scrivendo
Giri del genere è importante come li metabolizzi, quindi recupero diventa anche piu' fondamentale dell'allenamento. Lo so è una regola che vale sempre ma in questo caso anche di piu'!!
Ma con la cena post a base di Nervetti e guanciale con cipolle di tropea, bucatini all'amatriciana, frittura di pesce con polenta, patate ritte e fagioli con cipolla, tris di semifreddi, il tutto accompagnato da qualche borraccia di birra...
Si insomma con un'integrazione così spinta e mirata il recupero diventa piu' semplice.
a volte ci dimentichiamo che il cibo serve anche per nutrire la mente!
bisogna partire presto, io in Sardegna sabato scorso poco dopo le 5 ma poi sono arrivato, nell'interno, ad oltre 42°-43°, adesso sono tornato a casa, ma sono ancora distrutto...pur non facendo, nemmeno lontanamente, le vostre medie. Ho bevuto anche l'acqua degli autolavaggi...Il problema principale (sono in Liguria) è il caldo: ieri ho sudato come mai in vita mia in bicicletta.
Consigli?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?