Oetztaler Radmarathon 2013

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Penso di non farla visto che sarà un anno particolare, di lavori a casa, e quindi non me la sento di programmare una trasferta così lontana e impegnativa. In ogni modo la preiscrizione la farò di sicuro, almeno prendo anche tempo
proprio perché è un anno particolare partecipa senza impegno solo per il piacere di pedalarla, in modo che quando vorrai correrla saprai come affrontarla al meglio

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
proprio perché è un anno particolare partecipa senza impegno solo per il piacere di pedalarla, in modo che quando vorrai correrla saprai come affrontarla al meglio

In realtà come condizione fisica spero sia un anno decisamente positivo, è più che altro la logistica che mi spaventa un pò di più, ma magari se ho la fortuna di essere sorteggiato e poi trovo qualcuno con il quale fare il viaggio (Jessica lavorerà di sicuro visto che le ferie le prendiamo per farle fare la maratona) potrò sempre ripensarci... o-o

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Perchè, una cotterella nei pressi della chiesetta vuoi dire che è salutare?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se si scatena una bufera sul crocedaune, non è il massimo ma neppure un disastro.. Se si scatena sul Rombo, vai a fare compagnia alla mummia che c'è a S.Lenorado..:mrgreen:
In definitiva quel che piu' fa la differenza tra le due manifestazioni è che in Austria scollini ultima salita a 2500mt e lo fai nel primo pomeriggio dell'ultima settimana di Agosto..

• Mi piace
Reactions: robyboris

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se si scatena una bufera sul crocedaune, non è il massimo ma neppure un disastro.. Se si scatena sul Rombo, vai a fare compagnia alla mummia che c'è a S.Lenorado..:mrgreen:
In definitiva quel che piu' fa la differenza tra le due manifestazioni è che in Austria scollini ultima salita a 2500mt e lo fai nel primo pomeriggio dell'ultima settimana di Agosto..
Verissimo, ma è altrettanto vero che io neve l'ho solo beccata a Feltre e a Predazzo e mai a Soelden, dove ho solo preso un po' di pioggia.
Comunque togliendo l'incognita meteo dalla bilancia io trovo più sfiancante, forse perchè più "nervosa" la Sportful, mentre alla Oetzy hai 3 colli e una collinona dove necessariamente dai quello che puoi dare, ma le discese sono più tranquille e ti permettono di recuperare di più, almeno per me è così. Riguardo alla mummia..... Tra un po' vedrò di farci un pensierino:mrgreen::mrgreen::mrgreen: oramai.....

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Verissimo, ma è altrettanto vero che io neve l'ho solo beccata a Feltre e a Predazzo e mai a Soelden, dove ho solo preso un po' di pioggia.
Comunque togliendo l'incognita meteo dalla bilancia io trovo più sfiancante, forse perchè più "nervosa" la Sportful, mentre alla Oetzy hai 3 colli e una collinona dove necessariamente dai quello che puoi dare, ma le discese sono più tranquille e ti permettono di recuperare di più, almeno per me è così. Riguardo alla mummia..... Tra un po' vedrò di farci un pensierino:mrgreen::mrgreen::mrgreen: oramai.....
forse la sportful ha una quota di "culo" maggiore per fare il tempo..gruppo buono che ti porta ai piedi del valles e gruppo buono che trovi per andare controvento fino ai piedi del croce.
alla oetzy brennero a parte sei sempre in crono individuale:mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
per me la piu dura e' la 9 colli
perticara pugliano siepi e gorolo da fare al gancio per non perdere il gruppo.
no dai, è molto diversa l'impostazione per cui il confronto è complesso, ma anche la nove colli con un minimo di fondo, una buona predisposizione alla salita ed in più un pizzico di cambio di ritmo si fa bene comunque.
A farle davvero forti entrambi le gf di montagna sono ben più impegnative

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
forse la sportful ha una quota di "culo" maggiore per fare il tempo..gruppo buono che ti porta ai piedi del valles e gruppo buono che trovi per andare controvento fino ai piedi del croce.
alla oetzy brennero a parte sei sempre in crono individuale:mrgreen:
Sportful: la collaborazione Ti serve dallo scollino dello staulanza fino ai piedi del Valles e da metà discesa del Rolle fino al Croce d'Aune
Oetzy: da Innsbruk fino a Vipiteno da soli è impensabile
ed anche a scendere dal Rombo una buona compagnia aiuta non poco perché non è tutta discesa

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Concordo, la Oetzy ti lascia un po' più di "respiro", la sportful è più sfiancante.

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Concordo sul "respiro" però il Rombo dopo 180 km. è tutta un'altra storia:wacko:non ricordo chi disse giustamente, qui sul forum, che da lì inizia un'altra gara....

l'ha detto coxi!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Concordo sul "respiro" però il Rombo dopo 180 km. è tutta un'altra storia:wacko:non ricordo chi disse giustamente, qui sul forum, che da lì inizia un'altra gara....

ma guarda, io ho sempre fatto più fatica sul valles che sul rombo..poi probabilmente dipende da quanto fondo uno ha e dalle caratteristiche fisiche di ognuno.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ma guarda, io ho sempre fatto più fatica sul valles che sul rombo..poi probabilmente dipende da quanto fondo uno ha e dalle caratteristiche fisiche di ognuno.
Anch'io l'anno scorso ho fatto nettamente più fatica sul Valles:wacko:,crampi compresi:cry:,nel 2009 il Valles l'ho fatto in"passeggiata":mrgreen:,il Rombo penso non potrà mai esser una "passeggiata",ma ognuno ha le proprie caratteristiche e opinioni come giustamente dici anche tuo-o

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso

o-o Ben detto, il bello del ciclismo è questo, ogniuno di noi ha una propria esperienza da raccontare che non è uguale a nessuno altra.

WWW il ciclismo, bello ed unico senza eguali. o-oo-oo-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho intenzione di fare la Ötzy l'anno prossimo - mi preparerò, allungando la distanza già da quest'anno - e volevo un'informazione sui rapporti.
Al momento ho DA 53x39 12/25 e non è sufficiente. Ho già fatto il Rombo con il 39x27 e l'ho trovato duretto (sono andato al minimo risparmio, ma sempre duro è stato), di contro ci sarebbe che sarei molto più preparato per una gara del genere.
Insomma, sono molto indeciso: secondo voi mi conviene farmi una guarnitura compact o una ruota con 28 o il 30? Mi hanno detto che con il Dura Ace il 30 gratta.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Anch'io l'anno scorso ho fatto nettamente più fatica sul Valles:wacko:,crampi compresi:cry:,nel 2009 il Valles l'ho fatto in"passeggiata":mrgreen:,il Rombo penso non potrà mai esser una "passeggiata",ma ognuno ha le proprie caratteristiche e opinioni come giustamente dici anche tuo-o

Però se si guardano tempi e piazzamenti dei forumendoli nelle 2 GF i livelli
restano di fatto rispettati...

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Ho intenzione di fare la Ötzy l'anno prossimo - mi preparerò, allungando la distanza già da quest'anno - e volevo un'informazione sui rapporti.
Al momento ho DA 53x39 12/25 e non è sufficiente. Ho già fatto il Rombo con il 39x27 e l'ho trovato duretto (sono andato al minimo risparmio, ma sempre duro è stato), di contro ci sarebbe che sarei molto più preparato per una gara del genere.
Insomma, sono molto indeciso: secondo voi mi conviene farmi una guarnitura compact o una ruota con 28 o il 30? Mi hanno detto che con il Dura Ace il 30 gratta.

Ma la compact 50/34 non la consideri oppure per una sola gara dura non la vuoi montare?;nonzo% il 30 del dura ace potrebbe in effetti grattare se non regolato alla perfezione,in quanto la catena ha un' "incrocio" notevole,per mè compact,mi sentirei più tranquillo.