Oetztaler Radmarathon 2013

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Le previsioni mi paiono estremamente incerte e affatto unanimi.
Ieri dicevano quasi il contrario di oggi. Oggi non sono buone. Ma stiamo a vedere che capita.

Certo che questa gara la si sente (e sarà la mia prima), in un modo completamente diverso da tutte le altre. Non me ne voglia la Sportful per la quale quest'anno ero discretamente in ambasce, ma che non ha di fatto esercitato lo stesso timore reverenziale che mi fa ora questa.

E' il lato oscuro della pedivella, forse.

PS: [MENTION=3646]Fiemmese[/MENTION], ti ho scritto messaggio privato.
La Sporful a mio avviso è più dura perchè non ti da respiro tra una salita e l'altra..cosa che la Oetzy essendo più lunga dà.
Però la Oetzy ti entra nel cuore.
Non saprei dire il perchè.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
La Sporful a mio avviso è più dura perchè non ti da respiro tra una salita e l'altra..cosa che la Oetzy essendo più lunga dà.
Quoto anche per me è cosi una g.fondo particolare per le sensazione che da i giorni prima dalla partenza e dopo l'arrivo ti resta nei pensieri sempre troppo bella!!

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito

dipende sempre dagli obiettivi di ciascuno, eviterei di fare il solito dibattito sulla maggiore o minore durezza di queste o quest'altra gran fondo. Resta il fatto che, almeno per me, è una gara che ti frulla nella testa tutta la stagione e poi la settimana prima fa un disastro emozionale!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
avrei preferito fare la sgambata del sabato asciutta e la GF sotto l'acqua....adesso mi tocca portarmi anche i rulli in macchina..uff
a me i rulli pre gara non convincono molto.
mi inballano la gamba e rischi di sudare molto perdendo preziosi liquidi.
se poi la sgambate deve diventare un ansia e uno stress per farla a tutti i costi meglio non farla.

• Mi piace
Reactions: robyboris

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
a me i rulli pre gara non convincono molto.
mi inballano la gamba e rischi di sudare molto perdendo preziosi liquidi.
se poi la sgambate deve diventare un ansia e uno stress per farla a tutti i costi meglio non farla.

non sono d'accordo...visto che il venerdì farò quasi certamente riposo assoluto è assolutamente escluso fare 2 gg di stop prima di una GF..così si che mi sballerei forse sul Giovo... è proprio vero che ognuno ha abitudini differenti!!

e comunque chi come me in inverno ci fa centinaia di ore sui rulli ormai è abituato ed è come uscire su strada alla fine

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
avrei preferito fare la sgambata del sabato asciutta e la GF sotto l'acqua....adesso mi tocca portarmi anche i rulli in macchina..uff

Mamma mia come siete "professionali"...portare addirittura i rulli...a volte penso di essere io fuori dal mondo....;nonzo%

senza offesa sia chiaro ma queste "sgambate" obbligatorie servono davvero a qualcosa o è solo un modo per "scaricare la tensione" (anche se poi dovrebbe essere un divertimento e non una tensione ma va beh ognuno la vive come preferisce...o-o)

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Concordo, io niente rulli e niente sgambata, meglio un bel sabato di relax!!!!

Mamma mia come siete "professionali"...portare addirittura i rulli...a volte penso di essere io fuori dal mondo....;nonzo%

senza offesa sia chiaro ma queste "sgambate" obbligatorie servono davvero a qualcosa o è solo un modo per "scaricare la tensione" (anche se poi dovrebbe essere un divertimento e non una tensione ma va beh ognuno la vive come preferisce...o-o)

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

si narra che ad una 9 colli c'era uno in griglia con i rulli:wacko:
io comunque non faccio quasi mai la sgambata al sabato ,a meno che non sono a casa e si fa la gf in giornata la domenica oppure sono li gia dal venerdi.
questa sgambatina stava diventando uno stress mentale....arrivare in albergo di corsa e prepararsi per uscire in bici , poi pacchi gara sempre di corsa e ti finiva gia la giornata.... insomma non mi godevo piu la vigilia e un po tutto l'ambiente che circonda la gran fondo..molto meglio andare ai pacchi gara e sparare cavolate con gli amici del forum.:mrgreen:
io mi trovo meglio a farla al venerdi

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

cambia dal giorno alla notte, soprattutto se hai un fisico come il mio che va tenuto sotto stress altrimenti va subito in letargo

ho sempre pensato che se faccio le cose le faccio bene, altrimenti piuttosto sto a casa

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io comunque non faccio quasi mai la sgambata al sabato ,a meno che non sono a casa e si fa la gf in giornata la domenica oppure sono li gia dal venerdi.
questa sgambatina stava diventando uno stress mentale....arrivare in albergo di corsa e prepararsi per uscire in bici , poi pacchi gara sempre di corsa e ti finiva gia la giornata.... insomma non mi godevo piu la vigilia e un po tutto l'ambiente che circonda la gran fondo..molto meglio andare ai pacchi gara e sparare cavolate con gli amici del forum.:mrgreen:

io preferisco riposare al venerdì...così approfitto per ripulire per bene la bici e preparare il borsone. altrimenti quando lo faccio ?

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50

Se si fa la GF in giornata noi di solito usciamo "in compagnia" il sabato mattina (se no c'è da fare a casa) chiaramente senza far salite o robe così ma giusto per far 2 parole e mettersi d'accordo per la domenica...se sono "in trasferta" cerco di godermi il posto dove sono...se poi il posto è Solden o Feltre o Corvara o Cesenatio va beh è bello assaporare ogni momento...
però ripeto a scanso di equivoci e volendo placare ogni possibile polemica prima che nasca...ognuno fa quel che preferisce...un mio compagno di squadra il sabato prima della nove colli si è alzato alle 5 per simulare la levataccia....mah...

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
per nulla una cattiva idea..lo avesse fatto anche il giovedì e il venerdì' sarebbe stato anche meglio

...eh si se avesse fatto di lavoro il ciclista avrebbe potuto prepararla meglio...:-x

P.S....senza cattiveria però un pò abbiamo riso...

• Mi piace
Reactions: robyboris

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Se si fa la GF in giornata noi di solito usciamo "in compagnia" il sabato mattina (se no c'è da fare a casa) chiaramente senza far salite o robe così ma giusto per far 2 parole e mettersi d'accordo per la domenica...se sono "in trasferta" cerco di godermi il posto dove sono...se poi il posto è Solden o Feltre o Corvara o Cesenatio va beh è bello assaporare ogni momento...
però ripeto a scanso di equivoci e volendo placare ogni possibile polemica prima che nasca...ognuno fa quel che preferisce...un mio compagno di squadra il sabato prima della nove colli si è alzato alle 5 per simulare la levataccia....mah...

fatto anche quello ma non cosi estremo:
ormai sia a corvara che a cesenatico esco sempre alle 7 per rientrare alle 8 e dedicare poi tutta la gironata anche alla fidanzata.
comodo anche per testare temperatura e abbigliamento.
penso che sabato faro' lo stesso in qeul di soelden.

pensa che adesso che ci penso quando ero convinto della sgambata a tutti i costi facevo sgambatina dalle 6 alla 7 e poi partenza per il luogo della gf.ritenevo meno stressente questo che farla una volto raggiunto in albergo

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
bè..sicuro..ma a parità di allenamento all'arrivo avrebbe riso lui...:-x
No no lui si allena MOLTO più della media diciamo che è uno che "ci crede" mentre noi come "team" siamo più "amatoriali"...alla fine le prestazioni sono più o meno lì (ovviamente se uno si allena ne avrà di più d uno che fa 1000 km alll'anno) personalmente credo che al nostro livello (arrivare più o meno a metà gruppo un pò più avanti o un pò più indietro a seconda del tipo di percorso, delle preferenze individuali e di come và la gara) queste cose "estreme" non servano..però è una mia idea da "scarsone" che non ha troppa voglia di farsi condizionare e la piglia come un divertimento...o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
No no lui si allena MOLTO più della media diciamo che è uno che "ci crede" mentre noi come "team" siamo più "amatoriali"...alla fine le prestazioni sono più o meno lì (ovviamente se uno si allena ne avrà di più d uno che fa 1000 km alll'anno) personalmente credo che al nostro livello (arrivare più o meno a metà gruppo un pò più avanti o un pò più indietro a seconda del tipo di percorso, delle preferenze individuali e di come và la gara) queste cose "estreme" non servano..però è una mia idea da "scarsone" che non ha troppa voglia di farsi condizionare e la piglia come un divertimento...o-o
il bello della bici ! ognuno la puo vivere a modo suo in 1000 modi diversi

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
dovento comunque fare una sosta ai ristori per riempire le borracce e prendere qualcosa da mangiare,dato che sono tutti con piede a terra non ho mai capito se meglio fermarsi sul brennero o a quello ai meno 1 del passo giovo.
ricordo pero' che qeullo dell' brenenro e' messo male che comporta una uscita dalla strada
l'deale sarebbe unica sosta a meta' rombo ma con due borracce non ci arrivo.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
dovento comunque fare una sosta ai ristori per riempire le borracce e prendere qualcosa da mangiare,dato che sono tutti con piede a terra non ho mai capito se meglio fermarsi sul brennero o a quello ai meno 1 del passo giovo.
ricordo pero' che qeullo dell' brenenro e' messo male che comporta una uscita dalla strada
l'deale sarebbe unica sosta a meta' rombo ma con due borracce non ci arrivo.

io ti consiglio sul brennero...la discesa è facile e hai molto tempo per mangiare e bere. se lo fai ai -1 dal giovo non hai tempo di digerire quello che hai mangiato.