Oetztaler Radmarathon 2013

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
dimenticavo...per quanto riguarda i guanti..secondo te è meglio il neoprene o il goretex?

ho provato con entrambi ma non sono ancora sicuro di quale sia il migliore...il goretex è più caldo ma dai e dai dal polso prima o poi un po' di acqua entra.

il neoprene è un po' meno caldo...ma non si inzuppa mai...
boh..
Oggi sono stato in un negozio per sub,mi ha consigliato i guanti in neoprene da 3 millimetri visto che sono quelli usati per lunghe immersioni in profondità e quindi con acqua a basse temperature,l'unico neo è sulla traspirazione inesistente:bua:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi sono stato in un negozio per sub,mi ha consigliato i guanti in neoprene da 3 millimetri visto che sono quelli usati per lunghe immersioni in profondità e quindi con acqua a basse temperature,l'unico neo è sulla traspirazione inesistente:bua:

esatto..meglio il bagnato della mano che suda o meglio l'imbottitura dei guanti in gore tex invernali che si inzuppa (anche se sono ottimi è impossibile che se prendiamo acqua per 9 ore non entri) ?

boh?

• Mi piace
Reactions: Mode2

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Sei sicuro? io vado sempre di fretta ai ristori ma non li ho mai visti!!
A tutti i ristori?
Qui mettono che ci sono solo su quello del Rombohttp://www.oetztaler-radmarathon.com/main/IT/OR/strecke/labestation/labe_speckmichl/index.html,ma io ricordo di averli visti anche in altri ristori.Per i guanti in condizioni di pioggia reputo i migliori quelli in neoprene!Ciao e buonanotte,speriamo che domani le previsioni siano più ottimistiche:prega:

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Con un pò d'invidia, un in bocca al lupo a tutti i partecipanti o-o

Questa mattina per me ultimo allenamento ...
Come si dice... si può sempre fare di più e si può sempre fare meglio...ma a volte non siamo padroni della nostra vita... cosi' prendiamo quello che viene, coscienti che il Rombo sarà giudice imparziale nel bene e nel male!!!

Ps. Klaus .. il tuo piccolo impegno sta diventando un lavoro eheheh o-o

anche all'amico Tony auguro di cuore di divertirsi e andare in bocca al lupo o-oo-oo-o

bè..non sempre può andare bene...io ricordo una sportful in cui mi rimasero 3 dita insensibili per settimane...ero ottimista ma non cambiò nulla...il colmo è che andai pure bene quel giorno....

stiamo solo discutendo su come arrivare più preparati possibile..poi se è bello tanto meglio!! ma su un percorso così lungo se anche partissi col sole non è detto che non arrivi sul rombo con la neve

il mio problema casomai è lo spazio...in 3 tasche bisogna mettere giacca in windstopper, cibo per 240 km (ci sono i ristori ma di certo i gel non te li danno ai ristori..), guanti pensanti...insomma mi tocca partire carico come un bue.

Scusate, ma uno zainetto no ;nonzo%

A proposito del riconoscervi mentre pedalate e, per lo sforzo, non avete un filo di voce per presentarvi, potrebbe essere un'idea identificarvi con un nastro colorato attaccato al sellino o al manubrio ;nonzo%

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
posso chiederti un consiglio? io la paclite l'ho sempre trovata troppo poco traspirante e quindi mi proteggeva dall'acqua ma mi ritrovavo bagnato uguale.

di solito uso la gore Oxygen GT AS (http://www.lordgunbicycles.com/shop/giubbino-gore-bike-wear-oxygen-bianco-nero-p-7498.html)

dici che può bastare con un mezza stagione + sottomaglia pesante sotto?

per la gambe invece cosa consigli? meglio corto + crema che fa scivolare via l'acqua o corto con gambali?

grazie infinite per i consigli

Anche io ho la Oxygen GT AS (ne ho due a dire il vero, :mrgreen:, una presa da me e una della squadra).
Per il sotto probabilmente opterò per crema + olio abbondante, e magari copriscarpa Gore.
Il sopra direi mezza stagione lungo più intimo invernale, ma comunque da valutare all'ultimo o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per me fino all'ultimo una piccola speranza c'è, spero tantissimo di riuscire a farla anche perchè credo che sia la prima e l'ultima.

Per il resto l'augurio è quello di trovarsi tutti al pasta party all'Arena e raccontare qualche piccolo episodio e tutti asciutti, fa niente per il caldo ma almeno asciutti.

Capitolo guanti, ne porterò due paia, meglio 100 gr in più ma se riesco a proteggere le mani sono già a metà dell'opera.

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.106
301
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Per me fino all'ultimo una piccola speranza c'è, spero tantissimo di riuscire a farla anche perchè credo che sia la prima e l'ultima.

Per il resto l'augurio è quello di trovarsi tutti al pasta party all'Arena e raccontare qualche piccolo episodio e tutti asciutti, fa niente per il caldo ma almeno asciutti.

Capitolo guanti, ne porterò due paia, meglio 100 gr in più ma se riesco a proteggere le mani sono già a metà dell'opera.

Io sono andato a prendere quelli da sub al decathlon