Oetztaler Radmarathon 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La metereopatia dei granfondisti sta portando il comitato di una delle GF più importanti di Europa a valutare se l'evento si potrà disputare ....

Dopo di che,questa meteropatia che un povero e insignificante granfondista come me ha in questi giorni è data dal fatto che, mi girano le ba..e e parecchio, perchè il meteo mi sta rovinando una gara se non la più bella, una tra le più belle, perchè qualcuno, fortunatamente io no, avrebbe puntato una buona parte di stagione sulla Otzy, perchè mi ha quasi rovinato una settimana di ferie, perchè solo economicamente facendo due conti della serva, da casa mia sono 700 km(andata e ritorno) = 100 euro di strada+100 di gara + 130 di albergo 2 gg + extra che sei fuori casa = minimo 330 euro per fare una gita a Solden.
Perdonami ma la metereopatia mi sembra al quanto giustificata.

Intanto si parte per Solden, e incrociamo le dita ....
Una cosa è la metereopatia, un'altra sono le condizioni meteo effettive di quel giorno.

Per il resto del tuo intervento, posso dire che mi dispiace, ma quando si mette in programma una manifestazione come l'Oetzy il maltempo (per il periodo e i luoghi) è da mettere nel conto come "evento più probabile" e non come "disgrazia che ci capita tra capo e collo in maniera inaspettata".

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.714
44.732
100
dove capita
Visita sito
Qualche informazione dalla conferenza stampa:

image.php

-il trofeo per il primo classificato è quel tappetino che tiene in mano Ullrich. Ed è fatto con i brandelli di vecchie maglie avanzate della Oetzy (ne stampano sempre 500 in più rispetto il numero di partecipanti per via dei cambi taglia, quelle che avanzano le utilizzano "creativamente", vedere la maglia di maglie appesa sopra il fiume in paese).

image.php

-gli austriaci si sono lamentati dello stato delle strade della discesa dal Giovo.
Gli italiani ribattono che apposta per la Oetztaler non asfaltano e che le richieste di chiusura strade sono troppo esigenti. E che nemmeno al Giro d'Italia tengono le strade chiuse così tanto (dimenticandosi che i pro vanno più veloci forse...).

-Secondo Antonio Corradini, che parteciperà, il favorito degli italiani è Roberto Cunico.

-Secondo gli austriaci il favorito è Kirchmayer.

-Kirchmayer promette un tempo record, a patto che il meteo sia clemente.

-Jan Ullrich ha risposto alla domanda "quanti kilometri hai fatto dall'inizio dell'anno?": 4000. Ma tutti negli ultimi 3 mesi, ridendo. "D'inverno sono troppo pigro". Dice di non fare più di 1-2h al giorno.

-Nelle intenzioni degli organizzatori la maglia di quest anno avrà una fascia bianca sul retro in modo che chi vorrà potrà farsi stampare il proprio nome e tempo finale.

image.php

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
ultime news m riportano di ispettori del ministero della salute austriaco presenti a Solden per i controlli antidoping: probabilmente era una presenza anche degli altri anni. Comunque domani prevista pioggia sino al Brennero ma temperature non impossibili ...... certo peccato vista la giornata di oggi