Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.954
3.558
Visita sito
Bici
TREK
Io ho 3500 km, ma con 56000 di dislivello.
Ero preoccupato fino a qualche giorno fa, poi ho provato Tour d'Ortles e l'ho finito. Devo limare un po di tempo, ma prendendola con meno tranquillità rispetto alla precedente conto di finirla.
Al limite uso il mio metodo, di solito Battezzo una donna che va circa come Me, ma con un bel culo, e quando sono stanco mi metto a ruota, con certi pensieri senti meno la stanchezza

:)))::)))::))):
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.954
3.558
Visita sito
Bici
TREK
sapevo che [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] nel suo archivio infinito di foto aveva anche quelle :mrgreen:o-o

quanti chilometri? da gennaio circa.....3.000
l'anno scorso uguale. poi a luglio ed agosto ne feci circa 1.500

ma tutto è molto soggettivo. dipende da come uno si trova, e come li ha fatti

ricordo a tuti quelli che..."l'importante è finirla nel tempo limite" che il sottoscritto stà pensando di creare "gruppo fondo pullman", ovvero per tutit quelli che avranno il tempo limite alle calcagna (io su tutti) :mrgreen:

piccolo piccolo consiglio: a Solden la testa conta moooolto, ma moooolto (intesa come preparazione e come determinazione in sella dirante la g.f., e non abbattersi se si và in difficoltà)

Mi dispiace Davide ma il primo su tutti sono io. o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.372
17.544
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sono a 3000 km con 40000 D+.
Fatto 4 uscite sopra i 150 km e tra i 3500 e 4000 D+.
Entro fine agosto conto di arrivare a 4500 km e ancora 2-3 uscite sopra i 4000 D+
il mio obiettivo è finire e passare i cancelli che per come vado io (un diesel) non mi sembrano larghi larghi...



l'anno scorso avevo postato le medie da tenere per superare i cancelli
e dovrebbero essere:

partenza 6,45
- Brennero 12,34 21,83 km/h
- Giovo 14,40 20,33 km/h
- San Leonardo 15,15 21,52 km/h
- Schonau 18,00 17,87 km/h * 17,00 km/h circa
- Rombo 19,30 16,39 km/h

quello un po' più al "limite" è il Giovo. io l'anno scorso ci arrivai con 10 minuti di anticipo sulla chiusura (vedevo pero' al contempo tanti ancora dietro e/o sdraiati sui prati al ristoro). non so quanto siano fiscali, ma credo parecchio
quello di Schonau è "tarlocco". nel senso che la media è calcolata sulla distanza dichiarata, ma la manifestazione non è 238 km ed il ristoro non è al km 201 (ma, a memoria, un 7-8 km prima)

il Brennero scollinato con un ora circa sul cancello, e Rombo con circa 45/50 minuti
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
[MENTION=73341]ste87[/MENTION]
Tranquillo, l'importante è arrivare in perfette condizioni fisiche ed attrezzati adeguatamente per qualsiasi condizione meteo e vedrai che la finisci...
Lo scorso anno la portai a termine facendomela tutta con la sciatica, ancora adesso non ho capito come ho fatto ma fu un calvario...
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
[MENTION=73341]ste87[/MENTION]
Tranquillo, l'importante è arrivare in perfette condizioni fisiche ed attrezzati adeguatamente per qualsiasi condizione meteo e vedrai che la finisci...
Lo scorso anno la portai a termine facendomela tutta con la sciatica, ancora adesso non ho capito come ho fatto ma fu un calvario...

sperem... i primi di settembre se sono ancora tra voi ti dirò come è andata.o-o
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
l'anno scorso avevo postato le medie da tenere per superare i cancelli
e dovrebbero essere:

partenza 6,45
- Brennero 12,34 21,83 km/h
- Giovo 14,40 20,33 km/h
- San Leonardo 15,15 21,52 km/h
- Schonau 18,00 17,87 km/h * 17,00 km/h circa
- Rombo 19,30 16,39 km/h

quello un po' più al "limite" è il Giovo. io l'anno scorso ci arrivai con 10 minuti di anticipo sulla chiusura (vedevo pero' al contempo tanti ancora dietro e/o sdraiati sui prati al ristoro). non so quanto siano fiscali, ma credo parecchio
quello di Schonau è "tarlocco". nel senso che la media è calcolata sulla distanza dichiarata, ma la manifestazione non è 238 km ed il ristoro non è al km 201 (ma, a memoria, un 7-8 km prima)

il Brennero scollinato con un ora circa sul cancello, e Rombo con circa 45/50 minuti

E quanto è la lunghezza reale?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.954
3.558
Visita sito
Bici
TREK
va beh quindi dove ci si ritrova alla partenza per il gruppo scopa???:cassius::cassius:

Io sono a 3000 km con 40000 D+.
Fatto 4 uscite sopra i 150 km e tra i 3500 e 4000 D+.
Entro fine agosto conto di arrivare a 4500 km e ancora 2-3 uscite sopra i 4000 D+
il mio obiettivo è finire e passare i cancelli che per come vado io (un diesel) non mi sembrano larghi larghi...

Io penso che il distributore sulla sx in paese possa essere buono. Un diesel non si ferma mai, e i cancelli sono larghi( io ho fatto mezzo Rombo a piedi invidiando chi saliva col sorriso sulle labbra:mrgreen:(dicasi pedalone della bassa) e un paio di cicliste che all'ultimo ristoro sembravano appena partite e avevano ancora il trucco come appena uscite dall'estetista).o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ho 3500 km, ma con 56000 di dislivello.
Ero preoccupato fino a qualche giorno fa, poi ho provato Tour d'Ortles e l'ho finito. Devo limare un po di tempo, ma prendendola con meno tranquillità rispetto alla precedente conto di finirla.
Al limite uso il mio metodo, di solito Battezzo una donna che va circa come Me, ma con un bel culo, e quando sono stanco mi metto a ruota, con certi pensieri senti meno la stanchezza
Fatto in notturna venerdì scorso iltour dell ortles partendo da bolzano 290km 5500mt dsl.....ma la otzy con il rombo finale rimane molto più difficile..Senza contare che in gara tendi ad andare a tutta o quasi cosa che non hai fatto al tour del ortles

Ad ogni modo se lo hai portato a termine sei sulla strada giusta [emoji106] [emoji106]

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
leggere certi km mi rincuora... io sono a 7k anche se il d+ non ne ho idea ma non ho ancora fatto piu' di 2k in una sola uscita... il fatto e' che dovrei abbandonare gli amici.. loro fanno uscite di 150/180km con un d+ di 1500/1800 ad un ritmo esagerato (per me)... se a solden riesco a controllarmi e a non correre dietro a tutti come un cagnolino penso di stare nel tempo massimo... mi preoccupa molto di piu' il meteo.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
altro dubbio... io utilizzo ancora un meraviglioso vecchio computerino che non mi da ne bpm ne rpm, secondo voi vale la pena comprarmene uno con queste funzioni, studiare un pochino i miei valori sul campo, e poi utillizzarlo alla oetzy... oppure vado a pura sensazione come ho fatto sino ad oggi?
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Fatto in notturna venerdì scorso iltour dell ortles partendo da bolzano 290km 5500mt dsl.....ma la otzy con il rombo finale rimane molto più difficile..Senza contare che in gara tendi ad andare a tutta o quasi cosa che non hai fatto al tour del ortles

Ad ogni modo se lo hai portato a termine sei sulla strada giusta [emoji106] [emoji106]

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Si il Rombo nel finale sarà molto difficile, ho fatto fatica a fare il Palade all'Ortles, cmq sono fiducioso. Devo stare attento a non fare salire troppo l'adrenalina nella prima parte di gara, e soprattutto agilità.
piuttosto si parla poco del Giovo, com'è? Salita regolare?
Io cmq candidato a fare parte del Gruppetto !!!!
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Se vai in bicicletta da 5 o 6 anni e ne hai sempre fatto a meno continua così , se ti piacciono i numeri c'è ne' di bellissimi , sicuramente la tecnologia aiuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in realta' del cardio ne faccio a meno dal 2010... pero' ricordo le 2 pantani fatte.. la prima senza cardio alla fine ero ribaltato sul letto.. la seconda col cardio, fatta in meno tempo e ... ribaltato di birra... il problema e' stato il capire quando tirare indietro di una pedalata.. credo di essere maturato e di non correre a tutta dal primo km... ma se mi lascio prendere la mano il cardio potrebbe dirmi lui che e' l'ora di calare..
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
in realta' del cardio ne faccio a meno dal 2010... pero' ricordo le 2 pantani fatte.. la prima senza cardio alla fine ero ribaltato sul letto.. la seconda col cardio, fatta in meno tempo e ... ribaltato di birra... il problema e' stato il capire quando tirare indietro di una pedalata.. credo di essere maturato e di non correre a tutta dal primo km... ma se mi lascio prendere la mano il cardio potrebbe dirmi lui che e' l'ora di calare..



Tutte le volte che guardo il garmin faccio qualche cavolata ... Non si guarda niente testa bassa e menare! Meglio arrivare in ginocchio che con i rimpianti, avrei potuto, potevo, se li o se la ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk