Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Tutte le volte che guardo il garmin faccio qualche cavolata ... Non si guarda niente testa bassa e menare! Meglio arrivare in ginocchio che con i rimpianti, avrei potuto, potevo, se li o se la ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io il garmin ce l'ho sempre ma è difficile che lo guardo in gara, durante la manifestazione vado a sensazioni, guardo il kilometraggio ma quasi mai battiti o numero pedalate, quelli mi piace guardarli dopo la gara
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Io penso che il distributore sulla sx in paese possa essere buono. Un diesel non si ferma mai, e i cancelli sono larghi( io ho fatto mezzo Rombo a piedi invidiando chi saliva col sorriso sulle labbra:mrgreen:(dicasi pedalone della bassa) e un paio di cicliste che all'ultimo ristoro sembravano appena partite e avevano ancora il trucco come appena uscite dall'estetista).o-o

Potrebbe andare come posto, ma ricordo male o è piuttosto avanti rispetto alla griglia? Nel senso che se fosse così realmente posizionato, diventerebbe difficile raggiungerlo salvo presentarsi in griglia modello Clodovico, cioè dalla sera prima!!! ;nonzo% Inizio già a ricordare nastrino bianco/blu sottosella. o-o
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Per come la vedo io, in gare tipo MdD o Solden (a maggior ragione) un riferimento watt/fc e' fondamentale. Specie se si vuole ottimizzare la prestazione, e non rischiare di bestemmiare tutti i santi quando mancano 2-3 ore di gara.
Diverso il discorso per le granfondo non alpine. Li, se si ha un po' di gamba, testa bassa e menare. Tanto al massimo durano 4h30'...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io il garmin ce l'ho sempre ma è difficile che lo guardo in gara, durante la manifestazione vado a sensazioni, guardo il kilometraggio ma quasi mai battiti o numero pedalate, quelli mi piace guardarli dopo la gara



Nel post mi piace valutare la prestazione o anche confrontarla con la precedente, specialmente i dati del PM la FC non la metto più da un anno [emoji107]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
L'anno scorso era girata tra i forumendoli di bdc, l'idea di mettere un nastrino pendente sottosella bianco/blu per riconoscersi sul percorso o in attesa in griglia. Non ricordo da chi era nata, ma aveva funzionato perchè in effetti c'era stato un riscontro positivo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io non sono nemmeno a 10.000 km dall'inizio dell'anno, non credo proprio che riuscirò a finirla... :cry::cry::cry:


finisci la frase, intendi dire finirla sotto le 8 ore!!!!!!!!! :angrymod:




aspetto cardio/computerino: il mio giudizio non è dei + esperti/competenti, ma io non uso ne cardio ne altro. avro' al massimo sul manubrio con scotch di carta segnati i tempi dei cancelli e quelli che punterei ad ottenere :rosik:

per chi chiede del Giovo: io me lo ricordo molto regolare, cioè difficile dall'inizio alla fine :mrgreen:
a parte tutto, la prima parte nel bosco và via bene, anche perché si viene dal Brennero (che se fatto con giudizio prosciuga energie ma non ti spezza le gambe) con relativa discesa. se dovesse far caldo, occhio che durante la salita non ho visto nessuna fontana. io l'anno scorso rimasi senza acqua negli ultimi 4/5 km.....:wacko:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io penso che il distributore sulla sx in paese possa essere buono. Un diesel non si ferma mai, e i cancelli sono larghi( io ho fatto mezzo Rombo a piedi invidiando chi saliva col sorriso sulle labbra:mrgreen:(dicasi pedalone della bassa) e un paio di cicliste che all'ultimo ristoro sembravano appena partite e avevano ancora il trucco come appena uscite dall'estetista).o-o


speriamo di sorridere anche quest'anno, entrambi ovvio!!!!!!! o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
finisci la frase, intendi dire finirla sotto le 8 ore!!!!!!!!! :angrymod:




aspetto cardio/computerino: il mio giudizio non è dei + esperti/competenti, ma io non uso ne cardio ne altro. avro' al massimo sul manubrio con scotch di carta segnati i tempi dei cancelli e quelli che punterei ad ottenere :rosik:

per chi chiede del Giovo: io me lo ricordo molto regolare, cioè difficile dall'inizio alla fine :mrgreen:
a parte tutto, la prima parte nel bosco và via bene, anche perché si viene dal Brennero (che se fatto con giudizio prosciuga energie ma non ti spezza le gambe) con relativa discesa. se dovesse far caldo, occhio che durante la salita non ho visto nessuna fontana. io l'anno scorso rimasi senza acqua negli ultimi 4/5 km.....:wacko:

Confermo non c'è nessuna fontana chiedevo a cani e porci dove ci fosse una fontana ma niente così mi son dovuto fermare al ristoro, più che altro perché pensavo di perdere più tempo, invece c'erano 30 volontari e 3 pellegrini che ci siamo fermati o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io non sono nemmeno a 10.000 km dall'inizio dell'anno, non credo proprio che riuscirò a finirla... :cry::cry::cry:

Stai scherzando vero? :mrgreen:

finisci la frase, intendi dire finirla sotto le 8 ore!!!!!!!!! :angrymod:

Purtroppo non sto scherzando. Il mio poco allenamento non mi consente di avere speranze di terminare la Oetzy. Pensa che quest'anno non ho mai fatto in allenamento un'uscita superiore di 145 km. Peraltro non ho niente sul manubrio ed è scontato che senza powermeter e cardiofrequenzimetri non puoi gestirti. Quindi crollerò miseramente sul Rombo... :mrgreen:
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
In realtà sulla sinistra a circa metà salita del Giovo c'è una fontana con vasca in legno all'interno di un cortile privato ma senza recinzione.
Lo scorso anno c'era la proprietaria in costume tipico che ti riempiva la borraccia.
Il Giovo è una salita molto molto lunga, regolare è abbastanza dura con la parte finale leggermente più ripida della prima, io me la ricordo così...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Purtroppo non sto scherzando. Il mio poco allenamento non mi consente di avere speranze di terminare la Oetzy. Pensa che quest'anno non ho mai fatto in allenamento un'uscita superiore di 145 km. Peraltro non ho niente sul manubrio ed è scontato che senza powermeter e cardiofrequenzimetri non puoi gestirti. Quindi crollerò miseramente sul Rombo... :mrgreen:



:-x:rosik::mrgreen:

vabbè dai, vorrà dire che mi procurero' una corda e all'occorrenza ti trainero' a mo' di nave!!!!!!!! :mrgreen:

:-x
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Potrebbe andare come posto, ma ricordo male o è piuttosto avanti rispetto alla griglia? Nel senso che se fosse così realmente posizionato, diventerebbe difficile raggiungerlo salvo presentarsi in griglia modello Clodovico, cioè dalla sera prima!!! ;nonzo% Inizio già a ricordare nastrino bianco/blu sottosella. o-o

Hai ragione, forse è troppo avanti. Il nastrino sottosella mio è sempre al suo posto!o-o
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
In realtà sulla sinistra a circa metà salita del Giovo c'è una fontana con vasca in legno all'interno di un cortile privato ma senza recinzione.
Lo scorso anno c'era la proprietaria in costume tipico che ti riempiva la borraccia.

Confermo, m'ero fermato anch'io. Ricordo subito dopo un paio di tagli sull'asfalto, centrali e paralleli alla strada, larghi un 4 cm abbondanti evitati per poco mentre salivo caraccollando...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Purtroppo non sto scherzando. Il mio poco allenamento non mi consente di avere speranze di terminare la Oetzy. Pensa che quest'anno non ho mai fatto in allenamento un'uscita superiore di 145 km. Peraltro non ho niente sul manubrio ed è scontato che senza powermeter e cardiofrequenzimetri non puoi gestirti. Quindi crollerò miseramente sul Rombo... :mrgreen:

Ma se ne hai fatta una con me da 200 km o-oo-o

Comunque sei sempre in tempo, stiamo organizzando un'uscita con Micky per vedere Rombo e Giovo, dove analizzeremo bene tutte le uscite dinanzi al piatto della strega .... Se vuoi aggregarti :mrgreen::mrgreen:o-oo-o
 

Allegati

  • piattostrega.jpg
    piattostrega.jpg
    40,6 KB · Visite: 39