Oetztaler Radmarathon 2018. "...sogno di pedalare, e pedalo il mio sogno..."

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
165
219
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
A distanza di cinque giorni, le emozioni provate da me domenica sono ancora vive e ben presenti. A causa del freddo e della fatica, confesso di non essere riuscito a piangere una volta giunti in prossimita' del ponte (ho recuperato pero' la mattina seguente, proprio quando il mio viaggio di ritorno verso Torino stava per avere inizio). Non sono un campione (se anche i problemi sopra elencati non vi fossero stati, credo che avrei potuto avvicinarmi a un 10 ore basso, nulla di piu'), ma piu' semplicemente un appassionato che, attraverso sfide epiche come quella austriaca, intende rivendicare il proprio desiderio di sentirsi vivo. Dipendesse da me, correrei un'altra Oetztaler gia' domenica prossima: pur essendo una richiesta che rimarra' purtroppo inevasa, il ricordo di quello che e' stato per me domenica 2 settembre, sara' un qualcosa a cui aggrapparmi quando nel mio cielo non splendera' il sereno.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ne prendo atto.
Si può provvedere anche a questo, non sarò certo io a tirarmi indietro dato che non ho avuto remore a presentarmi qui in tutta la mia magnificenza :==
Ognuno ha il proprio modo di porsi, può non piacere o non essere condiviso, ma è dalla diversità che nasce il meglio dell’umanità.

Si, ma adesso fai il bravo niente flame, che ci sono già io a fare il troll
Tra l'altro sei sessantenne come me e dobbiamo dare il buon esempio a quelli più giovani.

@samuelgol tutti i moderatori dovrebbero avere almeno un rimborso spese, già il fatto che uno deve lavorare e sclerare per conto suo per portare a casa propria la pagnotta e poi venire qua sopra per cercare in qualche modo di mettere le pezze….
Capisco che umanamente e fisicamente non si può.
Io, dopo una giornata…...avrei detto arrangiatevi….

Soga

via col vento
31 Luglio 2018
135
97
27
Perugia
Visita sito
Bici
W
Tra l'altro sei sessantenne come me e dobbiamo dare il buon esempio a quelli più giovani.
Difatti voleva essere un apertura, oltre che rivedere le mie “tecniche” ciclistiche dovrò anche rivedere la mia sintassi :friends:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

...e soprattutto se si viene bannati, ci si deve chiedere "perché", e magari anche fare un passo indietro.
Reiscriversi con un altro nick, oltre essere vietato dal regolamento, sa molto di presa per il c...
E sentirsi presi per i ciapp' non fa piacere, soprattutto se si cerca di tenere in po' di ordine nel forum

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Giulio innanzitutto complimenti, sei uno tra quelli che secondo me è andato più forte o-o ... Qualcun altro è andato meno di come mi aspettassi, però fa parte del gioco, poi il meteo può condizionare la prestazione.
Pur che tu ti possa impegnare non scriverai mai bene come @Airone del Chianti lui deve mantenere un livello piuttosto alto per avere fascino sulle fanciulle :==

Condivido il tuo pensiero in toto come manifestato più volte su questo forum, spingere con forza su due pedali non vedo grosse difficoltà, poi se mi si dice che bisogna fare la Otzy con 1000 km nelle gambe il discorso cambia
a tuo parere qualcuno ce la può fare con 1000 Km di allenamento?
io con quell'allenamento non finerei neppure il lungo della Gimondi ...

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti. Non ho mai fatto l Otztaler ma ci sto pensando seriamente. Non sono proprio uno scalatore (1.82 x 80 kg) quindi chiedevo consigli su che moltipliche potrei mettere per cercare di salvare il piu possibile la gamba. Attualmente ho il 53x39 davanti e il 12x27 dietro. Pensavo di mettere 50x34 davanti. Puo essere sufficiente o mi consigliate di cambiare anche il pacco pignoni dietro? Magari con un bel 32. Poi l abbigliamento. Con che equipaggiamento siete partiti voi in questa edizione? E in ultimo come alimentarsi in una gara del genere. Grazie.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
io metterei al volo la compact ...

• Mi piace
Reactions: robyboris

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
per quello gli organizzatori si ostinano a farla in questo periodo. ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Credo che il motivo della a fine agosto sia pura questione economica... Certo non tutti ma molti si fermano a solden solo qualche giorno.. Se la facessero in piena stagione gli albergatori si troverebbero ad avere le camere occupate 2 giorni anziché la settimana piena. Lo stesso park l'anno scorso chiedeva minimo 3 notti (almeno a me). Cosa fastidiosa ma comprensibile.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robyboris

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Credo che il problema stia alla base, se stai fermo 6 mesi e fai 1000 km sarebbe un calvario, nel mio caso specifico facendo comunque altri sport costantemente (corsa, corsa in montagna, sci di fondo, sci alpinismo...), se non ambissi alle 8 h, ma alle 9 - 9 e 30 non credo sia impossibile.

Ad esempio è una sett che corro a piedi e, salvo infortuni a fine ottobre vorrei fare una 42 km in montagna, senza velleità credo che riuscirei a farla anche entro fine mese, perché il corpo è allenato, devo solo adattare la muscolatura

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
imho fattibile ma dipende ovviamnete sempre da chi l' affronta e dal motore che ha....per un neofita sicuramente no ma per uno con esperienza che si sa gestire non è nulla di impossibile. .m aggiungo magari con un peso nella norma. .

alla fine in condizioni meteo favorevoli è un giro lungo con dislivello come tanti con la difficoltà finale Del rombo

ciao
save

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
165
219
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Ho sempre parlato di me in prima persona, omettendo (chiedo scusa) pero' la cosa piu' importante: complimenti a tutti forumendoli finisheur, senza distinzione di tempo alcuna.

ps: ed anche a chi, purtroppo, non e' riuscito a realizzare il suo traum. Gia' solo il fatto di esservi messi in gioco, fa di voi degli eroi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Soga

Soga

via col vento
31 Luglio 2018
135
97
27
Perugia
Visita sito
Bici
W
ps: ed anche a chi, purtroppo, non e' riuscito a realizzare il suo traum. Gia' solo il fatto di esservi messi in gioco, fa di voi degli eroi
Ti ringrazio Paolo ma il mio sentimento è ben lontano dal sentirmi un eroe, mi Immedesimo più nel classico coglionazzo che improvvisa qualcosa pur cosciente che si poteva benissimo portare a termine se solo mi fossi concentrato di più in quella che è stata una gara contro il tempo e non un semplice lungo giro in bici.
Mi sono fatto una marea di paranoie sul meteo perdendo di vista tutto il resto... eppure bastava porvi rimedio con qualche acquisto dell’ultima ora e concentrarsi su ciò che sarebbe stato.. non sulla situazione che non trovavo consona alle mie aspettative.
Pagato cara l’inesperienza !!
Dovessi cedere al sentimento di rivalsa è chiaro che molte cose cambierebbero.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ti ringrazio Paolo ma il mio sentimento è ben lontano dal sentirmi un eroe, mi Immedesimo più nel classico coglionazzo che improvvisa qualcosa pur cosciente che si poteva benissimo portare a termine se solo mi fossi concentrato di più in quella che è stata una gara contro il tempo e non un semplice lungo giro in bici.
Mi sono fatto una marea di paranoie sul meteo perdendo di vista tutto il resto... eppure bastava porvi rimedio con qualche acquisto dell’ultima ora e concentrarsi su ciò che sarebbe stato.. non sulla situazione che non trovavo consona alle mie aspettative.
Pagato cara l’inesperienza !!
Dovessi cedere al sentimento di rivalsa è chiaro che molte cose cambierebbero.

rifate x l'ennesima volta ciao con la manina a Dagos

• Mi piace
Reactions: ValeXX

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
rifate x l'ennesima volta ciao con la manina a Dagos
Io dico solo una cosa .

Ha sbagliato più volte e GRAVEMENTE non rispettando il regolamento del forum.

Ma un atto di clemenza molte volte val più di una sentenza.

Lo dico da vecchio iscritto al forum, quando eravamo quattro gatti ed ai gatti si chiedeva, chi lo voleva, di partecipare con qualche .. piccola offerta al suo mantenimento. Ora naturalmente non ne ha più bisogno ma forse il fatto che siamo in tanti qui dentro necessita sicuramente di più rispetto da parte nostra ma anche di più umanità e comprensione da parte chi deve farne rispettare la sua integrità.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io dico solo una cosa .

Ha sbagliato più volte e GRAVEMENTE non rispettando il regolamento del forum.

Ma un atto di clemenza molte volte val più di una sentenza.

Lo dico da vecchio iscritto al forum, quando eravamo quattro gatti ed ai gatti si chiedeva, chi lo voleva, di partecipare con qualche .. piccola offerta al suo mantenimento. Ora naturalmente non ne ha più bisogno ma forse il fatto che siamo in tanti qui dentro necessita sicuramente di più rispetto da parte nostra ma anche di più umanità e comprensione da parte chi deve farne rispettare la sua integrità.

ti rispondo e poi la chiudo qui xche nulla c'entra con 3d, il "buon" dagos dopo essesi iscritto con decine di nick, fu fatto rientrare con un atto di clemenza da parte degli admin, lo stesso ha spergiurato di comportarsi da scolaretto diligente ed ecco dopo poco l'ennesimo ban, non contento si riscrive sempre con nick nuovi, come detto precedentemente noi mod non facciamo il brutto e cattivo tempo ma siamo qui solo x far rispettare il regolamento e questo lo facciamo senza che nessuno ci paghi (spero che questo sia chiaro), se viene il dagos di turno a prenderci per il culo x n volte consecutive e non contento ci manda mp di minacce o di augurio di cascare alla prox GF, x conto mio non esiste alcun atto di clemenza visto che la sentenza definitiva e' stata gia' pronunciata e tale rimane.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
come è messa la salita del giovo da Vipiteno voi che l'avete fatta?

asfalto buono o ci sono buche?

danke [emoji3]

Da fare in salita è ok,non mi sono però immedesimato per farla in discesa,ero troppo concentrato su altri parametri [emoji28]

Sent from my ASUS_X00HD using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Da fare in salita è ok,non mi sono però immedesimato per farla in discesa,ero troppo concentrato su altri parametri [emoji28]

Sent from my ASUS_X00HD using BDC-Forum mobile app
grazie Roby....tra qualche ora verso le 1245 partirò da Bolzano per fare il giro oeztaler partendo dal passo giovo che ovviamente affrontero in notturna compresa la discesa per poi fare il brennero kuhtai e rombo e fondarmi in direzione di casa affrontando gli ultimi 60km da san Leonardo in Passiria a bronzolo..paesino a 10km dopo bolzano dove abito

Sinceramente non sono proprio al top della forma dopo 10gg di ferie e zero bici ma voglio farlo approfittando del meteo favorevole affrontandolo allo stesso modo dell everesting fatto qualche settimana fa...padalare..pedalare.pedalare..

il meteo è top (al contrario del Vs nella gara) ma la mattina farà freddo....sui 3 gradi in cima al giovo alle 6. ..ginocchiere lunghe e manicotti Gilet antivento e spolverino maniche lunghe dovrebbero bastare.....e un paio di guanti primaverili in discesa possono servire

km previsti 335 con 6000mt dsl

ci aggiorniamo.....domani....se sono vivo [emoji38]

ciao
save

EForenzi

Novellino
27 Luglio 2018
38
50
Sondrio
Visita sito
Bici
ROSE GF Six
grazie Roby....tra qualche ora verso le 1245 partirò da Bolzano per fare il giro oeztaler partendo dal passo giovo che ovviamente affrontero in notturna compresa la discesa per poi fare il brennero kuhtai e rombo e fondarmi in direzione di casa affrontando gli ultimi 60km da san Leonardo in Passiria a bronzolo..paesino a 10km dopo bolzano dove abito

Sinceramente non sono proprio al top della forma dopo 10gg di ferie e zero bici ma voglio farlo approfittando del meteo favorevole affrontandolo allo stesso modo dell everesting fatto qualche settimana fa...padalare..pedalare.pedalare..

il meteo è top (al contrario del Vs nella gara) ma la mattina farà freddo....sui 3 gradi in cima al giovo alle 6. ..ginocchiere lunghe e manicotti Gilet antivento e spolverino maniche lunghe dovrebbero bastare.....e un paio di guanti primaverili in discesa possono servire

km previsti 335 con 6000mt dsl

ci aggiorniamo.....domani....se sono vivo [emoji38]

ciao
save

Bel girettino, per giunta in notturna. In bocca al lupo!

Dunque di notte sul Rombo in bici si passa nonostante la chiusura della stazione pedaggio Maustelle... :-)

Confermo la buona qualità dell'asfalto Giovo salendo da Vipiteno. La tratta da San Leonardo, che noi abbiamo fatto in discesa, la considero invece veramente infame. Piena di rattoppi, una discesa più da MTB che da BDC. Si aggiunga la sede stradale stretta e le continue curve e pure il fatto che fosse bagnata fradicia. IMO una discesaccia. Poi magari, conoscendola e/o avendo i freni a disco, le cose cambiano...

Ciao!