Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.690
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
È così solo sulla carta. Se così fosse anche nella realtà, sul Rombo non morirebbe nessuno, perché tutti avrebbero gestito bene.
Invece alla partenza partì a tromba, sul Kuhtay fai il tuo passo, ma solo quello che credi esserlo, perché comunque sei ancora troppo fresco e un pò esageri anche x avere un gruppo buono sul Brennero. Sul Brennero hai il gruppo buono, che in realtà ti massacra e a metà Giovo cominci a capire le cazzate che hai fatto :mrgreen: .
A questo ci aggiungi clima avverso o comunque meno agevole nel 99% dei casi e altura. E infine che qualsiasi errore fai, a Cesenatico ci arrivi..magari con qualche gruppo che rinviene da dietro che ti accompagna. La crisi sul Rombo è invece un qualcosa di mistico.

magari
a me capita nella rotonda di Vipiteno :cry::cry::cry:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
magari
a me capita nella rotonda di Vipiteno :cry::cry::cry:
Tu Sterzing a destra e vai a berti uno yogurt alla fabbrica, che ti fa bene, senza pensare allo unter 10.

...in base a quanto detto da @samuelgol adesso ho capito perché ho sempre odiato quel cavolo di salita, nel senso che prima non lo capivo.

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.690
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tu Sterzing a destra e vai a berti uno yogurt alla fabbrica, che ti fa bene, senza pensare allo unther 10.

...in base a quanto detto da @samuelgol adesso ho capito perché ho sempre odiato quel cavolo di salita, nel senso che prima non lo capivo.

a quello non chi ho mai pensato eh però :mrgreen:

maggiolone72

Pignone
31 Ottobre 2011
127
29
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ragazzi mi interessa molto il capitolo abbigliamento, non avendola mai fatta. Vedo gente vestita invernale, altra mezza estiva, altri improponibili... E la marea di vestiario da portarsi dietro (guanti più pesanti, antipioggia, copricapo, gambali, copri scarpe). Voi come la gestite? Soprattutto in caso di rischio precipitazioni... Grazie ciao

• Haha
Reactions: toni77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ragazzi mi interessa molto il capitolo abbigliamento, non avendola mai fatta. Vedo gente vestita invernale, altra mezza estiva, altri improponibili... E la marea di vestiario da portarsi dietro (guanti più pesanti, antipioggia, copricapo, gambali, copri scarpe). Voi come la gestite? Soprattutto in caso di rischio precipitazioni... Grazie ciao
Tu come gestisci l'abbigliamento nell'arco dei 12 mesi? Ecco come lo gestisci, così gestirai la Oetztaler, ove puoi trovare una giornata con 30 gradi o una con zero gradi. Il giorno prima della gara, a volte la mattina stessa, vedi in quale mese dell'anno la sorte ti ha riservato di essere e ti metti l'abbigliamento conseguente. Io per 2 anni consecutivi la ho fatta in estivo pieno, con smanicato estivo antivento. Ci sono state edizioni con la neve.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.365
5.627
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ciao! Assumo che il tuo post non sia una battuta :-x e che tu non stia perculando e/o trollando... ;-)
La domanda e' senz'altro lecita, tuttavia l'argomento e' davvero trito e ritrito fino alla nausea... :wacko:

Se proprio non vuoi usare la funzione "cerca", per semplificarti la vita ed evitare di scorrere decine di pagine nel forum, potresti dare un occhio ai post pubblicati il giorno della gara, o nei giorni immediatamente successivi, nelle conversazioni delle ultime tre edizioni:
- 2018: pioggia e freddo;
- 2019: condizioni ideali e pioggia "democratica" del tardo pomeriggio sul Rombo;
- 2021: freddo ma assai meno bagnato del previsto.

Troverai una miniera di testimonianze e suggerimenti preziosi su abbigliamento, strategie per gestire l'eventuale cambio vestiti, nutrizione ecc. Sta a te trovare la soluzione migliore, visto che, soprattutto nel caso di pioggia e freddo, la "tollerabilità" e l'esperienza dei singoli può essere largamente varia.
Buona lettura o-o

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.365
5.627
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Ragazzi, siccome vorrei essere più o meno certo di partecipare alla otzaler quest'anno, mi spiegate come funziona l'iscrizione tramite biciclub?
Sta a vedere che dopo i "NoVax" abbiamo anche i "NoSearch" sul forum... :doh:
Più irriducibili dei Galli di Asterix!

Suggerimento da casa: "cerca" -> "biciclub oetztaler" Scommettiamo che qualcosa trovi ;-) ?

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
901
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sta a vedere che dopo i "NoVax" abbiamo anche i "NoSearch" sul forum... :doh:
Più irriducibili dei Galli di Asterix!

Suggerimento da casa: "cerca" -> "biciclub oetztaler" Scommettiamo che qualcosa trovi ;-) ?
Più che essere "no search", cerco di essere "cercatore di info recenti" perché da un'anno all'altro i modus operandi posso anche cambiare e con loro anche convenzioni o situazioni.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Più che essere "no search", cerco di essere "cercatore di info recenti" perché da un'anno all'altro i modus operandi posso anche cambiare e con loro anche convenzioni o situazioni.
Vuoi info più recenti di queste?

Ti rimane solo di collegarti al loro sito mi sembra, che altre notizie ti servono?

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.365
5.627
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Ma porta pazienza… se il modus operandi è quello degli anni passati lo trovi senz’altro nelle discussioni degli anni passati… se è cambiato qualcosa per il 2022 non è che lo vieni a sapere in anteprima su BdC-Mag… :yoga:
Sei nuovo sul forum: almeno l’umiltà di sbatterti a inserire ben due (2) parole chiave in un motore di ricerca… nel 2021…Ce la puoi fare, credimi! ;-)

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
901
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ma porta pazienza… se il modus operandi è quello degli anni passati lo trovi senz’altro nelle discussioni degli anni passati… se è cambiato qualcosa per il 2022 non è che lo vieni a sapere in anteprima su BdC-Mag… :yoga:
Sei nuovo sul forum: almeno l’umiltà di sbatterti a inserire ben due (2) parole chiave in un motore di ricerca… nel 2021…Ce la puoi fare, credimi! ;-)
Va bene. Grazie

• Mi piace
Reactions: toni77