Pedalone.. cambio elettroattuato o con classico cavetto ?
Solo per veri intenditori:
suedtiroler-freiheit.shop
Se era solo il filo rotto si cambia davvero un meno di 30 minuti, anche coi cavi interni, si sfila dal comando e dal cambio e si infila quello nuoviclassico cavetto
come detto nella discussione Scott, portata ieri dal meccanico, mi ha detto:" si è rotto il filo del cambio. un meccanico bravo, in 30 minuti, te l'avrebbe cambiato e saresti ripartito"
poi boh, io non me ne intendo
i fili sono tutti "interni" al telaio
Il mio peggior incuboParlando di incidenti meccanici a Pesciaroli avete visto cosa gli è successo?
Gli è rimasto il manubrio in mano, troncata netta la forcella sotto l’attacco.
Miracolato perché non gli è successo in discesa.
Lui è un’altro che a concluso con la bici dell’assistenza

Era "solo" il cavetto e non te lo hanno cambiato? Roba da matticlassico cavetto
come detto nella discussione Scott, portata ieri dal meccanico, mi ha detto:" si è rotto il filo del cambio. un meccanico bravo, in 30 minuti, te l'avrebbe cambiato e saresti ripartito"

Non per niente al momento del iscrizione proponevano un assicurazione personale@yagone64
Intende dire che si passa dall'Austria all'Italia e viceversa.
Però, penso che la responsabilità ricada sull'organizzazione, che è austriaca.
Sui promemoria ti dicevano soltanto che le emergenze erano curate dal 144 in Austria e dal 112 in Italia.
In Austria firmi una manleva, in sostanza le problematiche deriveranno in seguito a eventuali conseguenze che potrebbero essere contestate a livello assicurativo, diverse da caso di incidente a quella di una carenza fisica non dichiarata.
Certo che se non firmi la manleva non parti.
Ecco appunto, se il cambio non saliva era chiaro che fosse il cavo.. se attrezzati (e mi pare lo siano) anche meno di 30 minuti per sostituire un cavetto.. anche se poi magari regolato male ragliava.classico cavetto
Bellissimo, GRAZIE!Ciao a tutti,
come avevo scritto ieri vi posto il link con il mio racconto della Otzy. Se viola le regole del forum (non sono a conoscenza di eventuali divieti) ditemelo che lo tolgo.
Grazie e buona lettura, spero vi piaccia!
https://tgvercelli.it/otztaler-la-magia-un-sogno-allinsu/
Ecco appunto, se il cambio non saliva era chiaro che fosse il cavo.. se attrezzati (e mi pare lo siano) anche meno di 30 minuti per sostituire un cavetto.. anche se poi magari regolato male ragliava.
Vabbeh è andata così.. mi spiace immagino la delusione.

Non è che hai dato una sventola al cambio alla deviazione per Sellrain-Innsbruck?no, rotta la leva del cambio
messaggio del meccanico/rivenditore: "armati di pazienza"![]()
Non è che hai dato una sventola al cambio alla deviazione per Sellrain-Innsbruck?

Azz! Mi era sembrato strano non ti avessero cambiato il cavetto...no, rotta la leva del cambio
se si rompe il filo del cambio posteriore la molla ti porta la catena sul pignone più piccolo, te lo dico per esperienza personale, 20 km di salita col 34/12Però scusate, con il filo rotto non è possibile buttare il rapporto sul 28 ?Ovviamente lasciandolo su quel rapporto

ti conviene comprarla usata.......no, rotta la leva del cambio
I componenti dura ace hanno una garanzia maggiore dei due anni classici (non ricordo quanto) prova ad informartili son sicuro di no. mi ricordo che già prima mi dicevo di cambiare con calma lì per evitare problemi
boh.....
a parte il tempo (che non è un problema, posso usare i rulli, correre a piedi......) vedo che non è neppure economicissimo
ma mannaggia.........
vabbè. le foto come sono?
non le voglio vedere le mie![]()
Hai ragione.Io credo che quel "6:00" sia un orario generico di ritrovo, non l'orario di partenza.
se ho capito bene, facendo la catena più corta gli impedisci di scendere in basso ?A me si era rotta la leva del cambio Ultegra che stava per compiere 1 anno e mi è stata sostituita in garanzia.
In caso di cambio rotto, in una GF la vedo difficile mentalmente, però in un viaggo o in una rando è utile portarsi uno smagliacatena ed escludere il cambio.
Successo ad una V.R.V. di scivolare e rompere il cambio nel tratto con la ghiaia al ritorno, dopo Glorenza, tagliata la catena e messa sul 36 19, un via di mezzo, tanto come salite rimaneva solo Brentonico