Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

emmeeffe

Novellino
5 Agosto 2014
68
117
Sabbio Chiese (Bs)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
quindi partenza al buio alle 5 e mezza, a vedere le previsioni il gruppone gigante sarà sotto la pioggia debole fino a Innsbruck
sarà la gf più dura ma sta diventando sempre più una corsa di sopravvivenza :wacko:

ci son già le prime immagini in esclusiva dal Kuthai :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allegati

• cobram.jpg
    cobram.jpg
    74,3 KB · Visite: 20

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Si certo, gente con 3 braccia, 4 gambe e 2 teste. Esseri mitologici come i minotauri e gli unicorni.
Suvvia........:roll:
p.s. non importa a quanto salgano. Se le loro prestazioni sono alte avranno una FTP alta e una Z4 alta. Ciononostante in Z4 alta la Oetztaler non ce la fanno nemmeno loro.
se non ricordo male OSIMO quando chiuse in ca 7h20 sviluppò AVG ca 80% della FTP ed il rombo 1h40

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se non ricordo male OSIMO quando chiuse in ca 7h20 sviluppò AVG ca 80% della FTP ed il rombo 1h40
L'80% della mia FTP (non importa quale sia, tanto è in percentuale) è la mia Z3 bassa. Z4 alta è circa il 105% della FTP.
Tra Z3 bassa e Z4 alta c'è un abisso......per tutti. Da quello che lo fermano sul Kuhtay a Pogacar

• Mi piace
Reactions: iaiobaio

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
L'80% della mia FTP (non importa quale sia, tanto è in percentuale) è la mia Z3 bassa. Z4 alta è circa il 105% della FTP.
Tra Z3 bassa e Z4 alta c'è un abisso......per tutti. Da quello che lo fermano sul Kuhtay a Pogacar
al di la della potenza era x dire che avg è ca Z3
Perchè Kirchmair era più forte di Cunico? E come mai gli arrivava dietro?
o i numeri non sono predittivi in assoluto oppure la potenza che indica non è corretta

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
al di la della potenza era x dire che avg è ca Z3
Quindi confermi quel che ho detto io. AVG è Z3. O Simo secondo quei dati fece 7.20 in Z3 bassa. Z4H non la fa nessuno alla Oetztaler. All'inizio non la fai perchè sennò alla fine non ci arrivi, chiunque tu sia, alla fine non la fai perchè non ne hai più per farla. Salvo brevi momenti si intende. Parlo di Z4H prolungata. Ricordo che FTP, che è meno di Z4 alta, è lo sforzo massimo sostenibile per 50/60 minuti. Chi vince a Sölden ci mette 7 ore, non 1.
o i numeri non sono predittivi in assoluto oppure la potenza che indica non è corretta
Non so di quali numeri parli, ma è certo che il rapporto W/Kg di Cunico fosse maggiore, altrimenti non avrebbe potuto staccarlo per arrivargli avanti. Non credo sia opinabile questo. A prescindere poi da come Cunico avesse quel rapporto, che sappiamo tutti il come. Era ben lungi dal 6W/kg di FTP, peraltro. Credo che 6 w/kg di FTP sia roba per Pogacar e pochissimi altri. FTP non è la potenza massima sostenibile, sia ben chiaro....è quella sostenibile sui 50/60 minuti. I Big tipo Pogacar fanno numeri ben maggiori, ma su salite di durata solitamente ben più breve.

• Mi piace
Reactions: iaiobaio

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
non esageriamo cmq hanno FTP di 5,7 / 6,0 W/kg
Ok poi chiudo altrimenti @Doctor Speck mi tira le orecchie..:== perché parliamo di fumetti...

Io infatti avevo scritto i Wattaggi e non come questi vengono ottimizzati e non di percentuali ( anche se mi è capitato di vedere dei file imbarazzanti:-P)..., spesso quella categoria di persone senza alludere a nomi... Non è/era in peso forma...

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Quindi confermi quel che ho detto io. AVG è Z3. O Simo secondo quei dati fece 7.20 in Z3 bassa. Z4H non la fa nessuno alla Oetztaler. All'inizio non la fai perchè sennò alla fine non ci arrivi, chiunque tu sia, alla fine non la fai perchè non ne hai per farla. Salvo brevi momenti si intende. parlo di Z4H prolungata.

Non so di quali numeri parli, ma è certo che il rapporto W/Kg di Cunico fosse maggiore, altrimenti non avrebbe potuto staccarlo per arrivargli avanti. Non credo sia opinabile questo. A prescindere poi da come Cunico avesse quel rapporto, che sappiamo tutti il come. Era ben lungi dal 6W/kg di FTP, peraltro. Credo che 6 w/kg di FTP sia roba per Pogacar e pochissimi altri. FTP non è la potenza massima sostenibile, sia ben chiaro....è quella sostenibile sui 50/60 minuti. I Big tipo Pogacar fanno numeri ben maggiori, ma su salite di durata solitamente ben più breve.
ovviamente confermo che Z4 è impossibile e la media sviluppata si assesta in ambito Z3...
i numeri di Kirchmair li ho letti nei dati che ha riportato come presentazione su Zwift e sinceramente non pensavo che fossero così "fuori" in considerazione del fatto che il "bandito" intervenuto in una discussione nel forum ha raggiunto FTP 5,7 W/kg

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi pare ovvio che ognuno fa come vuole...
Come c'è pure la libertà di criticare e non condividere le scelte e le opinioni altrui, o no?

O solo perché uno va in bici e si impegna allora si tollera tutto? Tante fidanzate/mogli non sarebbero così d'accordo :mrgreen:
se la critica viene da una mogli,fidanzata o figlio posso capire,ma da una persona estranea no,che poi uno possa non condividere e' una cosa che pubblicamente dica ad un'altro utente che e' uno sfigato perche' ha 50 anni e pensa alle 8 ore no

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
........
i numeri di Kirchmair li ho letti nei dati che ha riportato come presentazione su Zwift e sinceramente non pensavo che fossero così "fuori" in considerazione del fatto che il "bandito" intervenuto in una discussione nel forum ha raggiunto FTP 5,7 W/kg
Capisci da te che se Kichmair è stato battuto da Cunico, non può avere un rapporto W/Kg superiore, sennò non sarebbe stato battuto. Parliamo di una gara in cui il rapporto peso potenza è fondamentale seppur non l'unico.
Quanto al 5,7 di Kichmair, potrebbe a quel livello essere anche un valore verosimile, ma da 5.7 a 6 la forbice è spaventosa. Su 65 kg, parliamo di 20w di differenza di FTP che sono una enormità di differenza a livelli molto alti.

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
214
258
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Nel mio piccolo 8h05min finali, Rombo in 1h56min (compreso una sosta rifornimento al ristoro). Purtroppo non avevo il misuratore di potenza (che ho montato il mese successivo, stimolato da amici che già lo usavano e in quella occasione ne ho percepito la concreta utilità) quindi non posso dare riferimenti sulla potenza.

Posso lasciare riferimenti sulla frequenza cardiaca: soglia a 181 BPM, ho fatto il Rombo a 166 BPM medi, con gli ultimi 7km (il segmento su Strava è "Rombo Climb III") a 170 BPM medi.

Per completezza:
Kuthai: 159 BPM
Brennero: 150 BPM (ma per il tipo di salita significa poco)
Giovo: 168 BPM
Rombo: 166 BPM

Un grande in bocca al lupo a tutti quelli che si metteranno alla prova, sia a chi lotta per fare il tempo che a chi lotta per starci dentro (nel tempo massimo), grande invidia!!!
L'anno prossimo ci torno, per festeggiare i 45 anni (e, metto le mani avanti, sono uno di quegli "esauriti" che più diventa vecchio più punta a migliorarsi!)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.350
22.361
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
L'anno prossimo ci torno, per festeggiare i 45 anni (e, metto le mani avanti, sono uno di quegli "esauriti" che più diventa vecchio più punta a migliorarsi!)
perdi 2 kg e sei a posto :mrgreen:
scherzi a parte, il concetto di provare a migliorarsi sempre è fondamentale, se non ci fosse quello come stimolo si pascolerebbe da un bar all'altro dopo 5 anni di bici

• Mi piace
Reactions: Bond and emmeeffe

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Nel mio piccolo 8h05min finali, Rombo in 1h56min (compreso una sosta rifornimento al ristoro). Purtroppo non avevo il misuratore di potenza (che ho montato il mese successivo, stimolato da amici che già lo usavano e in quella occasione ne ho percepito la concreta utilità) quindi non posso dare riferimenti sulla potenza.

Posso lasciare riferimenti sulla frequenza cardiaca: soglia a 181 BPM, ho fatto il Rombo a 166 BPM medi, con gli ultimi 7km (il segmento su Strava è "Rombo Climb III") a 170 BPM medi.

Per completezza:
Kuthai: 159 BPM
Brennero: 150 BPM (ma per il tipo di salita significa poco)
Giovo: 168 BPM
Rombo: 166 BPM

Un grande in bocca al lupo a tutti quelli che si metteranno alla prova, sia a chi lotta per fare il tempo che a chi lotta per starci dentro (nel tempo massimo), grande invidia!!!
vai forte complimenti... essendo di BG immagino che tu possa fare il Selvino a tutta in ca 28'/29'

D

Deleted member 2182

Guest

Il 77 è una buona annata :mrgreen: il prossimo anno condivideremo il compleanno e mi sa anche l'obiettivo :mrgreen::-o

• Mi piace
Reactions: never give up!