Oggi ci ha lasciati Massimo

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
oggi davanti ai miei occhi, vittima della strada, ci ha lasciati un grande amico, un grande compagno di pedale, un grande uomo con un animo nobile ed onesto. Soprattutto questo per me era massimo cadoni. Un amico generoso, con una bontà d'animo vista in poche persone.
Ogni volta che si perde proprio caro si è solito descriverlo sempre nel migliore dei modi, ma mai come in questo caso non riesco a trovare un modo per descrivere i pregi di quest'uomo. Disinteressato di ogni ricchezza materiale, ma con il solo desiderio di vivere. Di vivere e godersi la cosa più preziosa che abbiamo, la vita con la libertà di fare quello che ad uno piace.
A lui oltre tanti interessi piaceva pedalare, se ne è andato così. Tra tutto quel che ha fatto mi viene da ricordare la partecipazione alle ultime due parigi-brest-parigi, entrambe terminate in abbondante tempo utile.
Ciao massimo non ho avuto nè modo, nè coraggio, di salutarti per l'ultima volta, di stringerti la mano. Porterò con me i tuoi ricordi sempre.
Flavio

r.i.p.

un altro di noi che se ne va.......non è giusto, non è possibile accettarlo.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Ho avuto recentemente il privilegio di conoscere e di pedalare con Massimo.
Vorrei definirlo un vero "galantuomo", una bellissima persona, con cui da subito ho trovato un'ottima "sintonia", un compagno di viaggio che mi mancherà.
Rimango attonito e profondamente colpito dalla sua scomparsa.
Le mie condoglianze ai parenti e a tutti gli altri suoi amici.​
 

mar.cuz

Novellino
28 Settembre 2010
3
0
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperX
Caro Massimo sabato quando tu soffriri io inauguravo la mia stagione su strada eri una bella persona, solare e sorridente quante volte ho incrociato la tua Time sulle strade del cuneese, ricordi ogni lunedì quando facevamo scarico ci incrociavamo mi mancherai....ti rivedo ancora alla sportfull una splendida serata a Feltre tu da super veterano ci raccontavi la gara a noi sbarbatelli davanti ad un piatto di pasta ed una birra pendevamo dalle tua labbra perchè l'indomani ci aspettava il mostro....ti ricordo come se fosse ieri che tagliato il traguardo di feltre tu eri li già docciato ad aspettarci "grandi ragazzi" e fra un sorriso e l'altro ti rammaricavi che per un solo minuti eri stato fuori dal tempo massimo per ottinere la 1° griglia nel 2012....purtroppo non potrai correre a Feltre ma sarai comunque li con noi sulle nostre bici ti porteremo sempre nel cuore ogni passo ogni cima ogni salita pedalari con noi...buon viaggio Massimo oltre quell'infinito dove potrai pedalare senza stancarti mai...
 

guido laurenti

Novellino
16 Luglio 2009
58
8
cuneo
Visita sito
maxjw.jpg



Massimo eri un mio amico un buon amico
eri quello che rallenta per aspettare il più lento
eri quello del saluto tra biker
sei stato quello che ha pedalato tutta la Fausto Coppi lunga insieme a me impiegando 3 ore in più del tuo possibile per non lasciarmi solo

Ciao Max il vento di Brest è sceso al sud per soffiare il suo saluto a un grande Randonneur

Addio amico
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
E' molto triste apprendere simili notizie. Fa molto male, sopratutto a chi come me le ha vissute, e viste in diretta, non conoscevo Max, ma mi associo al dolore di chi ha avuto modo di conoscerlo e a tutti i suoi cari. Forza.R.I.P.