Oggi sul Serra c'è ......

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Questa mattina sul Serra c'eravamo noi: Plata, Dalca, Fede86, Pelo.
Versante Buti, alle 9 già faceva 26-27°c con un umidatà spaventosa.
Grande Fede che è partito da Viareggio per fare l'ascesa insieme a noi o-o.
Alla prossima

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Stasera mentre salivo da Calci ho incontrato Squalo982 con dei suoi amici; al ritorno, alla rotonda della gabella c'era la sua bici per terra ed i suoi amici a lato della strada.
Mi hanno spiegato che un' auto gli ha toccato la ruota posteriore e lo ha fatto cadere; lui era già stato trasportato dall'ambulanza quindi non si sa quali siano le sue condizioni.

Spero che non abbia danni gravi e gli auguro di rimettersi prestoo-o

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Stasera mentre salivo da Calci ho incontrato Squalo982 con dei suoi amici; al ritorno, alla rotonda della gabella c'era la sua bici per terra ed i suoi amici a lato della strada.
Mi hanno spiegato che un' auto gli ha toccato la ruota posteriore e lo ha fatto cadere; lui era già stato trasportato dall'ambulanza quindi non si sa quali siano le sue condizioni.

Un grosso in bocca al lupo al nostro amico.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
azz l'ho visto pure io (cacaito son già 3 volte che ci incontriamo questa settimana...) era squalo982??? gli han messo il collare e l'han portato via, poi deh noi siam circolati che stava arrivando un altra ambulanza... che brutto!

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
l'avevo visto anche io ieri sera passando da quattro strade. mi sa comunque che è bruciata una zona tra buti e caccialupi, non tanto vicino alla strada del versante di buti.
proprio l'azione giusta di un piromane, lontano dalle strade e dai centri abitati in modo che i vigili del fuoco arrivino più tardi. che simpatici!!!!

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
l'avevo visto anche io ieri sera passando da quattro strade. mi sa comunque che è bruciata una zona tra buti e caccialupi, non tanto vicino alla strada del versante di buti.
proprio l'azione giusta di un piromane, lontano dalle strade e dai centri abitati in modo che i vigili del fuoco arrivino più tardi. che simpatici!!!!

Una decina di anni fa, o quasi, brucio' tutto il versante di Sant'Andrea. Chi si ricorda?
Parti' dal basso, dalla strada all'attacco della salita e arrivo' in cima. Ci fu addirittura il fall out di foglie di castagni, bruciate e portate dal vento, qui a Pisa in citta'.
Un mio conoscente di Sant'Andrea che prestava servizio da volontario nella locale Squadra Antiincendi mi disse che, guardacaso, la cosa successe proprio quando il loro mezzo antiincendio era fuori uso ... .

Simpatici?
Direi bastardi.

Sergio
Pisa

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
si, si io mi ricordo. fu davvero un guaio grosso.
il vento da nord-nord est (che ha portato le foglie a pisa) era l'ideale per alimentare bene l'incendio. infatti quel versante è esposto proprio a quel vento.
ce lo ricordiamo bene in inverno salendo, il freddo e le folate si sentono tutte.

è incredibile come certe cose accadono sempre quando le circostanze sono le più favorevoli al propagarsi del rogo....sarebbe proprio impossibile pensare alla fatalità o alla pura disattenzione di qualche distratto.

il mio appellativo di simpatici era ovviamente sarcastico. anche bastardi è troppo poco. non ci sono davvero parole o appellativi per certa gente. quello che fa più rabbia è che raramente vengono beccati.

da parte nostra quello che possiamo fare è di tenere gli occhi aperti salendo sul serra. è difficile notare qualcosa di strano, ma non si sa mai.

Squalo982

Pignone
1 Giugno 2007
161
0
Pisa, Toscana, IT
Visita sito

rieccomi alla tastiera. quella sera un signore non più giovane mi ha investito poco distante dalla rotatoria alla gabella facendomi cadere di schiena. ora sto decisamente meglio anche se ho il collare e discreti dolori alla schiena.
ma passerà tutto...:cassius:
ringrazio e saluto Matteo e Luca che erano con me e che mi hanno sostenuto prima dell'arrivo dell'ambulanza e tutt'ora, cacaito e tutti gli altri del forum che mi hanno fatto gli auguri.
inoltre ringrazio anche tutti quei ciclisti che non conosco e che si sono fermati ad incitarmi mentre, legato come un salame, mi caricavano sull'ambulanza.:eek:

ciao a tutti o-o

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
anche se non ci conosciamo ti faccio i miei auguri di pronta guarigione. fortunatamente mi pare di capire che te la sei cavata con niente di grave. è brutto quando vieni preso così all'improvviso, sono le cadute peggiori.
magari quando ti sei rimesso facciamo un serrino insieme.