Oggi sul Serra c'è ......

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
2 serra dell'anno da sant'andrea dopo riscaldamento in zona staffoli orentano. mi sto trasformando da " scalatore dentro " a " scalatore molto molto dentro" oggi 5min dalla mia migliore prestazione . ma sarà la primavera o sono invecchiato.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
ehhh, ma oggi c'eravamo tutti...e non ci siamo incontrati.
Io son salito da Buti e sceso da S.Andrea. Era anche aperta la Rai, volevo quasi entrare per raggiungere vette inesplorate, ma poi mi son fermato.
A me l'Hac dava 901 metri, credo che i 917 metri siano proprio sotto i ripetitori, quindi un po' più in alto rispetto al cancello Rai.
Il tempo dell'ascesa è stato al di sopra di ben 10 minuti rispetto al mio record, son riuscito appena a stare sotto l'ora di salita, partendo dal I° Maggio; praticamente avrei fatto prima a piedi.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Oggi c'ero; son salito da Calci tranquillo, dopo il paese ho incrociato Nievole con un bel gruppoo-o.
Poi lungo la salita ho visto davvero tanti ciclisti; son arrivato al piazzale e un ciclista che avevo passato in salita si è fermato per indicarmi una variante che passa dai Tre Colli.
L'ho ringraziato e l'ho provata in discesa: si gira a destra per il conventino in quello spiazzo dove fermano i pulman e si sbuca all'altezza dell'ultimo ponticello verso l'alto (quello dove son volato due volte:cry:).
Comunque oggi giornata quasi spettacolare, di quelle che ti tirano su di morale, anche se la forma non c'è:mrgreen:.

Ciao a tutti

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Oggi c'ero; son salito da Calci tranquillo, dopo il paese ho incrociato Nievole con un bel gruppoo-o.
Poi lungo la salita ho visto davvero tanti ciclisti; son arrivato al piazzale e un ciclista che avevo passato in salita si è fermato per indicarmi una variante che passa dai Tre Colli.
L'ho ringraziato e l'ho provata in discesa: si gira a destra per il conventino in quello spiazzo dove fermano i pulman e si sbuca all'altezza dell'ultimo ponticello verso l'alto (quello dove son volato due volte:cry:).
Comunque oggi giornata quasi spettacolare, di quelle che ti tirano su di morale, anche se la forma non c'è:mrgreen:.

Ciao a tutti

se la fai al contrario è più dura 18%. gira per la chiesa di castelmaggiore e accanto ad una osteria c'è un rampa che conduce al cimitero. sempre dritto e vai a sbucare al conventino. provalao-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
finalmente un serretto(calci/cristalli) anche per me e domani si replica ma fino ai ripetitori...oggi ero di fretta per via del pranzo pasquale co'parenti.

p.s.1 "quando si scende le curve non si stringono troppo!!" mi riferisco a quello con cui all'altezza dei 4,5km ci stavamo per scontrare...faceva parte di un gruppetto.

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
oggi, dopo il serretto di ieri, mi sono cimentato nell'ascesa totale da Calci senza mai spingere al limite perchè temevo di "saltare", salvo poi accorgermi nel prolungamento piazzale-ripetitori che potevo spingere e ho spinto solo lì compiendo i 12,3 km in 55' e spiccioli....
arrivare 3 volte di seguito lassù non sarà uno scherzo, devo continuare ad allenarmi:cassius:

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Oggi c'ero io da Buti intorno alle 13.30.
Dopo 2 giorni di carico ho deciso di darci dentro ancora. domani chiaramente giretto in relax e giovedi riposo (causa lavoro).
fino a metà salita non ingranavo un granchè causa probabilmente il carico dei giorni passati ma il finale è stato veramente in crescendo.
Un serretto al giorno...... :mrgreen:

PS chi gli dice al comune di Buti di rifare l'asfalto ??!! Ormai quando si scende nel tratto prima di arrivare al 1° maggio pare di fare la roubaix.

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
anchio stamani serra da buti+ termine discesa da calci e salita al conventino. concordo sulla petizione al comune per la risfaltatura e alla provincia per lo smottamento qualche km più su
Ciao
Lo smottamento la vedo male.... penso che sia necessario fare un opera di consolidamento notevole, comunque prima incominciano prima finiscono.
La riasfaltatura è solo necessario metter fuori delle palanche :mrgreen: ma visto il ridotto traffico verso il serra penso che dovremo aspettare un bel pò.
A staffoli per la tirreno qualche strada l'hanno sistemata.... a Buti della Tirreno non gli è fregato niente (del resto ci sono passati fuori collegamento rai)