Olimpiadi Tokyo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Confermato dalla Van Vleuten: pensava di aver vinto l'oro. E mi sa tutte quelle dietro erano all'oscuro della presenza della Kiesenhofer, cosi si spiega anche l'esultanza della Vos...gara perfetta delle olandesi, quindi. Al netto dell'informazione mancante. :))):
questa mi sembra troooooooooppo enorme! :-P
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Purtroppo la rai ha diritti solo per la trasmissione di 200 ore. Sarà così per l eccessivo costo dei diritti e non entro nel merito. Resto dell' idea che lo spirito delle Olimpiadi sia di dare spazio a tutti gli sport, compreso quelli minori.
Difficile competere con delle multinazionali ma le olimpiadi le fanno ogni 4 anni un piccolo sforzo una tantum credo sia possibile farlo, anche perché pochi minuti possono essere sufficienti per una gara su pista ma non per una corsa in linea dare lo stesso tempo ad ogni sport senza tenere conto del seguito e delle differenze è da totale ignorante buono al massimo a fare quadrare i conti,chi ha visto la gara si sarà accorto che si sono persi fasi salienti della gara sia per dare spazio ad altri sport sia per la pubblicità manco a farlo apposta lo sport più martoriato è stato il ciclismo e non si può essere comprensivi
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Difficile competere con delle multinazionali ma le olimpiadi le fanno ogni 4 anni un piccolo sforzo una tantum credo sia possibile farlo, anche perché pochi minuti possono essere sufficienti per una gara su pista ma non per una corsa in linea dare lo stesso tempo ad ogni sport senza tenere conto del seguito e delle differenze è da totale ignorante buono al massimo a fare quadrare i conti,chi ha visto la gara si sarà accorto che si sono persi fasi salienti della gara sia per dare spazio ad altri sport sia per la pubblicità manco a farlo apposta lo sport più martoriato è stato il ciclismo e non si può essere comprensivi
Lo sport più “martoriato” è stato il ciclismo perché a differenza della maggior parte degli altri dove le gare durano pochi minuti la gara dura diverse ore e non sai quando succederà qualcosa. Possono esserci attacchi vincenti ai -100km (vedi VV ai mondiali) o arrivo in volata senza che succeda niente fino ai -100m.. bisognerebbe trasmettere sempre quasi tutta la gara, sarebbe l’unica cosa sensata da fare ma per via dei costi alti purtroppo non si può fare. Se anche sky (che ha ben altri costi per gli utenti e ben altre disponibilità da dedicare allo sport) non ha preso i diritti probabilmente un motivo ci sarà…

Senza voler fare i conti in tasca a nessuno ma come detto 20€ per un anno di quasi tutte le gare di ciclismo per GCN+ o 30€ per discovery+ e passa la paura...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Ma sbaglio o l'unico che non aspetta sempre wout è MVDP? Oggi era sicuramente troppo dura per l'olandese, ma mi pare che anche con il fresco vincitore del tour in gara, si aspetta sempre wout.

D'altronde correvano così anche contro sagan.... brutta roba essere dei super fenomeni.
Diciamo che non avendo paura uno dell'altro collaborano. Ieri nel gruppo erano tutti battuti in uno sprint e non collaboravano. Poteva solo sperare di staccarli cosa che non é stata possibile.
Gli fosse rimasto Evenepoel nel finale ma é anche vero che in gare così dure é difficile avere compagni vicino
 
23 Ottobre 2015
7.117
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Lo sport più “martoriato” è stato il ciclismo perché a differenza della maggior parte degli altri dove le gare durano pochi minuti la gara dura diverse ore e non sai quando succederà qualcosa. Possono esserci attacchi vincenti ai -100km (vedi VV ai mondiali) o arrivo in volata senza che succeda niente fino ai -100m.. bisognerebbe trasmettere sempre quasi tutta la gara, sarebbe l’unica cosa sensata da fare ma per via dei costi alti purtroppo non si può fare. Se anche sky (che ha ben altri costi per gli utenti e ben altre disponibilità da dedicare allo sport) non ha preso i diritti probabilmente un motivo ci sarà…

Senza voler fare i conti in tasca a nessuno ma come detto 20€ per un anno di quasi tutte le gare di ciclismo per GCN+ o 30€ per discovery+ e passa la paura...
Eurosport oggi trasmetteva il ciclismo e il basket su due canali diversi contemporaneamente.
La Rai ha una decina di canali, possibile che non possa trasmettere contemporaneamente su più canali?
Oggi e ieri tutto su rai2, su Rai sport (che a naso mi sembra quello più adatto per un evento sportivo come le Olimpiadi) nulla
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Senza voler fare i conti in tasca a nessuno ma come detto 20€ per un anno di quasi tutte le gare di ciclismo per GCN+ o 30€ per discovery+ e passa la paura...
Da aggiungere al canone,per l'uso modesto e saltuario che faccio della TV pago abbastanza,la rai ti obbliga a pagare un canone ha il dovere di accontentare la maggioranza,e una gara ciclistica fa più spettatori di una gara di basket
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Eurosport oggi trasmetteva il ciclismo e il basket su due canali diversi contemporaneamente.
La Rai ha una decina di canali, possibile che non possa trasmettere contemporaneamente su più canali?
Oggi e ieri tutto su rai2, su Rai sport (che a naso mi sembra quello più adatto per un evento sportivo come le Olimpiadi) nulla
Il problema non è il numero di canali, il problema sono i soldi per acquistare i diritti di trasmissione degli eventi.. se fai vedere 5 ore di una gara di bici togli 5 ore di trasmissione di altri eventi…

Da aggiungere al canone,per l'uso modesto e saltuario che faccio della TV pago abbastanza,la rai ti obbliga a pagare un canone ha il dovere di accontentare la maggioranza,e una gara ciclistica fa più spettatori di una gara di basket
il canone che è una tassa sul possesso di un apparecchio “televisivo”… non è un abbonamento tipo sky o DAZN, è una tassa che come tutte le altre tasse che paghiamo ci offre un servizio sotto le nostre aspettative :mrgreen:
 
23 Ottobre 2015
7.117
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il problema non è il numero di canali, il problema sono i soldi per acquistare i diritti di trasmissione degli eventi.. se fai vedere 5 ore di una gara di bici togli 5 ore di trasmissione di altri eventi…


il canone che è una tassa sul possesso di un apparecchio “televisivo”… non è un abbonamento tipo sky o DAZN, è una tassa che come tutte le altre tasse che paghiamo ci offre un servizio sotto le nostre aspettative :mrgreen:
Se usi un solo canale sì, ma se trasmetti su due o più canali puoi fare tutte le dirette che vuoi.
 

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.002
1.821
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Chiedere a Wva.. che chissà com'è si complimenta con il primo e non caca nemmeno di striscio il terzo.
Oppure resta sempre l'opzione del padreterno.. ma non quello dei cieli, quello presente qui nel forum ;-)
Scusami ma non ho capito cosa è successo tra van aert e pogacar.. chi è arrivato secondo doveva complimentarsi con chi è arrivato dietro? o chi è arrivato dietro doveva complimentarsi con quello davanti? O è successo qualcosa prima?
Non mi pare ci siano problemi tra loro
IMG_0117.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Se usi un solo canale sì, ma se trasmetti su due o più canali puoi fare tutte le dirette che vuoi.
Puoi fare tutte le dirette che vuoi ma il plafond di ore lo finisci molto prima.

Se è vera la cifra di 200 ore di trasmissioni, si tratta di circa 12 ore al giorno. Se, per dire, ieri facevi vedere il ciclismo integralmente su RaiSport e nel frattempo continuavi il palinsesto su RAI2, anzichè 12 ore ne "consumavi" 18, per cui un qualche giorno (o tutti i giorni) avresti dovuto ridurre le ore di trasmissione.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
E niente, la verità è quella che si ritiene tale. Pazienza se i fatti dicono altro.
I fatti.. quali fatti ?
Tu hai visto un Van Aert felice a contento all'arrivo ? Buon per te.
Quanto al fatto che lui sia cmq un talento e persona corretta non avevo dubbi.. quante volte si fa buon viso a cattivo gioco ?
Però oh.. qui siamo tra hater ci sta tutto ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quasi tutti i cronomen non hanno corso o mollato nel finale. Tranne Van Aert...e vediamo se mercoledì pagherá gli sforzi della gara in linea
Per me può vincere o meno, ma non pagherà lo sforzo. E' in una forma strepitosa. Quando sei così in forma anche i tempi di recupero si dimezzano e 4 gg per loro sono un anno luce.
Lo sport più “martoriato” è stato il ciclismo perché a differenza della maggior parte degli altri dove le gare durano pochi minuti la gara dura diverse ore e non sai quando succederà qualcosa. Possono esserci attacchi vincenti ai -100km (vedi VV ai mondiali) o arrivo in volata senza che succeda niente fino ai -100m.. bisognerebbe trasmettere sempre quasi tutta la gara, sarebbe l’unica cosa sensata da fare ma per via dei costi alti purtroppo non si può fare. Se anche sky (che ha ben altri costi per gli utenti e ben altre disponibilità da dedicare allo sport) non ha preso i diritti probabilmente un motivo ci sarà…

Senza voler fare i conti in tasca a nessuno ma come detto 20€ per un anno di quasi tutte le gare di ciclismo per GCN+ o 30€ per discovery+ e passa la paura...
E' vero che nel ciclismo può succedere di tutto anche ai -100. Però per quello che era il percorso, il momento importante si sapeva ragionevolmente quale poteva essere. Dal Mikuni in poi, ossia un 40/50 minuti. E così è stato. Nel momento che vedi che tutto è in gioco, che per giunta c'è ancora un italiano in gioco e mi fai vedere altro, vuol dire che di sport non capisci una sega. Quella era la finale, non un turno intermedio. Farmi vedere i quarti e gli ottavi di altri sport è stato uno schiaffo al buonsenso. Poi dell'Aquila (taekwondo) ha vinto l'oro è stato mostrato e ce se ne è rallegrati. Ma dei quarti di Dell'Aquila in luogo del momento in cui Carapaz e Mc Nuilty se ne andavano, anche no.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusami ma non ho capito cosa è successo tra van aert e pogacar.. chi è arrivato secondo doveva complimentarsi con chi è arrivato dietro? o chi è arrivato dietro doveva complimentarsi con quello davanti? O è successo qualcosa prima?
Non mi pare ci siano problemi tra loro
Non ci sono problemi fra loro, avevi dubbi? come non ce ne sono fra il 99% dei casi fra loro. Nei post gara li si vede sempre reciprocamente salutarsi, congratularsi a volte abbracciarsi. I problemi se li inventano haters e ultras vari....e qualche volta anche i media a cui fa gioco e audience alimentare quel che non c'è.
E niente, la verità è quella che si ritiene tale. Pazienza se i fatti dicono altro.
Niente. Negare, negare sempre. Anche di fronte alle evidenze, negare sempre e girare mille volte la frittata.:ueh:
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Medaglia d'oro per Dell'Aquila o dell'Acqua come lo chiamava ogni tanto il cronista RAI.:ola:
Lo sport più “martoriato” è stato il ciclismo perché a differenza della maggior parte degli altri dove le gare durano pochi minuti la gara dura diverse ore e non sai quando succederà qualcosa. Possono esserci attacchi vincenti ai -100km (vedi VV ai mondiali) o arrivo in volata senza che succeda niente fino ai -100m.. bisognerebbe trasmettere sempre quasi tutta la gara, sarebbe l’unica cosa sensata da fare ma per via dei costi alti purtroppo non si può fare. Se anche sky (che ha ben altri costi per gli utenti e ben altre disponibilità da dedicare allo sport) non ha preso i diritti probabilmente un motivo ci sarà…

Senza voler fare i conti in tasca a nessuno ma come detto 20€ per un anno di quasi tutte le gare di ciclismo per GCN+ o 30€ per discovery+ e passa la paura...
Io grande appassionato di tennis ho fatto l'abbonamento a Eurosport play costo 25 euro anno e mi vedo tutto il tennis che voglio , purtroppo oggi è l'unico modo per vedere quello che vuoi, è inutile fare polemica sulla RAI, che essendo TV generalista e che trasmette su un solo canale non può fare che quello che sta facendo
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
I fatti.. quali fatti ?
Tu hai visto un Van Aert felice a contento all'arrivo ? Buon per te.
Non hai affermato che VA non era felice all'arrivo, ma "chissà com'è si complimenta con il primo e non caca nemmeno di striscio il terzo."

I fatti sono che c'è una foto che ritrae i due complimentarsi, ampiamente pubblicata sui social.

Basterebbe dire "a me tizio/caio/sempronio sta sul cazzo".

 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
I fatti sono che c'è una foto che ritrae i due complimentarsi, ampiamente pubblicata sui social.
I fatti sono quelli che vedi.. così come si è visto la poca soddisfazione di Wout appena dopo essersi complimentato con Carpaz, e -come ho già scritto- essendo lui corretto se qualcuno gli porge la mano non è certo colui che la rifiuta e di conseguenza contraccambia.
Basterebbe dire "a me tizio/caio/sempronio sta sul cazzo".
Nessuno mi sta sul cazzo.. sarebbe tempo ed energia sprecata, però -come tutti- ho delle sensazioni a volte positive altre meno e questo l'ho anche scritto.. basta leggere, ma si sa.. spesso si legge ma si interpreta a proprio modo e condizionati dalle proprie convinzioni.. vale per chiunque compreso il sottoscritto che potrebbe anche rivedere un domani quelle che sono state sensazioni fallaci.