Olimpiadi Tokyo

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ah boh per quanto mi riguarda ogni volta che sento queste sue "uscite" cioè sempre, mi faccio una risata e penso che ignorantone o che buffone ma finisce li, se bisogna dar peso a ogni cosa che sbiascica un personaggio così non finisce più, manco fosse il presidente del consiglio o uno con un ruolo istituzionale, è solo uno che gioca a tennis
 

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
È appunto il concetto che sta dietro al frocio detto da Fognini che lo rende un insulto. Infatti se avesse detto omosessuale sarebbe stata la stessa cosa...
Per lui il concetto è che un gay è una mezza sega che non riesce a buttare la pallina di là, un effemminato senza forza e virilità, come da stereotipo. Da qui l'autoinsulto.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Quindi anche se avesse detto mezza sega sarebbe stato un insulto..
perchè qui è pieno di mezze seghe (faccio parte della lista eh !)

Detto ciò (per sdrammatizzare :-) ) come dici bene.. è il concetto stereotipato dell'omosessualità vista come la parte debole e senza forza che rende quella parola un offesa, quanti omosessuali conosci che si percepiscono tali ?
E se non mi percepisco tale* (pur essendo omo) perchè dovrei sentirmi offeso ?

* inteso terza persona
 

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Scusami, ma se in mezzo alla strada ti danno del figlio di ... e tu sai benissimo che tua madre non lo è, ti offendi o gli vai a offrire una birra?
L'offesa si basa anche sul fatto di puntare su caratteristiche o peculiarità che l'avversario non ha col fine di screditarlo.
Mi dai della mezza sega e mi incazzo perché io una mezza sega non lo sono (o almeno penso di non esserlo).
Se dai ad un gay della checca o del frocio trovi quello che si incazza perché non è assolutamente effemminato, quello che si incazza perché ritiene che la sua spiccata femminilità sia una qualità rispetto al testosterone vomitato dall'insultatore e quello che si incazza perché ne ha abbastanza degli stereotipi sui gay.
Se faccio parte di una categoria e quella categoria viene insultata probabilmente una ragione per incazzarmi la trovo.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
60
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Cmq.....ma uno potrà insultarsi come vuole? Ora non si è nemmeno liberi di scegliere cosa dire a se stessi.....Leggendo molti commenti mi sorge spontanea la domanda...."ma quando vi incazzate pensate sempre preventivamente a quello che dite?????" Tutti ad autodefinirsi "pofferbacco sono stato un po' sbadato", "caspiterina sono stato poco accorto", "parbleu perché sono così leggermente irresponsabile" ....o quando vi incazzate perché vi succede qualcosa scappano anche a voi i cavalli? Mi sembra di leggere post esclusivamente scritti da lord inglesi. Meno male che la mia bisnonna bergamasca non c è più. Santa donna, bestemmiava come un turco! Ah già all epoca non c erano i social ma solo i bar dove fare delle chiacchere. Mi sembra tutto eccessivo ormai..tutto ossessivamente politically correct...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
su questo sono d'accordo con te.
 
Reactions: golias

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Secondo me, ripeto, c'è più ossessione da politically correct da parte di chi è contrario al politically correct...
Per il resto mi hai sbloccato un ricordo: la persona che ho conosciuto che bestemmiava più di tutti era un pio uomo, vicino di casa di mia nonna, che non mancava mai ad una messa o ad una processione. Ovviamente veneto. Ma gli uscivano in automatico... ricordo che una volta, sentendo che i figli mentre giocavano stavano gridando qualche parolaccia di troppo, uscì urlando "(bestemmione), piantìla da bestemià!"
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Che a ben vedere poi quelli che ti inchiappettano non è quel genere che sbuffa e smadonna a dx e a manca.. ma gente all'apparenza colta e ben vestita pure di giacca e cravatta.. quindi avanti di politically correct
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Crippa 11esimo,tamberi e batocletti( molto bene) in finale...
Eliminati ai 4rti gli spadisti,puntano il dito contro l arbitraggio che,dicono,favorisce il roc....
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sono aggettivi molto usati nel mondo dello sport e non solo, ricordo Sarri che diede del frocio a Mancini che giustamente chiese una sanzione,ma in questo caso è un intercalare che non intende offendere nessuno, pretendere le scuse ci sta ma una sanzione è troppo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma infatti ha ragione,in genere una persona effeminata e' senza forza e virilita',lo sono in genere molto di piu' le donne con un gran senso di agonismo per capirci.
Ripeto io non vedo chissa' quale insulto........lo avesse detto ad un'avversario in senso dispregiativo sarebbe un'altra cosa ben piu' grave
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.730
5.070
Visita sito
Bici
MTB
Abbiamo il vincitore
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Vabbè, benvenuti nell'anno 1000.
Quando si capirà che il rispetto degli altri è la base di una società civile sarà sempre troppo tardi.
Eppure il concetto è stato ribadito più volte.
E quando.mi.inczzo con me stesso non dico perdirindina ma non mi dici nemmeno sei uno jan80 (ad esempio)