Olimpiadi Tokyo

23 Ottobre 2015
7.114
4.555
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Per le ragazze del quartetto sarà dura arrivare alla medaglia ma mai dire mai. Le tedesche sembrano obiettivamente imbattibili, la prima che ha tirato sembrava grossa come Ganna.
I ragazzi invece, per quanto visto dalle qualificazioni sembrano secondi alla sola Danimarca.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
23 Ottobre 2015
7.114
4.555
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ovvero? non vedo l'allegato.

Cmq per quello che hanno combinato i nostri nel finale ce la possiamo giocare anche per l'oro
Strano, non mi incolla il Twitt…

Comunque Bordaman dice che è strano che i danesi abbiano avuto contemporaneamente tutti e 4 nello stesso punto su entrambe le gambe problemi ai tendini per mettere degli “elastici” da sopra le calze fino al ginocchio.
Si sospetta una funzione aerodinamica, cosa vietata dal regolamento uci, chiedendo deroga per motivi medici

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.174
Udine
Visita sito
Strano, non mi incolla il Twitt…

Comunque Bordaman dice che è strano che i danesi abbiano avuto contemporaneamente tutti e 4 nello stesso punto su entrambe le gambe problemi ai tendini per mettere degli “elastici” da sopra le calze fino al ginocchio.
Si sospetta una funzione aerodinamica, cosa vietata dal regolamento uci, chiedendo deroga per motivi medici
Il sospetto ha la sua logica ma difficile da valutare il reale vantaggio. Magari per il loro sforzo hanno bisogno di un sostegno per il muscolo tibiale.

Comunque i danesi sono scesi dalla bici e non camminavano, dovevano sostenerli. Ganna e co.mi sono sembrati avere ancora margine. Ganna ha tirato poco, ha tirato un paio di giri in più Milan.

È la prima volta in gare di questo livello che vedo gente staccarsi. Hayter si è levato di ruota tutta la GB. Del resto fanno il km in 54 seco di. E le donne girano con tempi da quartetto maschile di 30 anni fa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto
23 Ottobre 2015
7.114
4.555
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il sospetto ha la sua logica ma difficile da valutare il reale vantaggio. Magari per il loro sforzo hanno bisogno di un sostegno per il muscolo tibiale.

Comunque i danesi sono scesi dalla bici e non camminavano, dovevano sostenerli. Ganna e co.mi sono sembrati avere ancora margine. Ganna ha tirato poco, ha tirato un paio di giri in più Milan.
In una gara da 160” un guadagno di un punto percentuale da 1.6” di vantaggio, i danesi hanno fatto poco meno di 1” in meno dell’Italia.

Contestano che la bandella possa fare da mezzo per la creazione di turbolenze che permettono allo strato limite, cioè all’aria di seguire meglio il profilo della gamba e creare meno resistenza.
Come ipotesi ci sta.
Difficile sostenere che mettono gli elastici in quanto scendono dalla bici e non si reggono in piedi.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.174
Udine
Visita sito
Difficile sostenere che mettono gli elastici in quanto scendono dalla bici e non si reggono in piedi.
Forse mi sono espresso male. Non facevo un collegamento tra il taping e il fatto che a fine prova fossero esausti. Semplicemente l'Italia mi ha dato l'impressione di poter crescere ancora. Da come sono scesi i danesi dalla bici mi è sembrato che abbiamo raggiunto i propri limiti

23 Ottobre 2015
7.114
4.555
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Forse mi sono espresso male. Non facevo un collegamento tra il taping e il fatto che a fine prova fossero esausti. Semplicemente l'Italia mi ha dato l'impressione di poter crescere ancora. Da come sono scesi i danesi dalla bici mi è sembrato che abbiamo raggiunto i propri limiti
Infatti avevo interpretato male.
Magari è tattica.

Interessante che tra Ganna solo e con gli altri ci sia solo il 10% di differenza.
Ma forse lui non da tutto per non togliersi gli altri di ruota.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vabbè, ma se hanno chiesto una autorizzazione terapeutica, è segno che serviva una autorizzazione in assenza della quale sono vietati. Ora una autorizzazione per 16 gambe su 16 della stessa squadra, mi pare del tutto illogica e al limite della connivenza.
p.s.....si può dirlo o qualcuno pensa sia polemica o antipatrottismo? Chiedo per un amico.:roll:

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
e puntuali arrivano i sospetti doping

resto basito che da una statistica: delle 50 migliori prestazioni mondiali sui 100 metri, tolte le 14 di Bolt, ne restano 36. E di queste, 32 sono state prodotte da velocisti poi risultati positivi ai controlli antidoping.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

resto basito che da una statistica: delle 50 migliori prestazioni mondiali sui 100 metri, tolte le 14 di Bolt, ne restano 36. E di queste, 32 sono state prodotte da velocisti poi risultati positivi ai controlli antidoping.
Di quell'articolo non capisco perchè mettere da parte le 14 di Bolt. Allo stato attuale delle prime 50, 32 sono quelle "sporche" e 18 quelle allo stato pulite. Non 4.
Riguardo a Jacobs, si trattava solo di un conto alla rovescia prima che uscisse qualche voce. Del resto la storia (basta guardarla su wikipedia senza andare chissà dove) dei suoi best time anno per anno è si costante al ribasso, ma sicuramente i risultati dell'Olimpiade non li ha mai nemmeno lontanamente intravisti. Ci sta farsi delle domande.
Ma le risposte per il momento sono quelle d'ordinanza. Sino a prova contraria è tutto a posto e quei tempi possono essere figli della preparazione ad hoc, della motivazione da grande evento (gestita psicologicamente nel modo migliore, perchè il grande evento può anche bruciarti) e della pista veloce come quasi sempre lo sono ad hoc quelle dei grandi eventi. Fine.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.528
3.151
Visita sito
Bici
Canyon

Mancavano gli Americani a gettare ombre così senza prove...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
mi pare che ora il regolamento sia ancora diverso, se parti prima sei fuori, se ti muovi ma non parti hai un cartellino oppure anche nulla a discrezione dei giudici (che valutano al replay e con i tempi di reazione), è successo oggi nei 100 ostacoli donne

E' a discrezione dei giudici.
In questi giorni sono stati piuttosto tolleranti, per fortuna.
Anche in considerazione dell' importanza dell' evento, immagino.

Ma in passato ricordo gente squalificata per dei movimenti praticamente impercettibili.
Per cui gli addetti a ai lavori dicono agli atleti, per semplificare, che non si devono muovere.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona

Da quale pulpito viene la predica!
Ed io che giudicavo positivamente il fatto che gli americani non spadroneggiassero più nelle discipline veloci dell’atletica…..

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.641
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Vabbè, ma se hanno chiesto una autorizzazione terapeutica, è segno che serviva una autorizzazione in assenza della quale sono vietati. Ora una autorizzazione per 16 gambe su 16 della stessa squadra, mi pare del tutto illogica e al limite della connivenza.
p.s.....si può dirlo o qualcuno pensa sia polemica o antipatrottismo? Chiedo per un amico.:roll:
16 gambe sarebbero uno spettacolo niente male :==

23 Ottobre 2015
7.114
4.555
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Di quell'articolo non capisco perchè mettere da parte le 14 di Bolt. Allo stato attuale delle prime 50, 32 sono quelle "sporche" e 18 quelle allo stato pulite. Non 4.
Riguardo a Jacobs, si trattava solo di un conto alla rovescia prima che uscisse qualche voce. Del resto la storia (basta guardarla su wikipedia senza andare chissà dove) dei suoi best time anno per anno è si costante al ribasso, ma sicuramente i risultati dell'Olimpiade non li ha mai nemmeno lontanamente intravisti. Ci sta farsi delle domande.
Ma le risposte per il momento sono quelle d'ordinanza. Sino a prova contraria è tutto a posto e quei tempi possono essere figli della preparazione ad hoc, della motivazione da grande evento (gestita psicologicamente nel modo migliore, perchè il grande evento può anche bruciarti) e della pista veloce come quasi sempre lo sono ad hoc quelle dei grandi eventi. Fine.
Ma proprio dagli usa arriva l’accusa?
Di quelli poi positivi quanti sono degli usa?

• Mi piace
Reactions: lap74