Olimpiadi Tokyo

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Warholm e' un fenomeno da quando era in fasce, praticamente non ha mai perso in vita sua. Ha fatto un tempo incredibile, su una pista molto veloce, come dimostra il tempo degli altri. Poi si puo' dubitare di tutti, ma di certo non si puo' comparare la federazione novergese con per dire quella kenyana - che ha avuto oltre 50 atleti di elite squalificati negli ultimi anni e mandava i funzionari della federazione a fare gli esami delle urine col documento dell'atleta. La legittimazione mediatica dei kenyani viene sostanzialmente da Phil Knight, e per carita' tutto puo' essere. Ma certo mi risulta piu' facile credere a Warholm ed Ingebrigtsen che a Cheruiyot. Comunque tra poco c'e' la finale dei 1500m, che per me e' l'evento piu' atteso di tutti i giochi, e quest'anno e' di livello altissimo.

Norvegia che stravice anche i 1500 mettendo dietro 2 Keniani.

Intanto arriva anche un bronzo Italia nella lotta. A questo punto speriamo nella quarantesima :))):
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.678
3.026
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Norvegia che stravice anche i 1500 mettendo dietro 2 Keniani.

Intanto arriva anche un bronzo Italia nella lotta. A questo punto speriamo nella quarantesima :))):
Come ho scritto sopra, la mano sul fuoco non la si puo' mettere per nessuno. Ingebristen si allena in famiglia comunque, penso che non ci siano intersezioni con medici/preparatori/team di Wharholm. E ribadisco che credo di piu' a lui che a Cheruiyot. I 1500 sono pure molto tattici, ha semplicemente corso meglio.

Ingebrigtsen ha il potenziale per fare tutti i record del mondo dai 1500 alla maratona - eccetto forse i 3000. Se non si fa male, questo e' solo l'inizio
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

TEMPI FRAZIONI LANCIATE 4X100 ITALIA OLIMPIADI​

Lorenzo Patta: 10.56 (partenza da fermo, tempo di reazione di 0.154)

Marcell Jacobs: 8.925

Eseosa Desalu: 9.170

Filippo Tortu: 8.845 :azz

...non so quanto margine di miglioramento ci sia visti i numeri, forse qualcosa in prima frazione (data la giovane età di Patta) ma sicuramente i tempi parziali sono impressionanti!!!
Il record è 36” 84, cioè 66 centesimi meno di quanto fatto dall’Italia.
Che parziali hanno fatto?
Hanno guadagnato tutto con una prima frazione in 9.9”?
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.678
3.026
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Il record è 36” 84, cioè 66 centesimi meno di quanto fatto dall’Italia.
Che parziali hanno fatto?
Hanno guadagnato tutto con una prima frazione in 9.9”?
Per gli stessi motivi scritti sopra (alla fine devi passare il testimone, non gettarti sulla linea) la prima frazione e' piu' lenta che nei 100, anche perche' si mette il miglior partente non il piu' veloce sui 100 necessariamente. Mi pare che Bolt chiuse in 8.65
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per gli stessi motivi scritti sopra (alla fine devi passare il testimone, non gettarti sulla linea) la prima frazione e' piu' lenta che nei 100, anche perche' si mette il miglior partente non il piu' veloce sui 100 necessariamente. Mi pare che Bolt chiuse in 8.65
Quindi un 15 centesimi a testa.
Beh, margine ne hanno, non hanno fatto una prestazione disumana.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Come ho scritto sopra, la mano sul fuoco non la si puo' mettere per nessuno. Ingebristen si allena in famiglia comunque, penso che non ci siano intersezioni con medici/preparatori/team di Wharholm. E ribadisco che credo di piu' a lui che a Cheruiyot. I 1500 sono pure molto tattici, ha semplicemente corso meglio.

Ingebrigtsen ha il potenziale per fare tutti i record del mondo dai 1500 alla maratona - eccetto forse i 3000. Se non si fa male, questo e' solo l'inizio
Credo che Ha il record stagionale sui 5000 e non li ha corsi,tanto x far capire chi è
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
e anche oggi abbiamo la nostra medaglia quotidiana


E io che mi son fatto la bocca buona aspetto la 4x400 :-)xxxx
VindalooMan
Hanno pasticciato
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Quindi un 15 centesimi a testa.
Beh, margine ne hanno, non hanno fatto una prestazione disumana.
5°crono all time....sia Jacobs che Tortu hanno corso abbastanza sotto i 9 (8,85), da lanciati. Ottima anche la reazione in partenza di Patta, che è il più giovane, ma ha già 10.13 di personale sui 100.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.678
3.026
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Credo che Ha il record stagionale sui 5000 e non li ha corsi,tanto x far capire chi è
Se non fa festa e si prepara nelle prossime settimane, secondo me dopo il rientro in Norvegia puo' attaccare il record sui 1500. 3:28 ai giochi e' assurdo, a Rio per dire avevano vinto Centro con 3:50!

Nell'anno olimpico trovare 3-4 lepri di alto livello non e' difficile. Piu' il fratello. In casa hanno piste veloci, temperature ideali. Se lo lasciano ai 1000 sui tempi di Kiprop ed El Gerrouj, ha ottime possibilita'.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intendo che se anche le marche americane (coca cola, per esempio) sono tutelate in qualche modo dalla legge, i suoi effetti si estendono facilmente a tutto il mondo immediatamente
Scusami, ma continuo a non capire il discorso. Che c'entra la Cocacola con la responsabilità americana di un cittadino italiano che si dopa in Italia? Al più la Cocacola che lo sponsorizza gli può chiedere i danni economici in Italia, mica può pretendere che si faccia 10 anni di reclusione in USA.
Oppure intendevi altro e non ho capito.;nonzo%;pirlùn^
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Scusami, ma continuo a non capire il discorso. Che c'entra la Cocacola con la responsabilità americana di un cittadino italiano che si dopa in Italia? Al più la Cocacola che lo sponsorizza gli può chiedere i danni economici in Italia, mica può pretendere che si faccia 10 anni di reclusione in USA.
Oppure intendevi altro e non ho capito.;nonzo%;pirlùn^
Ovviamente non intendevo che tutti debbano andare in galera negli usa, ma se gli sponsor o fornitori usa si possono rivalere su chi si dopa, o chi ne è responsabile, forse il deterrente potrebbe essere molto più grande.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ovviamente non intendevo che tutti debbano andare in galera negli usa, ma se gli sponsor o fornitori usa si possono rivalere su chi si dopa, o chi ne è responsabile, forse il deterrente potrebbe essere molto più grande.
Ma per questo non serve una nuova legge americana. Il rivalersi per il danno di immagine è un principio che già esiste. Esisterà in America ed esiste anche in Italia e credo un po' in tutti gli stati.