Olimpiadi Tokyo

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Il fatto che il podio delle olimpiadi ripeta per 2/3 quello del tour de france (Peraltro Vingegaard non é stato nemmeno covocato dalla Danimarca) e che il 3 incomodo sia comunque uno che il tour lo ha finito e qualcosina lo ha fatto credo che sia emblematico…..
Mettiamoci pure che fra i primi 11 mi pare che 9 provenissero dal tour aggiunge un altro macigno sul fatto che l’unico avvicinamento possibile per sperare di vincere una medaglia a queste olimpiadi fosse quello del tour.
A mio avviso l’italia non ha corso male con i corridori che aveva e Bettiol le sue carte poteva giocarsele benissimo, credo che abbia pagato più di altri il clima giapponese e non si sia idratato a sufficienza perchè in salita si era difeso benissimo.
Carapaz ha riscattato alla grande un tour che forse per lui e la sua squadra non era stato del tutto soddisfacente. Complimenti a lui, non ci avrei scommesso ma ha vinto con merito e grande acume tattico oltre che con grandi gambe, la differenza l’ha fatta lui sull’ultimo strappo dove nonostante fosse in fuga da quasi 20 km ha riaccelerato guadagnando sugli inseguitori e ipotecando la vittoria.
Io invece ci ho scommesso ed un paio di centoni li ho portati a casa!!!
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non è nelle sue corde questa corsa non per caratteristiche, ma per livello di competitività suo (e degli avversari che c'erano oggi). Non ha caratteristiche diverse da un Carapaz, e da tutti quelli che erano nel gruppo di testa oggi, a parte Bettiol e Van Aert che sono diversi per caratteristiche da Caruso. E' diverso il livello. E' un paio di gradini sotto. Oggi sono arrivati in fondo quasi tutti corridori molto forti, qualche campione e un paio di probabili fuoriclasse. Caruso è un gregario, lo è sempre stato e quello è il suo livello.
Tolti 2, 3 fenomeni Caruso é esattamente allo stesso livello di tutti quelli che stavano lì davanti, solo che non essendo veloce nè avendo il cambio di ritmo come questo tipo di gara richiede, difficilmente può essere competitivo.
Per questo dico che se avesse fatto classifica al tour, nel quale sono sicuro che si sarebbe giocato il podio (il suo gregario Bilbao con il giro sulle spalle ha fatto comunque top 10 al tour), secondo me Caruso oggi nel primo gruppetto ci rimaneva comodo anche se la medaglia non l’avrebbe vista lo stesso perchè non ha il cambio di ritmo che ha permesso ad un ottimo e impeccabile Carapaz di vincere l’oro ed in volata arriva prima dell’ultimo.
Come ti ho detto non lo voglio incensare ma neanche sminuire come fai tu, i fenomeni la davanti erano sicuramente VanAert e Pogacar, ce ne sono anche altri oggi sono arrivati dietro x tanti motivi, gli altri, chi più chi meno, tutti ottimi corridori ma sono stati battuti o comunque sono battibili battibili, non una o due spanne!
per me Cassani non ha sbagliato nulla, Moscon e Bettiol erano i corridori italiani più adatti a questa corsa ed era giusto che loro provassero a giocarsela.
Con Bettiol é andata come sappiamo altrimenti una top5 era alla sua portata, Moscon poteva fare meglio ma é andata così.
A mio avviso era imprescindibile la partecipazione al tour perchè anche i massacranti allenamenti in quota che hanno fatto quelli che non sono andati al tour a livello climatico non hanno ricalcato esattamente lo sforzo che era necessario nella gara odierna con quel caldo e quella umidità.
 

Allegati

  • CFB49DCC-D615-4B4B-B584-098255CC76A6.jpeg
    CFB49DCC-D615-4B4B-B584-098255CC76A6.jpeg
    196,9 KB · Visite: 47
  • Mi piace
Reactions: tincone

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
di una tristezza disarmante. una gara così attesa che penso in ogni buco popolato d'europa e non solo fosse diretta sulle emittenti nazionali, in una nazione in cui il ciclismo mi sembra che sia un filo seguito e praticato questo bistrattamento è vergognoso. vorrei che qualcuno si facesse sentire, fci, o cazzani se non è li solo per fare gli spot per il nuovo scatolotto suzuki

Rispondo solo ora e prendo questo commento come esempio ma sicuramente ce ne saranno altri che daranno contro la RAI, ma da oggi in avanti, anno 2021, hanno senso solo le multe dirette web, con e senza commento, quindi o Discovery o niente. Pensare che un canale generalista e obsoleto come la RAI possa fare da tappabuchi alle nostre esigenze non ha senso. € 29.90 e passa la paura.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tolti 2, 3 fenomeni Caruso é esattamente allo stesso livello di tutti quelli che stavano lì davanti, solo che non essendo veloce nè avendo il cambio di ritmo come questo tipo di gara richiede, difficilmente può essere competitivo.
Per questo dico che se avesse fatto classifica al tour, nel quale sono sicuro che si sarebbe giocato il podio (il suo gregario Bilbao con il giro sulle spalle ha fatto comunque top 10 al tour), secondo me Caruso oggi nel primo gruppetto ci rimaneva comodo anche se la medaglia non l’avrebbe vista lo stesso perchè non ha il cambio di ritmo che ha permesso ad un ottimo e impeccabile Carapaz di vincere l’oro ed in volata arriva prima dell’ultimo.
Come ti ho detto non lo voglio incensare ma neanche sminuire come fai tu, i fenomeni la davanti erano sicuramente VanAert e Pogacar, ce ne sono anche altri oggi sono arrivati dietro x tanti motivi, gli altri, chi più chi meno, tutti ottimi corridori ma sono stati battuti o comunque sono battibili battibili, non una o due spanne!
per me Cassani non ha sbagliato nulla, Moscon e Bettiol erano i corridori italiani più adatti a questa corsa ed era giusto che loro provassero a giocarsela.
Con Bettiol é andata come sappiamo altrimenti una top5 era alla sua portata, Moscon poteva fare meglio ma é andata così.
A mio avviso era imprescindibile la partecipazione al tour perchè anche i massacranti allenamenti in quota che hanno fatto quelli che non sono andati al tour a livello climatico non hanno ricalcato esattamente lo sforzo che era necessario nella gara odierna con quel caldo e quella umidità.
Confronta il palmares di quasi tutti quelli di quella lista e quello di Caruso e ti accorgerai della differenza.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.770
847
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Rispondo solo ora e prendo questo commento come esempio ma sicuramente ce ne saranno altri che daranno contro la RAI, ma da oggi in avanti, anno 2021, hanno senso solo le multe dirette web, con e senza commento, quindi o Discovery o niente. Pensare che un canale generalista e obsoleto come la RAI possa fare da tappabuchi alle nostre esigenze non ha senso. € 29.90 e passa la paura.
Considerati i dieci euri mensili in bolletta luce che paghiamo agno mese io mi aspetto qualcosa di diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.718
5.065
Visita sito
Bici
MTB
Considerati i dieci euri mensili in bolletta luce che paghiamo agno mese io mi aspetto qualcosa di diverso.
Capisco.
Ma anche la casalinga amante di soap si aspetta qualcosa di diverso.
E l'amante degli horror, delle serie poliziesche,dei documentari, dei ...

I costi dei diritti sportivi sono esplosi gli ultimi anni (complici le pay tv), una tv generalista non può dedicare troppo del suo budget per una singola categoria di prodotto, pena dover ridurre i budget di altre categorie.
Ma essendo generalista deve cercare di accontentare tutti.
 

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Finito di vederla in differita adesso.
Contento per carapaz che oggi mi sembrava il più forte. Tra quelli dietro probabilmente l'unico con le gambe per andarlo a prendere era van Aert, ma ha trovato poca collaborazione, un po' perché era il più veloce in volata e un po' perché non c'erano facce tanto fresche alla sua ruota...
Peccato per Bettiol, andava forte e una medaglia non era utopia...
Il tour, come spesso vediamo anche a San Sebastian, si conferma l'allenamento migliore.
 

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
No dai. Lo streaming poteva essere considerato "il futuro" 5 anni fa, ormai è il presente, non si torna indietro, la RAI è passato, kaput, over, morta, andata.
La rai fece le dirette web (mi sembra una decina di canali) per le olimpiadi del 2008. Non è kaputt, ha una piattaforma internet che, tolto qualche miglioramento auspicabile, funziona; il problema è che dal 2008 le cose sono cambiate, sia per i costi mostruosi che adesso devi sostenere per comprare i diritti (spezzettati tra TV, web, cazzi e mazzi) che per gli attori che si sono affacciati sul mercato (canali a pagamento, piattaforme streaming e via dicendo). Fanno delle scelte, come tutte le aziende sul mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La rai fece le dirette web (mi sembra una decina di canali) per le olimpiadi del 2008. Non è kaputt, ha una piattaforma internet che, tolto qualche miglioramento auspicabile, funziona; il problema è che dal 2008 le cose sono cambiate, sia per i costi mostruosi che adesso devi sostenere per comprare i diritti (spezzettati tra TV, web, cazzi e mazzi) che per gli attori che si sono affacciati sul mercato (canali a pagamento, piattaforme streaming e via dicendo). Fanno delle scelte, come tutte le aziende sul mercato.
Che la Rai, come ogni azienda debba fare i conti col budget, mi sembra corretto. Se non ha le possibilità di comprarsi mille pacchetti, compra quel che può. Però.......però a me sembra la classica impresa statale/parastatale che sperpera un botto di soldi in nomine e contratti clientelari ove in ogni dove trovano posto parenti, amici e amici degli amici a danno della destinazione di quei soldi in settori più utili e soprattutto a danno della competenza e qualità del servizio. Il fatto che chi la gestisce, non gestisce alla fin fine soldi suoi, fa si che troppo spesso episodi evidenti o celati di malagestione, ne condizionano il servizio. Seguo pochissimo i programmi televisivi, quando posso non quelli Rai, di cui seguo praticamente solo qualche programma sportivo e trovo i suoi giornalisti/intrattenitori, al limite del penoso.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Che la Rai, come ogni azienda debba fare i conti col budget, mi sembra corretto. Se non ha le possibilità di comprarsi mille pacchetti, compra quel che può. Però.......però a me sembra la classica impresa statale/parastatale che sperpera un botto di soldi in nomine e contratti clientelari ove in ogni dove trovano posto parenti, amici e amici degli amici a danno della destinazione di quei soldi in settori più utili e soprattutto a danno della competenza e qualità del servizio. Il fatto che chi la gestisce, non gestisce alla fin fine soldi suoi, fa si che troppo spesso episodi evidenti o celati di malagestione, ne condizionano il servizio. Seguo pochissimo i programmi televisivi, quando posso non quelli Rai, di cui seguo praticamente solo qualche programma sportivo e trovo i suoi giornalisti/intrattenitori, al limite del penoso.
Che la rai subisca (è il termine corretto) una gestione statale (per non dire governativa) è sotto gli occhi di tutti.
E il fatto che la qualità in alcuni campi sia obiettivamente bassa deriva non tanto dal fatto che il dirigente del caso non gestisce soldi suoi, quanto dal fatto che si avvicendano troppo velocemente e che non vi sia tempo o volontà di perseguire progetti o programmi a lungo termine. Col risultato che i continui avvicendamenti a monte ne portano anche a valle e non sempre chi subentra ha la capacità di entrare in corsa senza riscaldamento (studio, preparazione, possibilità di fare gavetta o sbagliare).
Detto questo, io che invece la TV la guardo, ti posso assicurare che i giornalisti / intrattenitori delle TV private sono sullo stesso livello di quelli rai (molto basso). Eccezioni ce ne sono in entrambi i campi ma sono sempre meno.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.489
529
Serian Valley
Visita sito
ok tutte le polemiche sulla rai, sulle dirette, sugli spazi dedicati ai vari sporto, etc.. etc..
ma qui c'è una cosa che emerge in modo clamoroso:
la tuta degli azzurri disegnata armani "è una cagata pazzesca" (cit) :-)xxxx :-)xxxx :)))::)))::wacko::wacko:
hhihihi solo 250€...
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
ok tutte le polemiche sulla rai, sulle dirette, sugli spazi dedicati ai vari sporto, etc.. etc..
ma qui c'è una cosa che emerge in modo clamoroso:
la tuta degli azzurri disegnata armani "è una cagata pazzesca" (cit) :-)xxxx :-)xxxx :)))::)))::wacko::wacko:
È talmente brutta che penso la abbiano fornita solo per farne parlare, bene o male non conta, e dunque avere pubblicità.
 
  • Haha
Reactions: M*A*S*H

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ok tutte le polemiche sulla rai, sulle dirette, sugli spazi dedicati ai vari sporto, etc.. etc..
ma qui c'è una cosa che emerge in modo clamoroso:
la tuta degli azzurri disegnata armani "è una cagata pazzesca" (cit) :-)xxxx :-)xxxx :)))::)))::wacko::wacko:
io pensavo fosse un omaggio a Pacman (chi è vecchio, sa)...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che la rai subisca (è il termine corretto) una gestione statale (per non dire governativa) è sotto gli occhi di tutti.
E il fatto che la qualità in alcuni campi sia obiettivamente bassa deriva non tanto dal fatto che il dirigente del caso non gestisce soldi suoi, quanto dal fatto che si avvicendano troppo velocemente e che non vi sia tempo o volontà di perseguire progetti o programmi a lungo termine. Col risultato che i continui avvicendamenti a monte ne portano anche a valle e non sempre chi subentra ha la capacità di entrare in corsa senza riscaldamento (studio, preparazione, possibilità di fare gavetta o sbagliare).
Detto questo, io che invece la TV la guardo, ti posso assicurare che i giornalisti / intrattenitori delle TV private sono sullo stesso livello di quelli rai (molto basso). Eccezioni ce ne sono in entrambi i campi ma sono sempre meno.
Sicuramente il sistema di nomine ad origine politica è quanto di più deleterio a cominciare dall'aspetto della pluralità ed equità dell'informazione. Rimane a mio avviso il fatto che i nominati a loro volta mettono un pò ovunque personaggi non tanto per le loro qualità ma per i loro "sponsor". Mediamente, gli addetti Mediaset, ribadisco mediamente, li trovo più competenti e capaci....o se si vuole meno scarsi, anche lì con alcune punte di bassezza che sfiorano il ridicolo (ricordo il Fede totalmente asservito al suo padrone). In ambito sportivo, sia i programmi che gli intrattenitori, ritengo quelli Mediaset superiori. Non so Dazn (a parte la Leotta che è simpatica :==) e le reti Sky perchè non sono abbonato a nulla. Quando in qualche maniera seguivo i programmi Sky, mi sembravano ulteriormente superiori. Ovviamente pareri personali e in quanto tali, opinabili.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sicuramente il sistema di nomine ad origine politica è quanto di più deleterio a cominciare dall'aspetto della pluralità ed equità dell'informazione. Rimane a mio avviso il fatto che i nominati a loro volta mettono un pò ovunque personaggi non tanto per le loro qualità ma per i loro "sponsor". Mediamente, gli addetti Mediaset, ribadisco mediamente, li trovo più competenti e capaci....o se si vuole meno scarsi, anche lì con alcune punte di bassezza che sfiorano il ridicolo (ricordo il Fede totalmente asservito al suo padrone). In ambito sportivo, sia i programmi che gli intrattenitori, ritengo quelli Mediaset superiori. Non so Dazn (a parte la Leotta che è simpatica :==) e le reti Sky perchè non sono abbonato a nulla. Quando in qualche maniera seguivo i programmi Sky, mi sembravano ulteriormente superiori. Ovviamente pareri personali e in quanto tali, opinabili.
Non c'è paragone con quelli di sky, e quelli di sky non è che siano chissà che eh...

Io bravi ricordo i commentatori dei tuffi e del nuoto che sono davvero competenti, solo che non sono sicurissimo fossero della rai e magari mi confondo con eurosport...