Olimpiadi Tokyo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusa , cosa dovevano fare ? Nello sci arrivano a pari merito , e salgono entrambi sullo stesso gradino mica ridiscendono . se vogliamo tamberi ha pure eseguito un salto in più il 2.19.
Nello sci la gara è una e finita. E certo non decidono loro cosa fare.
Lì possono andare avanti con lo spareggio saltando ancora. Lasci decidere a 2 atleti cosa fare? Come se Italia e Inghilterra al 90esimo avessero detto: vabbè niente supplementari e rigori, abbiamo vinto entrambi. Nello sport vince 1, imho.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.516
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Nello sci la gara è una e finita. E certo non decidono loro cosa fare.
Lì possono andare avanti con lo spareggio saltando ancora. Lasci decidere a 2 atleti cosa fare? Come se Italia e Inghilterra al 90esimo avessero detto: vabbè niente supplementari e rigori, abbiamo vinto entrambi. Nello sport vince 1, imho.
Certo, ho sentito come avrebbe dovuto funzionare in diretta, ma credo che sia una cagata (nessuno ha saltato 2.39,
Stop) e comunque non succede spesso un percorso netto di entrambi gli atleti.
E’ meglio l’assegnazione del Bronzo nel pugilato?

Comunque senza polemica ..... oggi giornata monumentale
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo, ho sentito come avrebbe dovuto funzionare in diretta, ma credo che sia una cagata (nessuno ha saltato 2.39,
Stop) e comunque non succede spesso un percorso netto di entrambi gli atleti.
E’ meglio l’assegnazione del Bronzo nel pugilato?

Comunque senza polemica ..... oggi giornata monumentale
No. Semplicemente vanno avanti a oltranza o con la stessa misura non saltata (2.39) finchè uno non ci riesce o se vuoi far prima, gli fai ripetere la misura saltata (2.37) finchè uno riesce e uno no. Specie in questo secondo caso, non credo si andrebbe avanti ore.....in ogni caso non lasci decidere loro lì sul momento. A loro va bene così, infatti erano d'accordo e contenti entrambi (e te credo) a me da spettatore pare una buffonata.
Ripeto, salvo casi impossibili da stabilire (se la gara in linea del ciclismo finisce allo sprint ex aequo è impossibile a quel punto continuare), nello sport 1 vince, non 2. L'ex aequo è il caso limite, non la scelta dei 2 contendenti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.560
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Certo, ho sentito come avrebbe dovuto funzionare in diretta, ma credo che sia una cagata (nessuno ha saltato 2.39,
Stop) e comunque non succede spesso un percorso netto di entrambi gli atleti.
E’ meglio l’assegnazione del Bronzo nel pugilato?

Comunque senza polemica ..... oggi giornata monumentale
il bronzo nel pugilato ha un senso, che deriva dal fatto che uno dei due perdenti in semifinale (o entrambe) possa aver riportato ferite tali da non consentirgli di disputare un ulteriore incontro.

per il salto in alto non saprei, anche l'idea di far loro saltare ad oltranza mi pare un po' ridicola; solo che la regola, quale che sia, dev'essere chiara, univoca e possibilmente sempre la stessa, non lasciata all'accordo del momento tra i due atleti.
 
  • Mi piace
Reactions: tananai

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E quando è uno sport da ricchi, e quando è da pochi sfigati, e quando è una buffonata... A Livorno direbbero "ripigliati"... ;-)
Non sono mai andato a Livorno. Scopro che le educate opinioni, meritano un "ripigliati". Uscita fuoriluogo. Ma vedrai che qualche like ad personam te lo guadagni.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
per il salto in alto non saprei, anche l'idea di far loro saltare ad oltranza mi pare un po' ridicola;
Perchè ridicola? Nel tennis il tiebreak è a oltranza e addirittura nel 5 set (degli slam) non è previsto e si va avanti sino a che uno non vince 2 game consecutivi, idem il tiebreak nella pallavolo, mica finisce pari. Nel basket supplementari a oltranza, nel calcio supplementari e rigori... non credo farebbero altri 50 salti a testa, secondo me entro 2/3 salti tutto finirebbe.
solo che la regola, quale che sia, dev'essere chiara, univoca e possibilmente sempre la stessa, non lasciata all'accordo del momento tra i due atleti.
Sicuramente la parte più grottesca è lasciare a loro in quel momento la decisione. Non mi piacerebbe, ma almeno, sarebbe una decisione presa a monte da parti non in causa, no che decidono loro in quel momento.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74