Si, ma sono sport dove gli atleti o le squadre si affrontano direttamente per conseguire un punto.Perchè ridicola? Nel tennis il tiebreak è a oltranza e addirittura nel 5 set (degli slam) non è previsto e si va avanti sino a che uno non vince 2 game consecutivi, idem il tiebreak nella pallavolo, mica finisce pari. Nel basket supplementari a oltranza, nel calcio supplementari e rigori... non credo farebbero altri 50 salti a testa, secondo me entro 2/3 salti tutto finirebbe.
Gli ex aequo esistono in diverse discipline, nuoto ad esempio (anche se raro, c'è: https://www.ilmattino.it/sport/univ...equo_100_metri_farfalla_scandone-4610370.html), dove non fanno certo fare una gara di spareggio.
Comunque è una questione di punti di vista, as usual.

