Olimpiadi Tokyo

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per le ragazze del quartetto sarà dura arrivare alla medaglia ma mai dire mai. Le tedesche sembrano obiettivamente imbattibili, la prima che ha tirato sembrava grossa come Ganna.
I ragazzi invece, per quanto visto dalle qualificazioni sembrano secondi alla sola Danimarca.
Vabbè,c è da dire che poi,perdendo, correranno per il bronzo
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Infatti avevo interpretato male.
Magari è tattica.

Interessante che tra Ganna solo e con gli altri ci sia solo il 10% di differenza.
Ma forse lui non da tutto per non togliersi gli altri di ruota.
Gli ha dato un aperta oggi che li stava seminando,con l allenatore che si sbracciava per farlo rallentare
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma proprio dagli usa arriva l’accusa?
Di quelli poi positivi quanti sono degli usa?
Vabbè, ma se si vuol prenderla sul personale va bene, ma per il resto non mi sembra che abbiano detto un qualcosa di diverso da ciò che scrivi.....se parlano di 32 medaglie "sporche", citando anche i loro, la fotografia mi sembra equilibrata....... Non si sono estromessi dal discorso e hanno piuttosto puntato il dito più sull'atletica in generale che su Jacobs in particolare. Del resto qui, ogni ciclista straniero che vince si becca accuse di doping ogni santa volta.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.373
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e puntuali arrivano i sospetti doping

resto basito che da una statistica: delle 50 migliori prestazioni mondiali sui 100 metri, tolte le 14 di Bolt, ne restano 36. E di queste, 32 sono state prodotte da velocisti poi risultati positivi ai controlli antidoping.
ovvio che la vittoria e' " strana" ma come per il ciclismo non mi sembra giusto mettere dei sospetti prima di prove reali.....la speranza che rimanga su questi livelli per anni adesso,rendendo questa medaglia ancora piu' veritiera.
Poi certamente partire per Tokyo che era tanta roba gia' centrare la semifinale ed un'impresa arrivare in finale,vincere poi la medaglia d'ora fa' storcere qualche naso.......un po' come vedere un Fortunato,un Masnada,un Formolo,un Cattaneo e cosi via,il prossimo anno andare al Tour e bastonare Roglic e Pogacar sia in salita che crono.
Comunque se i prossimi anni si vince i mondiali,europei o comunque sta sempre sotto i 10 secondi,i dubbi dovrebbero sparire,per me vale gli stessi sospetti del secondo,terzo e tutti i finalisti......ha vinto da campione ed al momento ha vinto da pulito,quindi che si stia in silenzio in quanto a dubbi e sospetti
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.648
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
ovvio che la vittoria e' " strana" ma come per il ciclismo non mi sembra giusto mettere dei sospetti prima di prove reali.....la speranza che rimanga su questi livelli per anni adesso,rendendo questa medaglia ancora piu' veritiera.
Poi certamente partire per Tokyo che era tanta roba gia' centrare la semifinale ed un'impresa arrivare in finale,vincere poi la medaglia d'ora fa' storcere qualche naso.......un po' come vedere un Fortunato,un Masnada,un Formolo,un Cattaneo e cosi via,il prossimo anno andare al Tour e bastonare Roglic e Pogacar sia in salita che crono.
Comunque se i prossimi anni si vince i mondiali,europei o comunque sta sempre sotto i 10 secondi,i dubbi dovrebbero sparire,per me vale gli stessi sospetti del secondo,terzo e tutti i finalisti......ha vinto da campione ed al momento ha vinto da pulito,quindi che si stia in silenzio in quanto a dubbi e sospetti
..E qualcuno dirà che la pista era in discesa :mrgreen: ....tutta, comprese le curve per cui anche il record di Wharolm sui 400H è tarocco!!! :==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.719
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per quanto riguarda Jacobs:
un vantaggio è stato il correre in un "periodo" nel quale non sembrano esserci i dominatori della specialità, come spesso ci son stati
c'è un "buco" in questo periodo, e come in tantissime cose, per vincere, bisogna essere forti e pure un pizzico fortunati
se capitavi nell'epoca Bolt, sarebbe stato un po' più complicato vincere l'oro
un po' come l'oro Olimpico di Razzoli (nello sci). bravo, bravissimo, e con la giusta dose di fortuna (che non è una colpa eh)

comunque, per parlare di velocità e di americani, ho registrato uno speciale di ESPN dedicato alla finale dei 100 metri delle olimpiadi di Seul
visto solo la prima parte……...ma "interessante"
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
e puntuali arrivano i sospetti doping

resto basito che da una statistica: delle 50 migliori prestazioni mondiali sui 100 metri, tolte le 14 di Bolt, ne restano 36. E di queste, 32 sono state prodotte da velocisti poi risultati positivi ai controlli antidoping.
Se qualcuno seguisse anche solo vagamente l'atletica e conoscesse il passato atletico di jacobs, saprebbe che questo risultato è nell'aria da un bel pò!
Inoltre a giudicare dai risultati stratosferici che stanno ottenendo a Tokyo direi che la pista sta dando una bella mano!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.373
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
..E qualcuno dirà che la pista era in discesa :mrgreen: ....tutta, comprese le curve per cui anche il record di Wharolm sui 400H è tarocco!!! :==
che la pista comunque sia piu' veloce cosi sembra.......stanno migliorando un po' tutti,anche la pista di ciclismo dicono sia piu' veloce,ma io continuo a vederla nel modo inverso,se si guarda ed ama lo sport si gioisce ed emoziona per i risultati raggiunti e non per i dubbi che potrebbero esserci
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
per quanto riguarda Jacobs:
un vantaggio è stato il correre in un "periodo" nel quale non sembrano esserci i dominatori della specialità, come spesso ci son stati
c'è un "buco" in questo periodo, e come in tantissime cose, per vincere, bisogna essere forti e pure un pizzico fortunati
se capitavi nell'epoca Bolt, sarebbe stato un po' più complicato vincere l'oro
un po' come l'oro Olimpico di Razzoli (nello sci). bravo, bravissimo, e con la giusta dose di fortuna (che non è una colpa eh)
beh, insomma.
ha corso il 10 tempo ALL TIME!!!! mica spicci
e di Bolt ce n'è stato uno solo....

edit: aggiungo che ha fatto il 5° tempo di sempre ad un olimpiade (e se consideriamo il doppio risultato di Bolt, risulta il 4° uomo più veloce di sempre ad un olimpiade), quindi non parlerei proprio di periodo senza dominatori, o forse si, ma il dominatore è proprio Jacobs :==
1627975859221.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.373
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se qualcuno seguisse anche solo vagamente l'atletica e conoscesse il passato atletico di jacobs, saprebbe che questo risultato è nell'aria da un bel pò!
Inoltre a giudicare dai risultati stratosferici che stanno ottenendo a Tokyo direi che la pista sta dando una bella mano!
insomma fino a pochi mesi fa' era comunque sui livelli di Tortu,che poi potesse avere piu' margine allora potrei anche essere d'accordo
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
insomma fino a pochi mesi fa' era comunque sui livelli di Tortu,che poi potesse avere piu' margine allora potrei anche essere d'accordo
beh, non dimentichiamo che fino a 3 anni fa era un lunghista ( da più di 8 metri).
Appena virato sulla velocità per problemi fisici ha fato subito tempi spaventosi.
tempo un paio di anni di adattamento alla velocità pura e i progressi sono (secondo me) in linea con le sue potenzialità.
poi ripeto, vedendo gli altri risultati la pista è mostruosa per quelli che la stanno interpretando nel modo corretto, vedi
-WR triplo W (e la seconda classificata oltre i 15m)
-WR 400h M (di cui i primi 3 sotto il vecchio WR)
-OR100hs W
-10° all time nei 100M
-in 7 a saltare 2.37 nell'alto maschile (credo che una cosa cosi si sia vista veramente poche volte)
insomma, ci siamo capiti :==




(ebbene si, le piste di atletica non sono tutte uguali, anzi....)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.373
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
beh, non dimentichiamo che fino a 3 anni fa era un lunghista ( da più di 8 metri).
Appena virato sulla velocità per problemi fisici ha fato subito tempi spaventosi.
tempo un paio di anni di adattamento alla velocità pura e i progressi sono (secondo me) in linea con le sue potenzialità.
poi ripeto, vedendo gli altri risultati la pista è mostruosa per quelli che la stanno interpretando nel modo corretto, vedi
-WR triplo W (e la seconda classificata oltre i 15m)
-WR 400h M (di cui i primi 3 sotto il vecchio WR)
-OR100hs W
-10° all time nei 100M
-in 7 a saltare 2.37 nell'alto maschile (credo che una cosa cosi si sia vista veramente poche volte)
insomma, ci siamo capiti :==




(ebbene si, le piste di atletica non sono tutte uguali, anzi....)
infatti io non sto mettendo in dubbio la vittoria,la mia speranza che continui su questi livelli,poi se ci si aspettava una medaglia d'oro da lui una settimana fa',dai nessuno ci credeva......ma i motivi percui sia arrivata non mi interessano
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia