Olimpiadi Tokyo

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
raggiungere cosa significa? arrivare a ruota? affiancare?
inoltre, su quale componente del treno viene considerato il raggiungimento? su quello di testa che raggiunge quello di coda avversario o sul terzo del treno di testa che raggiunge quello di coda avversario?
Trovato questo.

"Danimarca in finale nell'inseguimento maschile di ciclismo su pista contro l'Italia, nonostante la caduta in semifinale. Mentre i danesi stavano doppiando gli inglesi, Frederik Madsen ha tamponato Charlie Tanfield. Nordici che comunque accedono all'ultimo atto perché arrivati a un metro dal terzo avversario e quindi qualificati come da regolamento."

Se così il regolamento ci sta, sono arrivati a molto meno di un metro :))): :wacko:

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
635
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
non ho visto, ma leggendo mi sembra di aver capito che la Danimarca ha raggiunto e fatto strike contro gli inglesi
ma non li vedevano lì davanti, da dovergli andare a sbattere contro?

comunque, la soluzione c'è: oro all'Italia e rifanno Dan-Gbr per l'argento :==
il danese si è troppo immedesimato nella cultura japponese ed ha deciso di utilizzare la tecnica "kamikaze"urlando ALLEZ OPI OMI, è così,fidatevi

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
comunque sono stati "polli" gli inglesi....avevano l'occasione della vita. Semplicemente non avrebbero dovuto fermarsi e "anche il 4°" persistere....se portavano a termine la gara con lucidità senza perdere di vista l'obbiettivo avrebbero messo in scacco i danesi.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ma sarebbe assurdo: non hanno finito la prova ed hanno palesemente danneggiato la squadra avversaria. sarebbe come dire che ad un pilota che è primo all'ultimo giro e tampona un doppiato, non finendo così la gara, gli si assegna la vittoria comunque. è una cosa che non esiste.
non era un doppiato, era il terzo elemento della squadra avversaria, che è stato raggiunto.
leggere il regolamento prima di postare va sempre bene.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.778
45.019
100
dove capita
Visita sito
non ho visto, ma leggendo mi sembra di aver capito che la Danimarca ha raggiunto e fatto strike contro gli inglesi
ma non li vedevano lì davanti, da dovergli andare a sbattere contro?

Madsen era a testa bassa e probabilmente pensava che Tanfield dovesse togliersi dalla traiettoria in quanto staccato dagli altri, invece era 3° e con tutto il diritto di stare sulla linea nera. Aggiungerei che i 4 danesi saranno arrivati a 65kmh mentre Tanfield sarà stato ben più lento, quindi si tratti di attimi.