Olmo....la biciclissima

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
forse sto per unirmi a voi possessori di olmoooo! ho nel mirino la soon montata f0 e chorus!a tal proposito....i pesi pubblicati nel sito sono veritieri?io prenderei una 58...non vorrei ritrovarmi brutte sorprese!sui tempi di consegna cosa mi dite?e naturalmente ben vengano altre indicazioni utili..visto che la spesa che andrò ad effettuare sarà notevole per le mie tasche di studente!

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
forse sto per unirmi a voi possessori di olmoooo! ho nel mirino la soon montata f0 e chorus!a tal proposito....i pesi pubblicati nel sito sono veritieri?io prenderei una 58...non vorrei ritrovarmi brutte sorprese!sui tempi di consegna cosa mi dite?e naturalmente ben vengano altre indicazioni utili..visto che la spesa che andrò ad effettuare sarà notevole per le mie tasche di studente!

Per il peso posso solo dirti che la mia Kurva (già montata con ruote e gruppo) pesa 100 gr in più di quanto indicato sul sito nella stessa configurazione. (di quanto ERA indicato....da quest'anno è fuori produzione)

Un mio amico ha preso una Olmo nuova a Milano e gli è arrivata in 7gg.

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Allora Trattasi di
Kit Olmo Soon 2012
Campagnolo Chorus 11
Ruote Marchisio CarboRace 38

come in foto con pedali 6,90 kg....

In colaborazione (e lo ringrazio un mondo) con PINO!!!

Ciao Ragdoll,
vorrei comprare anch' io le ruote della Marchisio CarboRace 38.
Mi puoi dire come vanno in discesa si sente l' effetto volano?
Le curve si riesconoa a fare o le tagli?
Si gestisce bene la frenata?

CNemo

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
grazie, posso aggingere dopo oggi pomeriggio alla fine di una salitella(fatta al trotto) ho provato il telaio su un tratto di discesa veloce e si è comportato in maniera esemplare, riesci a prendere la "tua" traiettoria senza dover correggere mai, non è da tutti i telai, io qualcuno l'ho provato e quelli per il comfort soprattutto in curva in discesa facevano perere le ruote di chi precedeva, questo entra e esce dalle curve in maniera perfetta!!!

Ciao Ragdoll,
vorrei comprare anch' io le ruote della Marchisio CarboRace 38.
Mi puoi dire come vanno in discesa si sente l' effetto volano?
Le curve si riesconoa a fare o le tagli?
Si gestisce bene la frenata?

CNemo

Poche righe fa aveva proprio parlato della discesa

:mrgreen:

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
oggi pomeriggio avendo in programma di portare la mia olmo a fare un tagliando e volendo con l'occasione far valutare al sivende una piccola crepettina (sicuramente della vernice) ho lavato con cura la bici ed ho trovato sotto al tubo obliquo verso il movimento centrale un punto di un paio di cm in cui è proprio saltata quella sorta di pellicola che riveste il telaio :cry:.
Il sivende dice che avrò fatto su qualche pietra... comunque lunedì sente Olmo per vedere se spedirgli il telaio.
Vedremo...

Il venditore mi ha detto che la manda a Celle a visionare, passerà qualche giorno prima di avere news.

Rimango in attesa di news:mrgreen:....sono curioso

oggi è tornata la mia Olmo Forma, quella che per me era una piccola crepa vicino al tubo sterzo sulla zona bianca quindi ben visibile è andata via con della semplice pasta abrasiva fine (meglio), il problema della vernice "saltata" sotto al tubo obliquo è stato ignorato, il sivende dice: "mi hanno detto che probabilmente hai preso una pietra...bla...bla...teniamola sotto controllo, vediamo..."
Allego 2 foto, aiutatemi a capire.

Allegati

• 2011-11-25 20.13.23.jpg
    2011-11-25 20.13.23.jpg
    95,7 KB · Visite: 55
  • 2011-11-25 20.16.28.jpg
    2011-11-25 20.16.28.jpg
    32,4 KB · Visite: 47
Ultima modifica:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Dalla foto sembra quasi che la vernice sia andata via per sfregamento con qualcosa.
Non saprei, ma sicuramente mi sentirei di escludere un problema al carbonio. Le crepe si presentano in modo nettamente diverso.

Certo che dispiace....ma fortunatamente non è niente di problematicoo-o

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
oggi è tornata la mia Olmo Forma, quella che per me era una piccola crepa vicino al tubo sterzo sulla zona bianca quindi ben visibile è andata via con della semplice pasta abrasiva fine (meglio), il problema della vernice "saltata" sotto al tubo obliquo è stato semplicemente ignorato, il sivende dice: "mi hanno detto che probabilmente hai preso una pietra...bla...bla...teniamola sotto controllo, vediamo..."
Allego 2 foto, aiutatemi a capire.
Io sono intenzionato a scrivere alla Olmo e per conoscenza al sivende.

non è sicuramente un problema di carbonio, direi che o nn si è acorata bene la vernice trasparente oppure qualche sassolino l'ha scalfita,
prova a fermarla con lo smalto traparente per unghie.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
chiama in ditta e domanda di Pino, ti saprà dire tutto...............

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
ragazzi ho notato che la nemesi,nel tubo obliquo vicino al movimento centrale, porta la scritta made in taiwan! anche la soon ha la medesima scritta?grazie mille

ps:so che tutte le aziende costruiscono in oriente,so che il fatto che vengano prodotte a taiwan non pregiudica in alcun modo la qualità,so che la progettazione è italiana,ecc ecc...vorrei davvero solo sapere se c'è quella scritta...

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
ragazzi ho notato che la nemesi,nel tubo obliquo vicino al movimento centrale, porta la scritta made in taiwan! anche la soon ha la medesima scritta?grazie mille

ps:so che tutte le aziende costruiscono in oriente,so che il fatto che vengano prodotte a taiwan non pregiudica in alcun modo la qualità,so che la progettazione è italiana,ecc ecc...vorrei davvero solo sapere se c'è quella scritta...

Tutto esatto. Per la Nemesi non so dirti. La mia Kurva è costruita a Taiwan sotto specifiche della Olmo.
La Olmo peraltro non ne fa un segreto.
Ormai tutte le case con un giro d'affari rilevante costruisce in oriente

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito

Guarda meglio,nessuno dei due telai ha quella scritta,
anche se nn sono made in italy

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

Tutto esatto. Per la Nemesi non so dirti. La mia Kurva è costruita a Taiwan sotto specifiche della Olmo.
La Olmo peraltro non ne fa un segreto.
Ormai tutte le case con un giro d'affari rilevante costruisce in oriente

Errata corrige: ho scritto una minkiata :mrgreen:. Tutto sbagliato :mrgreen:. Sia la Nemesi che la Soon hanno la scritto Made in Italy, anche se i telai sono costruiti in Oriente.o-o

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Oltre questo, per chi ha una minima esperienza di telai e materiali utilizzati, sa bene che il particolare con indicato Made in Taiwan presenta una saldatura per alluminio, molto strana per un telaio in carbonio. Avendo letto tutto, mi è venuto il dubbio che la Nemesi fosse un top alluminio della Olmo, che non mi risultava, essendo stato ad ottobre da un rivenditore che mi aveva detto che avevano abbandonato l'equipe ..byez