Olmo....la biciclissima

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Dimenticavo... contestualmente a questo lavoro ho dovuto cambiare anche il copertoncino posteriore, e così ho deciso di provare coperture dal 25 in luogo delle 23 che ho sempre usato fino ad ora.

E diciamo che il primo feedback è stato molto positivo.

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Arrivata la guarnitura dalla spagna............. la guarnitura cè ma non è quella descritta mi è arrivata una 52/36 invece della 50/34... non esattamente la stessa cosa.. mandato messaggio al venditore ma non so che fare, restituie o tenerla comunque nuova è nuova e il prezzo è onestissimo ma l che vada la rivenderei forse anche ad un prezzo più alto ..

Allegati

• P_20190312_180459.jpg
    P_20190312_180459.jpg
    178,4 KB · Visite: 44
  • P_20190312_182747.jpg
    P_20190312_182747.jpg
    170,3 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Arrivata la guarnitura dalla spagna............. la guarnitura cè ma non è quella descritta mi è arrivata una 52/36 invece della 50/34... non esattamente la stessa cosa.. mandato messaggio al venditore ma non so che fare, restituie o tenerla comunque nuova è nuova e il prezzo è onestissimo ma l che vada la rivenderei forse anche ad un prezzo più alto ..
Se ha il girobulloni da 110 mm tienila e, al limite, se ti trovi male cambi la 36 con la 34: la differenza anteriore è fuori specifica, ma dovrebbe andare.

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Se ha il girobulloni da 110 mm tienila e, al limite, se ti trovi male cambi la 36 con la 34: la differenza anteriore è fuori specifica, ma dovrebbe andare.
il venditore si è scusato del disguido e ha proposto la restituzione del prodotto e il rimborso completo di spese per il reso, domani mi fa sapere se ha in casa la 50/34..
P.s. secondo campagnolo la guarnitura 52/36 è la compact con girobulloni da 110 qualcuno mi può dare conferma, in caso affermativo visto il prezzo pagato recupero le corone e evito di fare il reso, magari riesco a farmi dare un piccolo sconto

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
il venditore si è scusato del disguido e ha proposto la restituzione del prodotto e il rimborso completo di spese per il reso, domani mi fa sapere se ha in casa la 50/34..
P.s. secondo campagnolo la guarnitura 52/36 è la compact con girobulloni da 110 qualcuno mi può dare conferma, in caso affermativo visto il prezzo pagato recupero le corone e evito di fare il reso, magari riesco a farmi dare un piccolo sconto
Se ti manda la 50-34 abbi pazienza qualche giorno e accettala, tanto non sei a piedi.
Per quanto riguarda le corone, dicevo di prendere solo 34, magari con una compatibile tipo stronglight o Miche, poiché la 50 è molto cara (circa 50 €).

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Se ti manda la 50-34 abbi pazienza qualche giorno e accettala, tanto non sei a piedi.
Per quanto riguarda le corone, dicevo di prendere solo 34, magari con una compatibile tipo stronglight o Miche, poiché la 50 è molto cara (circa 50 €).
ho trovato coppia miche 50/34 da ridewill a meno di 70€
https://www.ridewill.it/p/it/miche-in2050-corona-grantour-per-guarniture-compact-50d/55635/

https://www.ridewill.it/p/it/miche-in2034-corona-grantour-per-guarniture-compact-34d/55632/

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Allora, provando a vendere le tue vai quasi in pari, vedi che ti propone il venditore, magari ti da un buono se non ha la 50-34.
ricevuto rimborso di 60€ alla fine la guarnitura l'ho pagata 123,85€ , acquistando le 2 corone a parte ci perdo 10€ se poi decido di rivendere le 2 corone originali ci guadagno pure.. non male direi
adesso l'importante è sapere se le due corone che avevo postato prima sono compatibili o meno non vorrei entrare in un'altro loop di resi ecc..

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
ricevuto rimborso di 60€ alla fine la guarnitura l'ho pagata 123,85€ , acquistando le 2 corone a parte ci perdo 10€ se poi decido di rivendere le 2 corone originali ci guadagno pure.. non male direi
adesso l'importante è sapere se le due corone che avevo postato prima sono compatibili o meno non vorrei entrare in un'altro loop di resi ecc..
Se guardi la pagina Con sia la 50 34 che la 52 36 vengono classificate compact, e tenute separate dalla standard.

Per cui mi verrebbe da pensare che abbiano lo stesso giro bulloni.

https://www.campagnolo.com/IT/it/Componenti/guarnitura_athena_carbon

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Se guardi la pagina Con sia la 50 34 che la 52 36 vengono classificate compact, e tenute separate dalla standard.

Per cui mi verrebbe da pensare che abbiano lo stesso giro bulloni.

https://www.campagnolo.com/IT/it/Componenti/guarnitura_athena_carbon

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Si dovrebbe esere compact 110mm nel dubbio l'ho misurata( cosa che avrei dovuto fare subito ma non sapevo come misurarla poi ho cercato in rete)

sono esattamante queste che ho messo nel carrello, spero solo che siano compatibili al 100% anche con i bulloni della guarnitura, più cerco in rete e più trovo cose che mi confondono, su alcuni negozi le stesse corone dicono che siano "Compatibility CA 2011-2014 models (Super Record-Record-Chorus)"

• Mi piace

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
A volte capita anche di azzeccarla al primo colpo, oppure eri già allenato. :mrgreen:
A sapere se magari, per qualche motivo, il cavo vecchio faceva una curva sbagliata... però poco importa, entrava nel cambio leggermente storto, motivo più che sufficiente per metterci le mani.[emoji2]

• Mi piace

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Allora, oggi collaudo più serio, 85 km per 1300 metri di dislivello. La cassetta è rumorosa...non sono riuscito a trovare un settaggio soddisfacente sui pignoni medi e piccoli... così, in una crisi di fantasia estrema, ho "ibridato" la cassetta SRAM con la mia Ultegra.

In poche parole 4 pignoni SRAM + 6 Shimano.

Le prove al banco sono state soddisfacenti, ma prima di pronunciarmi sulla riuscita dell'innesto aspetto un collaudo su strada, direi martedì.

• Mi piace