Olmo....la biciclissima

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Allegati

  • Screenshot_20191026-185804.png
    Screenshot_20191026-185804.png
    346,3 KB · Visite: 7
  • Screenshot_20191026-185748.png
    Screenshot_20191026-185748.png
    268,2 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ho acquistato oggi (mi arrivano domani) queste cuffie a conduzione ossea, "legali" per la bicicletta, lasciano l'orecchio libero di sentire tutto quello che succede ma ti permettono di ascoltare la musica contemporaneamente, vi farò sapera come vanno ..
Mi è sempre mancato il non poter ascoltare la musica metre faccio fatica in bici, sono dell'idea che aiuta a dare di più..
Screenshot (188).png
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho acquistato oggi (mi arrivano domani) queste cuffie a conduzione ossea, "legali" per la bicicletta, lasciano l'orecchio libero di sentire tutto quello che succede ma ti permettono di ascoltare la musica contemporaneamente, vi farò sapera come vanno ..
Mi è sempre mancato il non poter ascoltare la musica metre faccio fatica in bici, sono dell'idea che aiuta a dare di più..
Vedi l'allegato 189210

A me invece non piace, in bici mi godo il silenzio (quando c'è ovvio, tipo su strade secondarie e salite disperse nel nulla), è un momento molto "introspettivo".
Pedalo sempre da solo, vivo la bici come una sfida personale ed uno stacco dalla "realtà".
Nel senso, siamo bombardati di rumori/suoni tutto il giorno, la radio, la Tv, gli attrezzi al lavoro, almeno quando pedalo no dai.
Poi a me piace sentire le ruote, il cambio, i suoni della bici.
Il tutto è ovviamente una cosa personale, ognuno la deve vivere a modo suo ;-)
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
A me invece non piace, in bici mi godo il silenzio (quando c'è ovvio, tipo su strade secondarie e salite disperse nel nulla), è un momento molto "introspettivo".
Pedalo sempre da solo, vivo la bici come una sfida personale ed uno stacco dalla "realtà".
Nel senso, siamo bombardati di rumori/suoni tutto il giorno, la radio, la Tv, gli attrezzi al lavoro, almeno quando pedalo no dai.
Poi a me piace sentire le ruote, il cambio, i suoni della bici.
Il tutto è ovviamente una cosa personale, ognuno la deve vivere a modo suo ;-)
tu pedali dove cè silenzio, io per lo più nel traffico (non sempre), la musica da ritmo, distrae dall'affanno, ovviamente queste cuffie mettono solo un "sottofondo" perchè l'orecchio deve rimanere vigile a quiello che succede in torno a me.
Anche a me in certi luoghi prediligo il silenzio, ma dal momento che per lo più non pedalo in luoghi idilliaci mi "accontento" di una buona colonna sonora.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
tu pedali dove cè silenzio, io per lo più nel traffico (non sempre), la musica da ritmo, distrae dall'affanno, ovviamente queste cuffie mettono solo un "sottofondo" perchè l'orecchio deve rimanere vigile a quiello che succede in torno a me.
Anche a me in certi luoghi prediligo il silenzio, ma dal momento che per lo più non pedalo in luoghi idilliaci mi "accontento" di una buona colonna sonora.
E certo, oltre che personale è una cosa legata a dove si vive.
A volte anche qua c'è traffico, il weekend è meglio evitare i laghi e sul Sudefeld c'è molta gente (scema) che gli sembra di esser Fausto e Furioso!!!
Certamente è meglio la musica delle macchine!
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Signori vi presento il mio nuovo cambio posteriore!
Perchè l'ho cambiato? .. e niente cazzeggiavo su Amazon e mi imbatto su questo cambio, perchè stavo monitorando i prezzi di un cambio con gabbia media per poter eventualmente montare pignoni con il 32, ma valutavo un Chorus per il prezzo, non avrei mai pensato ad un SUPER RECORD..
Screenshot (194).png

Questo è il motivo dell'acquisto, lo hanno messo a oltre 200€ in meno del suo prezzo di mercato, senza pensarci molto lo acquisto, ma sinceramente pensavo che mi annullassero l'ordine per un errore del prezzo visto che dopo che ho effettuato l'ordite il pezzo è tornato ad oltre 400€ o che mi arrivasse un'altro prodotto dato che il titolo diceva "Campagnolo Cambio Unisex,Nero,M"..........ed invece.........

IMG_20191103_155222.jpg

Una sola domanda... dal momento che io montavo una gabbia corta, ora con questo a gabbia media, devo cambiare la catena perchè serve più lunga?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11