Olmo....la biciclissima

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao, bella bella, ci sto facendo un pensierino. Dovrei prenderla misura 56 come la tua ,io sono 1,80 x 85 cavallo, potrebbe andare secondo te.?Un ultima cosa per il mov centrale te lo hanno montato loro?? Ciao grazie buone pedalate
La 56 dovrebbe andar bene, il mc a me l'han montato, basta che lo compri con il telaio, eventualmente chiedi via telefono o mail.

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ciao, bella bella, ci sto facendo un pensierino. Dovrei prenderla misura 56 come la tua ,io sono 1,80 x 85 cavallo, potrebbe andare secondo te.?Un ultima cosa per il mov centrale te lo hanno montato loro?? Ciao grazie buone pedalate

Ciao, grazie. Io sono alto 1,75 e per me il telaio è leggermente lungo (attacco manubrio da 100), direi che per te dovrebbe andare bene, ma non sono un esperto... Per la mia altezza vedo che si consigliano telai più piccoli ma tutti i biomeccanici consultati mi hanno sempre detto che per me 55-56 sono ok. Forse sono fatto un pò strano. Per quanto riguarda il movimento centrale, l'ho acquistato e poi me lo sono fatto montare da un mio amico meccanico perchè non ho la pressa. Per il resto mi sono arrangiato. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è che nella forcella c'era già montata la ralla del cuscinetto. Io volevo montare una serie sterzo di qualità superiore rispetto a quella fornita, ma pazienza.

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Per quanto riguarda il movimento centrale, l'ho acquistato e poi me lo sono fatto montare da un mio amico meccanico perchè non ho la pressa. Per il resto mi sono arrangiato. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è che nella forcella c'era già montata la ralla del cuscinetto. Io volevo montare una serie sterzo di qualità superiore rispetto a quella fornita, ma pazienza.
Questa è stata la cosa che mi ha fatto tribolare di più, avere una ralla di quelle spaccate avrebbe facilitato non poco le cose... comunque i cuscinetti puoi sempre sostituirli con roba che più ti piace la prima volta che ingrassi la serie sterzo, anche se la mia dopo 9000 km non ha mostrato alcun problema.

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Questa è stata la cosa che mi ha fatto tribolare di più, avere una ralla di quelle spaccate avrebbe facilitato non poco le cose... comunque i cuscinetti puoi sempre sostituirli con roba che più ti piace la prima volta che ingrassi la serie sterzo, anche se la mia dopo 9000 km non ha mostrato alcun problema.
Teoricamente si ma se la ralla non ha la stessa inclinazione del cuscinetto si posso usurare velocemente anche se apparentemente tutto funziona correttamente... Ti assicuro che non sono tutti uguali. Per evitare rogne preferisco usare kit completi.

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
...dimenticavo, anche il mio meccanico, pur avendo l'attrezzo apposito, mi ha consigliato di non rimuovere la ralla per evitare di rovinare la verniciatura. Se sei riuscito a rimuoverla senza fare danni ti faccio i miei complimenti, io non me la sono sentita di rischiare...

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
...dimenticavo, anche il mio meccanico, pur avendo l'attrezzo apposito, mi ha consigliato di non rimuovere la ralla per evitare di rovinare la verniciatura. Se sei riuscito a rimuoverla senza fare danni ti faccio i miei complimenti, io non me la sono sentita di rischiare...
A me han montato il mc dato che si erano gentilmente offerti di farlo, ma la ralla l'ho montata io e, date le madonne che ho tirato, non ho alcuna intenzione di rimuoverla. :mrgreen: Per quello che dicevo di comprare una tipo questa

1583419437541.png

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
A me han montato il mc dato che si erano gentilmente offerti di farlo, ma la ralla l'ho montata io e, date le madonne che ho tirato, non ho alcuna intenzione di rimuoverla. :mrgreen: Per quello che dicevo di comprare una tipo questa

Vedi l'allegato 196900

Per montarla non è un problema se hai l'attrezzo idoneo e onestamente io preferisco quella senza taglio, certo se poi devi rimuoverla son rogne... In ogni caso io devo tenermi quella che hanno montato loro. Volevo montare una serie sterzo ritchey wcs che avevo in casa ma deve essere accoppiata con la propria ralla altrimenti il telaio tocca la forcella.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Per montarla non è un problema se hai l'attrezzo idoneo e onestamente io preferisco quella senza taglio, certo se poi devi rimuoverla son rogne... In ogni caso io devo tenermi quella che hanno montato loro. Volevo montare una serie sterzo ritchey wcs che avevo in casa ma deve essere accoppiata con la propria ralla altrimenti il telaio tocca la forcella.
Purtroppo costa 50-60 € e quindi ho usato un tubo di pvc: sicuramente la mancanza di esperienza mi ha fatto andare con più cautela del necessario e ci ho messo più tempo. Facendo tutto da me, se vado dal meccanico vicino casa a chiedere favori (anche pagando) non sono tanto ben visto (giustamente).

PS l'altra cosa che mi ha fatto tribolare è stata riuscire a trovare la tensione giusta del cavo del der. ant. 5800: solo quello avrò perso una mezza giornata. Il campy sull'altra bici, in mezz'oretta scarsa faccio tutto.

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Ecco la mia bike
un pò modificata sia come assetto che come componenti
ruote dt-swiss P1800
guarnitura Shimano 105 5800 con potenziometro 4iiii pedivella sx

peso 7.9Kg con pedali + 2 porta borraccia + supporto gps

sto valutando le due bici in mio possesso (ho una sworks tarmac SL3)
sto usando i compenenti della specialized sulla olmo per capire il comportamento del telaio
ho fatto solo un lungo e degli allenamenti e mi sono accorto che sento meno le vibrazioni rispetto alla s-works

cmq soddisfatto

Allegati

• Olmo.jpg
    Olmo.jpg
    473,8 KB · Visite: 92

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
Ecco la mia bike
ruote dt-swiss P1800

sto usando i compenenti della specialized sulla olmo per capire il comportamento del telaio
ho fatto solo un lungo e degli allenamenti e mi sono accorto che sento meno le vibrazioni rispetto alla s-works

cmq soddisfatto
Bella complimenti! Anch'io ho una tarmac SL3 S-Works e l'impressione è che quest'ultima sia più "race". Per fare un confronto, però, dovrei provarle con le stesse ruote...

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Ecco la mia bike
ruote dt-swiss P1800

cmq soddisfatto
È bella anche nera.

Penso sia normale che strutturalmente sia meno grave di una sl3 sworks