Olmo....la biciclissima

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Cosa volete che vi dica, me ne sto innamorado sempre di più.
Ho lasciato parcheggiata in garage la mia sworks e sto utilizzando solo la Zero3.
Sarà strano ma con la Olmo mi trovo decisamente a mio agio, la sento meglio, forse filtra meglio le asperità.
Le prestazioni sono rimaste inalterate, ma sembra che la schiena ne giovi tantissimo e lo stress fisico a fine giro sia decisamente minore.

Il cambio sella è stata l'unica modifica da qua a 2 mesi di COVID (ho pedalato sui rulli per tutta la pandemia)
IMG_20200504_184346.jpg

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.732
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Cosa volete che vi dica, me ne sto innamorado sempre di più.
Ho lasciato parcheggiata in garage la mia sworks e sto utilizzando solo la Zero3.
Sarà strano ma con la Olmo mi trovo decisamente a mio agio, la sento meglio, forse filtra meglio le asperità.
Le prestazioni sono rimaste inalterate, ma sembra che la schiena ne giovi tantissimo e lo stress fisico a fine giro sia decisamente minore.

Il cambio sella è stata l'unica modifica da qua a 2 mesi di COVID (ho pedalato sui rulli per tutta la pandemia)
Chiedo a voi: che differenza c'è tra il telaio ZeroUno e il ZeroTre entrambi del 2016?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Lo zerouno è di livello superiore, se non per il peso per la qualità del carbonio. Almeno questo sulla carta.

A me piaceva anche di più dello zero tre, ma non c'era la taglia e non c'era il bianco rosso che mi faceva impazzire.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Bellissime, ma non ti trovi con le tubless?
con i tubolari mi sono trovato abbastanza bene, le mie ruote attuali sono leggerissime (1,22kg senza tubolari) ma non troppo rigide, nel fuori sella toccano i freni, dopo tutto sono delle cinesine anche se ben fatte, mi sono preso le fulcrum perchè volevo una ruota "seria" e perchè con copertoncino e camera d'aria sono più sicuro a girare, anche se mi sono informato posso modificarle e farle diventare tubless per alleggerirle un poochino, e senza contare il discorso estetico.

Ultima modifica:

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Arrivate oggi le nuove ruote e montate al volo con camera d'aria e copertoncino, ho ordinato i pezzi per farle diventare tubless, al momento la bici è aumentata di 500gr e pesa 7,77 kg dai 7,34 precedenti (come la vedete in foto, con i sensori, portaborraccia, pedali ecc), spero di recuperare qualcosa usato i tubless togliendo le cemere d'aria, vi lascio qualche foto domani la provo ...

Allegati

• IMG_20200514_161331.jpg
    IMG_20200514_161331.jpg
    599,5 KB · Visite: 93
  • IMG_20200514_161341.jpg
    IMG_20200514_161341.jpg
    552,4 KB · Visite: 91
  • IMG_20200514_161355.jpg
    IMG_20200514_161355.jpg
    359,8 KB · Visite: 74
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Arrivate oggi le nuove ruote e montate al volo con camera d'aria e copertoncino, ho ordinato i pezzi per farle diventare tubless, al momento la bichi è aumentata di 500gr e pesa 7,77 kg dai 7,34 precedenti (come la vedete in foto, con i sensori, portaborraccia, pedali ecc), spero di recuperare qualcosa usato i tubless togliendo le cemere d'aria, vi lascio qualche foto domani la provo ...
Io le ho viste in anteprima, sono un raccomandato :))): :))): :))): !
Davvero tanta roba!!!

• Mi piace
Reactions: krm88

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Arrivate oggi le nuove ruote e montate al volo con camera d'aria e copertoncino, ho ordinato i pezzi per farle diventare tubless, al momento la bichi è aumentata di 500gr e pesa 7,77 kg dai 7,34 precedenti (come la vedete in foto, con i sensori, portaborraccia, pedali ecc), spero di recuperare qualcosa usato i tubless togliendo le cemere d'aria, vi lascio qualche foto domani la provo ...
Spettacolare! Complimenti! o-o

• Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
complimenti, bellissime, tentano anche me ma ho sempre avuto paura della frenata su carbonio, non so perchè.....io ho preso scorso anno R0 nite
Io con le ruote in carbonio mi sono trovato bene a frenare (non giro mai con il bagnato) e queste hanno la pista frenante in AC3, ho avuto modo di provarle per pochi metri dopo averle montate e devo dire che la frenata è tutt'altra cosa rispetto alle cinesine, sono anche più rigide ho fatto qualche fuori sella e non hanno mai toccato i pattini dei freni nonostante li abbia riregolati a 1mm dal cerchio come da regola, domani farò i primi Km e darò un'opinione più precisa, nonostante il peso, esteticamente mi convincono molto e con il fatto che si possano trsformare in tubless mi fa ben pensare..

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Complimentoni, il peso non è tutto, anche l'occhio vuole la sua parte.

Fermo restando che si tratta di un prodotto di livello (e quindi non ha solo l'estetica).
Poi Krm lamentava un pö il fatto che le Cinesine flettessero, Cosa che dubito fortemente le nuove Fulcrum facciano e questo, a paritä di prestazioni globali (pur a fronte di un maggior Peso), Credo gli ritornino una risposta migliore al pedale, sopratutto in fuori sella, migliorando la sua "gioia" nel pedalare...

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Aggiornamento, oggi giornata di pioggia quindi ho fatto un'uscita alle 17, giusto 15km per provare le ruote, conclusaioni:

In discesa non c'è paragone, mi danno una sensazione di sicurezza che prima non avevo, prima oltre i 40km/h in discesa avevo come una sensazione di dondolio che ora è sparita e in curva sono più ferme e precise,
la frenata è più decisa ed efficace
nel fuorisella il rilancio è più immediato .
Le asperità del terreno (sarà anche per i copertoncini con camera d'aria) non sono cosi fastidiose come prima, il mio sedere ringrazia!!

Quindi detto ciò ho preso 1/2kg ma ne ho guadagnato in feeling e piacere di guida..

Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
E stasera il cielo sopra casa mia si è oscurato... il telaio ha circa 4000 km, mai caduto, nemmeno da fermo, peso 66 kg e il reggisella è da 350 mm, quindi ben inserito all'interno del tubo...ho scritto alla Olmo, vediamo che succede.

Se penso che potrei restare senza bicicletta chissà quanto mi viene letteralmente da piangere...finita sta storia del covid mi farò assolutamente un muletto per le emergenze.

Allegati

• IMG_20200525_195130.jpg
    IMG_20200525_195130.jpg
    169 KB · Visite: 68
  • IMG_20200525_194824.jpg
    IMG_20200525_194824.jpg
    288,9 KB · Visite: 68
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11