Sara strano, ma quest'anno tutte le squadre di calcio spagnole non è che corrono tanto nelle coppe europee. Non è che hanno paura di essere nel mirino.............

secondo voi gli spagnoli non corrono più dato che non vanno più da Fuentes, ma allora gli altri che corrono di più son più forti oppure vanno da qualcun altro?
Anche perché non ci andavano solo spagnoli
Roba vecchia. Ha già pubblicato tutto un sito olandese. (ecco: http://www.nrc.nl/nieuws/2013/02/16...kraakt-bekijk-origineel-dopingschema-pantani/ )Ma di "Sansone" si era gia' parlato qui sul forum? Ricco' (che pulpito) ha pubblicato una pagina di Cyclingpro che riporta la tabella trattamento di Sansone (pare fosse il cane di Bartoli)
Ma di "Sansone" si era gia' parlato qui sul forum? Ricco' (che pulpito) ha pubblicato una pagina di Cyclingpro che riporta la tabella trattamento di Sansone (pare fosse il cane di Bartoli)
concordo, atteggiamento quantomeno discutubile da una persona con i suoi trascorsi...ricco' aveva detto "e adesso parlo io"
invece fa sti giochini da bimbo
chapeau

Ero tifosissimo di Pantani, poi da quando è diventato all'improvviso fortissimo a cronometro ed io ho cominciato a capire di più cosa è l'attività agonistica, mi sono detto: qualcosa qui non quadra....
Poi è successo quello che sappiamo.
Da allora riconosco i dopati lontano un km e sono stato quasi contento dell'operazione puerto, tutte le mie certezze erano diventate... Ri-certezze!
Comunque da allora non ho più uno sportivo come riferimento, cerco sempre di esultare, ma con una certa diffidenza.
Sono diffidente delle squadre di calcio che vincono in europa con prestazioni sensazionali, sono diffidente di alcuni tennisti vedi nadal, sono diffidente soprattutto dei ciclisti: bravi sì, ma essendoci poco talento nel gesto del pedalare, se si dopano devono la loro vittoria al 80% al doping e 20 ai sacrifici e agli allenamenti.
Se si dopa un calciatore deve una parte al doping, ma soprattutto al suo talento, ma in questo caso deve coincidere con la bravura di altre 10 persone, quindi il tutto è meno influente: anche se da condannare in ugual modo rispetto al ciclista.
Anche il tennista se vogliamo ha bisogno del talento..... In buona parte.
Ci sono prestazioni sportive che sono troppo al di sopra degli altri e soprattutto in questi anni che tutti hanno accesso alle migliori conoscenze sulla preparazione fisica, dubito che escano prestazioni così sproporzionate.
Se poi mi dite: bhè magari un ciclista è più dotato geneticamente a tirare km e km sopra i 50 km/h, staccare gruppi di ciclisti, riprenderne altri, sprintare, staccare tutti in salita, io vi lascio credere quelli che volete. oppure a scalare 3/4 passi alpini tirando come una bestia e il giorno dopo si ripete, e il giorno dopo ancora, poi cronometro da record mondiale.... Insomma io a pensar male ci ho sempre preso, non vedo perchè adesso debba crede agli ufo:
Basso, ricco, armstronz, riis, e avrei una lista interminabili di gente che era sgamnabilissima.
Uno non ho mai capito perchè non lo abbiamo mai scoperto:
La meteora Berzin![]()

bhè che nel calcio ci andrei cauto nel dire che il doping conta poco, almeyda nella recente biografia ha detto che prima delle partite si iniettavano qualcosa e dopo saltava fino a toccare il soffitto
vuoi mettere poter correre di più,sentire meno la fatica,tirare più forte etc secondo me diventa anche più facile fare certe cose pensate ad arrivare lucidi davanti la porta dopo magari 50 metri di corsa..bhè hai sicuramente più possibilità di tirare bene
idem nel tennis, basket (in america giocano anche 5 partite a settimana),rugby etc
secondo i ciclisti portano la croce e altri si dopano senza che nessuno dica niente
spero che nel processo puerto escano fuori anche gli altri sportivi seguiti,
Non è che stiamo facendo una gara a chi è più dopato... io personlamente considero il calciatore ecc ecc uguale al ciclista dopato.bhè che nel calcio ci andrei cauto nel dire che il doping conta poco, almeyda nella recente biografia ha detto che prima delle partite si iniettavano qualcosa e dopo saltava fino a toccare il soffitto
vuoi mettere poter correre di più,sentire meno la fatica,tirare più forte etc secondo me diventa anche più facile fare certe cose pensate ad arrivare lucidi davanti la porta dopo magari 50 metri di corsa..bhè hai sicuramente più possibilità di tirare bene
idem nel tennis, basket (in america giocano anche 5 partite a settimana),rugby etc
secondo i ciclisti portano la croce e altri si dopano senza che nessuno dica niente
spero che nel processo puerto escano fuori anche gli altri sportivi seguiti,
Non è che stiamo facendo una gara a chi è più dopato... io personlamente considero il calciatore ecc ecc uguale al ciclista dopato.
Il vittimismo di certi ciclisti, mi fa proprio vomitare. Se sono un ciclista, e so che la mia categoria è infestata di dopati, non dico "guardate anche gli altri e non solo noi" dico "sbattete fuori questa massa di truffatori per sempre, facciamo pulizia". No loro dicono "non guardate solo noi, siamo le sole vittime".