Operacion Puerto

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
non lo scagiona a pieno ma di certo vorrai mettere che la situazione, se così fosse, è meno grave di quanto viene sostenuto alla luce della disparità di giudizio nei confronti degli altri atleti? vengono prese decisioni che stroncano le stagioni agonistiche senza nessuna certezza di reato..

il tuo ragionamento sul prelievo di sangue è sensato ma a questo punto ci sono troppi se e troppi ma... e non c'è nulla di certo.... troppe supposizioni...

inoltre, perchè Valverde sì e Basso no? Valverde corre ancora? e gli altri indagati? Basso è più brutto degli altri?? troppe disparità...mentre la legge, sportiva o no, dovrebbe esser uguale per tutti..

Per la prima parte non è meno grave ...è uguale uguale

Per l'ultima parte sono d'accordo.....colpire tutti si dovrebbe

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito

Per l'ultima parte sono d'accordo.....colpire tutti si dovrebbe

se colpisci tutti il giocattolo si rompe....

bisogna solo dare l'idea di combattere il doping, ma in fondo non bisogna fare niente.... perchè altrimenti non piace più....

mi dispiace, si parla si parla, ma alla fine sullo zoncolan, sul san pellegrino, sulle tre cime, ci saranno migliaia di appassionati (me compreso) che faranno un tifo della madonna per questi ciclisti.... uno vincerà, uno arriverà secondo, uno avrà la crisi, e ci racconteremo tutti "Miii, hai visto che scatto Pinco?", "Si, si, ma Pallino ha resistito..." ect ect.... e via avanti tutto come prima, senza mai sapere chi ha "vinto" veramente.....

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....

non ne sono certo al 100%, sicuramente la pena inflitta sarà minore sempre che Basso non riesca a dimostrare per quale motivo erano presenti sacche del suo sangue...

questo ovviamente, se così fosse, non esclude il fatto che si sia comportato male e in maniera poco furba. Se ammetteva il tutto a suo tempo, ora poteva correre il giro e sicuramente poteva riaquisire un immagine nuova, di persona pentita che cerca di rimediare ai suoi errori....

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
premetto che sono stratifoso di Basso, come persona mi piace molto, ma non credo che le sacche siano di qualcun'altro. Aggiungo un purtroppo.

Per quanto mi riguarda finchè non ci sarà un esame inconfutabile che sancisca l'appartenenza delle sacche a Basso non me la sento di dipingerlo come colpevole.

Che poi il suo atteggiamento porti a concludere che ci siano buone probabilità che queste appartengano allo stesso posso capirlo, ma da qui a darlo per scontato, come molti fanno, ce ne passa.

Ciò detto se quelle sacche sono sue deve subire una squlifica esemplare, ma prima deve essere imposto il DNA a tutti e sottolineo tutti i professionisti e identica pena deve essere applicata a tutti quelli che avranno un risocntro sulle sacche di Fuentes.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Ciò detto se quelle sacche sono sue deve subire una squlifica esemplare.

ecco, io non concordo su questo ed è questo che sta' succedendo. A Basso devono dare, se venisse accertata la sua colpa, una pena giusta in base a quello che ha commesso.

Tutti vogliono una pena esemplare per poi mettere a tacere il tutto.

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Non fossero sue è un pirla, mai e poi mai non avre corso il tour 2006 sapendo di essere innocente

Ma gli indipendenti al tour non ci sono + ormai ... se la squadra l'ha sospeso come poteva correre ? Doveva invocare l'esame del dna per farsi scagionare ? Forse non avrebbe fatto in tempo .
La cosa + triste è che solo lui per il momento sta espiando le colpe di tutti o quasi ... ma quando la cancellano la scritta la legge è uguale per tutti ?

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
La butto lì....Se nell'ipotesi che Basso sia innocente (francamente ci credo poco, ma è un'idea personale) secondo voi quanto chiederebbe di risarcimento danni alle varie istituzioni che l'hanno bastonato (Organisation du Tour de France, UCI ecc)????

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
La butto lì....Se nell'ipotesi che Basso sia innocente (francamente ci credo poco, ma è un'idea personale) secondo voi quanto chiederebbe di risarcimento danni alle varie istituzioni che l'hanno bastonato (Organisation du Tour de France, UCI ecc)????

e cosa gli avrebbero fatto i francesi del Tour? La CSC ha corso il tour, solo che ha sospeso Basso....

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
potrebbe prendersela solo con le SUE squadrE che lo hanno appiedato con una certa leggerezza e velocemente.
francamamente nn rieso a capire come un team,uno sponsor possano -dopo un investimento che nn deve essere stato esiguo nel caso in oggetto-lasciare a piedi un corridore PRIMA che risuti colpevole...
codice etico un par di balle....qui è peggio dell' inquisizione!

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Se Basso è colpevole, mi auguro che collabori concretamente con la giustizia sportiva e ordinaria, farebbe un gran favore a questo sport meraviglioso che è il ciclismo e sarebbe per lui comunque una grande vittoria. Io lo spero.

geco

Novellino
30 Marzo 2007
40
0
Visita sito
Da tifoso di basso dico che francamente il suo atteggiamento non mi piace.E' come se avesse ammesso, senza dirlo, di essere colpevole.
Quoto il ragionamento che se sei pulito lo devi G R I D A R E e devi far di tutto per dimostrarlo.Ha un profilo talmente basso che che ha iniziato a scavare.
Che tristezza :cry:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Anche se è innocente se adesso si mette in ginocchio, confessa tutto e chiede pietà tra 2 anni torna a pedalare e può ancora vincere qualcosa. Altrimenti può cominciare a cercarsi un lavoro, prima che sia finito il procedimento sarà nonno...