Operacion Puerto

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
può dare un bello scossone. difficile credere che se basso usa l'epo in quelle quantità chi gli arriva a due minuti o magari davanti non lo faccia.

valmarani

Pignone
19 Dicembre 2006
135
0
Visita sito
Ha fatto bene.
Ci vuole coraggio ad ammettere di avere sbagliato e non si puo' nemmeno pretendere che dopo anni in un ambiente in cui tutti la pensano allo stesso modo (mi dopo? no io mi CURO....) uno si ravveda il giorno dopo essere stato beccato...
Essere l'Eroe, il Campione è il sogno di ogni atleta e pur di ottenerlo si è pronti a tutto, cosi' come la valletta va a letto con il politico, il grande manager si fa di coca e trucca i bilanci, il cantante plagia le canzoni e tutti gli esempi che volete...
Bisogna guardare avanti e mi auguro che anche il suo gesto serva.
Bravo Ivan.

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
e continuerà a non succedere nulla...

no succedera' che la ricerca farmaceutica scodellera' nuovi prodotti che l'antidoping manco si sogna e le medie si alzeranno, ma sapete in familia abbiamo l'ematocrito alto....

by the way basso deve veramente parlare se ama il ciclismo, se non fa i nomi pensa solo ai fatti suoi e all'ingaggio per il 2008. comunque rimane il migliore atleta in circolazione.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Io sono contentissimo!!! Non capisco quelli che dicono di essere delusi perchè si sono sentiti presi in giro per un anno... Ormai è chiaro che in quell'ambiente tutti mentono o non dicono la verità fino in fondo.
Basso HA SMESSO DI MENTIRE!!! E di questo io mi rallegro. o-o

Adesso spero veramente che ci si sieda intorno ad un tavolo e si cominci a discutere seriamente ed approfonditamente di come stanno veramente le cose. Se la faccenda si svilupperà nella direzione che tutti noi appassionati speriamo, IVAN BASSO rimarrà nella storia del ciclismo come colui che ha salvato il ciclismo stesso dalla fine. E per questo avrà tutta la mia stima ed ammirazione, per quello che vale...

Nella Storia del ciclismo???
Ma stai scherzando o cosa????
Nella storia uno che bara, e che confessa solamente quando ormai è con le spalle al muro...per piacere cerchiamo di non scrivere fesserie.
Sono altri corridori che rimaranno nella storia del ciclismo.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Comunque state tutti cantando vittoria.... ma cosa sta dicendo Basso? Cosa vuol dire che sta collaborando? Forse sta dicendo che le sacche erano sue, e che è davvero andato a Madrid? Bene, questo non significa nessuna rivoluzione nel mondo del ciclismo, nessun atto eroico, nessun scoperchiamento di nessun vaso di Pandora... Al momento questo significa solo che l'hanno beccato, ed ha ammesso, e guarda caso significa anche un (possibile se non probabile) sconto di pena da 2 ad 1 anno.... in tempo per giro e tour 2008.......

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Sarebbe bello se adesso anche altri ciclisti, ma soprattutto direttori sportivi, medici e giornalisti iniziassero a vuotare il sacco.
E' l'unico modo per ridare credibilita' al mondo del ciclismo.
Magari spuntasse un pentito anche dal calcio...

Ti quoto in pieno!!! Mi piacerebbe vedere la faccia dei due del "servizio pubblico" che continuano a dire durante le gare e le tappe dei vari giri, che il "gruppo" è pulito ed i ragazzi si allenano a pane ed acqua! Alla faccia dell'ipocrisia.

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Dubito che succederà questo :mrgreen:

Piuttosto, fossi al posto degli iscritti al Giro comincerei a sudare un pochettino... :rosik:

Sono d'accordo: il problema è proprio questo. Ogni tanto ne prendono qualcuno, ogni tanto qualcuno confessa e il marcio resta a fondo. Ci sono troppi interessi in gioco (parlo di quelli ovviamente economici). Le case farmaceutiche, gli sponsor ecc... non permetteranno mai che venga fuori tutto il marcio che c'è nello sport agonistico (e sottolineo nello sport agonistico in genere) perchè nessuno comprerebbe poi certe sostanze e di conseguenza gli affari andrebbero a picco.
E' questa la tristezza dello sport di oggi: gli atleti (anche se consapevoli di quello che prendono), sono delle cavie umane, perchè nessuno, nemmeno i chimici che inventano le varie sostanze, sanno come lavorano poi nel corpo umano mischiandosi a tutto il resto.

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Comunque state tutti cantando vittoria.... ma cosa sta dicendo Basso? Cosa vuol dire che sta collaborando? Forse sta dicendo che le sacche erano sue, e che è davvero andato a Madrid? Bene, questo non significa nessuna rivoluzione nel mondo del ciclismo, nessun atto eroico, nessun scoperchiamento di nessun vaso di Pandora... Al momento questo significa solo che l'hanno beccato, ed ha ammesso, e guarda caso significa anche un (possibile se non probabile) sconto di pena da 2 ad 1 anno.... in tempo per giro e tour 2008.......

E' quello che penso anch'io. Avrà detto: "Sì le sacche sono mie, ok. Ora datemi 1 anno che l'anno prossimo torno e corro Giro e Tour".

Non penso che dirà: allora quando ero Allievo il signor XYZ mi aveva dato le pastiglie di caffeina, poi da Juniores ho iniziato su consiglio del corridore ZZZ con l'efedrina.

Ragazzi quando sei davanti davanti ad un Tribunale ci si para il culo.

Punto.

Nella Storia del ciclismo???
Ma stai scherzando o cosa????
Nella storia uno che bara, e che confessa solamente quando ormai è con le spalle al muro...per piacere cerchiamo di non scrivere fesserie.
Sono altri corridori che rimaranno nella storia del ciclismo.

Beh, le mie saranno fesserie, come dici tu, rimango comunque dell'opinone che non è mai troppo tardi per cominciare a dire la verità. Se i giudici lo hanno messo con le spalle al muro hanno fatto solamente il loro lavoro bene.

Fino ad oggi tutti negavano anche l'evidenza... e quelli che hanno provato a dire qualche cosa sono stati immediatamente emarginati dal gruppo (Simeoni docet...)

Nella storia del ciclismo ci si può entrare nel bene e nel male.....