Operacion Puerto

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
secondo me é meglio andarci piano con gli insulti. Io basso lo difendo sinceramente. Ieri tutti Bassiani e oggi vi svegliate colpevolisti, vi sentite presi in giro. Presi in giro di che? Semmai ha preso in giro gli altri ciclisti che ancora una volta lo difendono perché loro sanno che potrebbe capitare anche a loro. Mi chiedo quante vicende cosí debbano capitare perché la gente cominci a vedere il mondo per quello che é realmente, grigio, grigio tendente al marrone mer da. Il bianco e il nero ve lo credete voi che credete alle fate. Io a babbo natale non ci credevo giá da tempo. Io l'ho sempre detto che secondo era colpevole, e oggi non mi stupisco certo, ma neanche lo insulto perché sicuro non ha fatto niente di piú ne di meno di quello che fanno gli altri (la maggiorparte...). Secondo me é arrivata anche quasi l'ora che la smettiate di fare tanto gli idealisti, bisogna essere pratici in ste cose. Se BAsso parla é sempre meglio di niente. Per che lo faccia non me ne frega neanche piú di tanto, non credevo al bravo bambino prima e non ci credo adesso. Il ciclismo mi piacerá sempre e gli scatti di Pantani me lo faranno venire sempre duro. A me Basso non piaceva, ma oggi sto con Basso.

concordo con il tuo discorso...
infatti questa vicenda deve far capire com'è il sistema....
finirla di dire quello è pulito l'altro no... ma sono tutti nella stesso piano...
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
io non sono mai stato suo tifoso....ho sempre avuto quella sensazione strana quando lo vedevo.....anzi a volte gli ho fatto il tifo contro.....quando ho letto che aveva iniziato a pentirsi e parlare mi ha fatto sorridere....toh avevo ragione!!!

chissà cosa dirà certamente non farà i nomi...anche perchè sono già noti....però ammiro il suo coraggio.....e mi auguro che sia l'inizio del ciclismo pulito:prega: o-o

come sportivo non so se lo rivedremo mai più in gruppo e se lo riacceterei.....o meglio se rivedessi Basso allora vorrei rivedere anche Rumsas....e Ulrich......
vedremo se il suo atteggiamento sancirà la fine della carriera oppure un clamoroso sconto di pena che lo farà tornare a correre a breve......

un LR in più alle GF che cambia?;nonzo%
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
quoto ede, nel body building sono tutti pieni di ***** ma vince chi ha la genetica migliore che non dipende dal doping, negli altri sport e' la stessa cosa basso sarebbe comunque il piu' forte. sono tutti dopati allo stesso modo i big, forse la cosa peggiore e' per i gregari che non avendo i soldi sono costretti a prendere i farmaci dal mercato nero questo e' veramente rischioso.
Basso hai agito come si confa' al mondo dove vivi per questo non ti giudico, questa volta ti e' andata male ma essere i migliori ha i suoi lati negativi.

sta storia del "vince comunque il più forte perchè si bombano tutti" è la TOMBA del ciclismo.... che c.a.z.z.o vuol dire?!?!?! Come facciamo a dirlo?!?!? Come fai a saperlo?!?!?!
Prendi il giro 2006: Basso contro Simoni. Chi ne aveva di più? Basso, su questo non ci piove. Perchè ne aveva di più? Beh, io non lo so!!!! Non lo so proprio per niente!!!
Fatta la doverosa premessa che tutti e due si fanno un mazzo così per allenarsi e che usano tutti e due robe poco lecite:
Quanto sarebbe la loro "cilindrata" quando sono al naturale e non conditi?!
Usano gli stessi trattamenti/dosaggi?!
I loro fisici rispondono nella stessa maniera a parità di tipo di trattamento e/o dosaggio?!
E' più bravo il dott. Fuentes o il medico di Simoni?!
Quanto possono permettersi di spendere Basso e Simoni per il doping?!
E quanto possono spendere la Saunier Duval e la CSC?!
Visto che i trattamenti sono pericolosi, chi dei due ha avuto il coraggio di spingersi "più in la"?

Vado avanti?! Ne ho altre su vuoi....

Tu le sai le risposte a queste domande?! Io no! Di conseguenza ogni volta che vedo Tizio battere Caio in gara, non so mai perchè?!? E sta cosa mi fare discretamente girare i c.o.g.l.i.o.n.i.! E quando sento dire (dei ciclisti peraltro), "tanto comunque vince il più forte", mi in*****!! Perchè questo è l'atteggiamento che fa si che nessuno fa mai niente veramente contro il doping, perchè tanto il pubblico c'è sempre, le televisioni anche, e gli sponsor anche !!!!



PS: Scusa, non sono incazzato con te. Ce l'ho col mondo del ciclismo o-o
 

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
concordo con il tuo discorso...
infatti questa vicenda deve far capire com'è il sistema....
finirla di dire quello è pulito l'altro no... ma sono tutti nella stesso piano...

esattamente.. come ha detto cannavò che sentivo prima al tg1, la differenza è tra chi viene beccato e chi no, non tra chi si dopa e chi no, purtroppo.

questa vicenda, sinceramente, dubito cambierà gli usi dei corridori
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
50
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
secondo me é meglio andarci piano con gli insulti. Io basso lo difendo sinceramente. Ieri tutti Bassiani e oggi vi svegliate colpevolisti, vi sentite presi in giro. Presi in giro di che? Semmai ha preso in giro gli altri ciclisti che ancora una volta lo difendono perché loro sanno che potrebbe capitare anche a loro. Mi chiedo quante vicende cosí debbano capitare perché la gente cominci a vedere il mondo per quello che é realmente, grigio, grigio tendente al marrone mer da. Il bianco e il nero ve lo credete voi che credete alle fate. Io a babbo natale non ci credevo giá da tempo. Io l'ho sempre detto che secondo era colpevole, e oggi non mi stupisco certo, ma neanche lo insulto perché sicuro non ha fatto niente di piú ne di meno di quello che fanno gli altri (la maggiorparte...). Secondo me é arrivata anche quasi l'ora che la smettiate di fare tanto gli idealisti, bisogna essere pratici in ste cose. Se BAsso parla é sempre meglio di niente. Per che lo faccia non me ne frega neanche piú di tanto, non credevo al bravo bambino prima e non ci credo adesso. Il ciclismo mi piacerá sempre e gli scatti di Pantani me lo faranno venire sempre duro. A me Basso non piaceva, ma oggi sto con Basso.

Purtroppo non ti si può dare torto!

:cry

Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io lo dicevo da tempo....uno che fa quelle cose in bici;nonzo%

Uno che in salita stacca Amstrong....un'altro bombaiolo

Uno che stacca tutti in salita e rifila minuti e arriva come fosse appena uscito dal supermercato per la spesa;nonzo%

Ora è tutto chiaro....si bombano tutti....vince solo il più furbo!!!!
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Per me Basso rimane sempre il + grande campione..xkè secondo me anke se dopato rimane sempre il migliore dei dopati..xkè tra i pro non sono vergini a ste cose..

Detto questo, però..mi vanto di avere i pignoni 12/27 e non escludo sempre però vantandomene di mettere la compact nel caso dovessi fare una gran fonfo..

Mi vanto anke d essere spompo dopo 100 km e mi vanto anke della voce average speed sul computerino ke di certo non è 45 dopo una tappa di montagna..

Mi vanto anke del mio doping ovvero un bel panino all'olio comprato al panificio durante il ritorno dell'uscita domenicale..

E mi sa anke ke mi compro una bici non marchiata..perchè non vedo il motivo d spendere 6000 euro x una bici da pro..dato ke intrinsecamente la bici ne varrà ad esser larghi 2000 e cn i 4000 ke rimangono ci devono pagare le medicine ai pro..

Ripeto ke x me Basso rimane sempre il migliore così come lo era Pantani..

Ma un bel VAFFA..al mondo del ciclismo non glielo toglie nessuno..
 
P

pirata_Sempre

Guest
...dopo la penultima tappa del Giro dello scorso anno se non ricordo male Simoni aveva detto una frase del tipo "ride bene chi ride ultimo"...alla fine mi sa che adesso sta ridendo lui...

...Basso dice che collaborerà...secondo me dirà quel poco che gli serve per avere uno sconto di pena e tornare in gruppo il prossimo anno con l'immagine di quello che ha contribuito a salvare il ciclismo, quando invece è stato uno di quelli che sta contribuendo a distruggerlo...sicuramente non farà nomi, sicuramente non dirà più di quello che già si sa...come è stato calcolatore fino ad oggi così lo sarà da qua in poi...

...guardando le immagini del TG prima, mi rendo conto che negli ultimi anni chi è arrivato davanti, soprattutto ai grandi giri, è stato in qualche modo coinvolto in vicende sospette...Pantani (...ma non paragonatemi la sua storia a quella di Basso...non c'entra nulla...), Ullrich, Virenque, Heras, Rumsas (qua c'è chi lo conosce bene...), Simoni, Di Luca, Garzelli, Frigo, Hamilton, Landis, Gutierrez Catalunia (che fine ha fatto poi?!) e per ultimo Basso...

...ormai pare che non vinca più chi è più forte ma chi è più bravo a non farsi scoprire con le mani nella "marmellata"...
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io lo dicevo da tempo....uno che fa quelle cose in bici;nonzo%

Uno che in salita stacca Amstrong....un'altro bombaiolo

Uno che stacca tutti in salita e rifila minuti e arriva come fosse appena uscito dal supermercato per la spesa;nonzo%

Ora è tutto chiaro....si bombano tutti....vince solo il più furbo!!!!

Che si bombassero tutti era già noto, solo si sperava che almeno certi campioni come Basso, corressero realmente puliti.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Sinceramente mi meraviglio di chi oggi si meraviglia...
Non è bello ribadirlo in queste occasioni ma c'è ancora chi, beato lui, nel 2007 ritiene che il doping non esista.
Comunque, a parte queste che sono solo considerazioni personali, l'esperienza mi ha insegnato a diffidare dalle manifestazioni di superiorità troppo eclatanti, a partire da salite verso santuari per continuare con altri numeri da circo a cui abbiamo assistito fino allo scorso anno su Alpi e Pirenei.
Questa, purtroppo, è la credibilità di cui oggi può godere il nostro sport.
 
P

pirata_Sempre

Guest
...dopo la penultima tappa del Giro dello scorso anno se non ricordo male Simoni aveva detto una frase del tipo "ride bene chi ride ultimo"...alla fine mi sa che adesso sta ridendo lui...

...Basso dice che collaborerà...secondo me dirà quel poco che gli serve per avere uno sconto di pena e tornare in gruppo il prossimo anno con l'immagine di quello che ha contribuito a salvare il ciclismo, quando invece è stato uno di quelli che sta contribuendo a distruggerlo...sicuramente non farà nomi, sicuramente non dirà più di quello che già si sa...come è stato calcolatore fino ad oggi così lo sarà da qua in poi...

...guardando le immagini del TG prima, mi rendo conto che negli ultimi anni chi è arrivato davanti, soprattutto ai grandi giri, è stato in qualche modo coinvolto in vicende sospette...Pantani (...ma non paragonatemi la sua storia a quella di Basso...non c'entra nulla...), Ullrich, Virenque, Heras, Rumsas (qua c'è chi lo conosce bene...), Simoni, Di Luca, Garzelli, Frigo, Hamilton, Landis, Gutierrez Catalunia (che fine ha fatto poi?!) e per ultimo Basso...

...ormai pare che non vinca più chi è più forte ma chi è più bravo a non farsi scoprire con le mani nella "marmellata"...

...fossero tutti puliti come Armstrong!!! :smile: :smile: :mrgreen:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Non ho voglia di leggere i post, di oggi, voglio solo dire la mia, come sempre una voce fuori dal coro (scusate, ma morro pecora nera...).

Sono stato colpevolista con Basso, Basso mi è sempre stato antipatico, io tifo per Simoni :mrgreen:

Da oggi ho una gran stima di Basso. Poteva continuare a nascondersi dietro un dito, a inventarsi gemelli mai nati per giustificare strane cose che girano nel suo sangue.

E' il PRIMO campione di un certo livello che sento ammettere così esplicitamente di essersi dopato.
Tanto di cappello, tutti si nascondo, Basso in questo è stato un signore.
Direte che ha i vantaggi del "pentito", che non gli restava altro da fare.

Tuttavia è il primo ad ammettere e io da oggi sono un po' più dalla sua parte, contro tutti quelli che ora lo condanerranno senza pietà e vorrebbero metterlo al muro come se incarnasse lui stesso tutti i mali del ciclismo contemporaneo.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Kéo;750561 ha scritto:
Per me Basso rimane sempre il + grande campione..xkè secondo me anke se dopato rimane sempre il migliore dei dopati..xkè tra i pro non sono vergini a ste cose..

Detto questo, però..mi vanto di avere i pignoni 12/27 e non escludo sempre però vantandomene di mettere la compact nel caso dovessi fare una gran fonfo..

Mi vanto anke d essere spompo dopo 100 km e mi vanto anke della voce average speed sul computerino ke di certo non è 45 dopo una tappa di montagna..

Mi vanto anke del mio doping ovvero un bel panino all'olio comprato al panificio durante il ritorno dell'uscita domenicale..

E mi sa anke ke mi compro una bici non marchiata..perchè non vedo il motivo d spendere 6000 euro x una bici da pro..dato ke intrinsecamente la bici ne varrà ad esser larghi 2000 e cn i 4000 ke rimangono ci devono pagare le medicine ai pro..

Ripeto ke x me Basso rimane sempre il migliore così come lo era Pantani..

Ma un bel VAFFA..al mondo del ciclismo non glielo toglie nessuno..

No, non sono d'accordo.
Un campione non è un campione se bara, anche se lo fanno tutti.
Un vero campione deve sempre vincere in modo leale, nel rispetto delle regole.
Diversamente per me restrà sempre un disonesto, anche se ha vinto 10 Tour de France.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
...dopo la penultima tappa del Giro dello scorso anno se non ricordo male Simoni aveva detto una frase del tipo "ride bene chi ride ultimo"...alla fine mi sa che adesso sta ridendo lui...

...Basso dice che collaborerà...secondo me dirà quel poco che gli serve per avere uno sconto di pena e tornare in gruppo il prossimo anno con l'immagine di quello che ha contribuito a salvare il ciclismo, quando invece è stato uno di quelli che sta contribuendo a distruggerlo...sicuramente non farà nomi, sicuramente non dirà più di quello che già si sa...come è stato calcolatore fino ad oggi così lo sarà da qua in poi...

...guardando le immagini del TG prima, mi rendo conto che negli ultimi anni chi è arrivato davanti, soprattutto ai grandi giri, è stato in qualche modo coinvolto in vicende sospette...Pantani (...ma non paragonatemi la sua storia a quella di Basso...non c'entra nulla...), Ullrich, Virenque, Heras, Rumsas (qua c'è chi lo conosce bene...), Simoni, Di Luca, Garzelli, Frigo, Hamilton, Landis, Gutierrez Catalunia (che fine ha fatto poi?!) e per ultimo Basso...

...ormai pare che non vinca più chi è più forte ma chi è più bravo a non farsi scoprire con le mani nella "marmellata"...

Quoto in tutto....manca solo un nome.....il più grande di tutti i dopati della storia ciclistica.... AMSTRONG :mrgreen:

Invece trovo stupido dire che cmq vince il più forte.....:bua:

Ma vi rendete conto che la medicina stà studiando terapie genetiche per migliorare la resistenza?!?!?

QUINDI NON VINCE IL PIU' FORTE MA QUELLO CHE SI DOPA MEGLIO :==

E NON SI FA BECCARE!!!!!!:culo:
 
Mi sono permesso di esprimere un mio parere sul mio blog: http://walkstraightdownthemiddle.blogspot.com/2007/05/requiem-for-dream.html. Lo riporto anche qui.

Requiem for a dream

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2007/05_Maggio/07/smsbasso.shtml

E, dal lato positivo (consideriamola così, va...), anche la fine di un incubo. O comunque un buon inizio verso la risoluzione dello stesso.
Spiace che per un anno abbia ostentato innocenza; ma chi ha commesso un reato non è sempre portato a fare così? Ciò non lo scusa e probabilmente si è s*******to definitivamente come atleta; questo è il prezzo da pagare per il colpevole. Il fatto che abbia "vuotato il sacco" lo riabilita comunque come persona, e questa è la cosa importante. Anche se presumibilmente le teste di ***** del Tour non lo vorranno più vedere. Non importa.
Mi aspetto che chieda scusa ai tifosi, questo lo deve a tutti; e nutro buone speranze che lo faccia.
Le note dolenti sono che: lui attualmente paga per tutti i suoi colleghi; e, cosa ancor più vergognosa, dei duecento e passa clienti di Fuentes son saltati fuori solo ed esclusivamente i ciclisti. Si parlava di pugili, calciatori (secondo indiscrezioni, cinque del Real Madrid), podisti... costoro chi sono?
Dato che "la iustizia ha da essere prima di tutto iusta" (come diceva, ahimè ironicamente, l'inquisitore di Brancaleone alle crociate), spero che la mannaia cali anche su teste un po' più protette di quelle dei corridori ciclisti; categoria indubbiamente alquanto compromessa con certe pratiche, ma anche l'unica ad avere un regime di controlli più che accettabile.

Aggiungo che sono veramente triste per tutto questo. Mi spiace anche che qualcuno spicchi condanne morali con un metro di giudizio molto severo. La scala etica di ciascuno è diversa, proprio per questo c'è la legge ad accomunarci (per quanto l'applicazione equa della stessa rimanga troppe volte sulla carta... ma sorvoliamo). Allora non ho problemi a dire: Basso merita la sanzione dovuta perché è colpevole confesso, dopodiché a livello giuridico ha risolto. Come scrivevo nel post, il livello professionale è irrimediabilmente compromesso, ma d'altro canto lo sapeva che questo era il rischio. Il livello di dignità personale almeno lo recupera, e questo è sufficiente, non prima che abbia chiesto scusa agli sportivi. Questo gesto non gli guadagnerebbe le simpatie dei detrattori, ma almeno lo porrebbe moralmente al di sopra di tanti altri che non devono mai niente a nessuno.
Sulla "seconda possibilità": l'ordinamento la tutela, e secondo me giustamente, perché chi sono io per annichilire il colpevole? Con lo stesso metro con cui giudico potrei un domani venir giudicato anche io. Però un secondo errore costa caro, e altrettanto giustamente (vedi Dario Frigo).

Lo'