Operacion Puerto

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
_41127172_basso_eyeslance_300.jpg


si potesse leggere nel pensiero ...

L.A. " Very good ... I'm the winner again" :mrgreen:
I.B. "ostrega ... eufemiano tratta meglio lui" ... eufemisticamente parlando/scrivendo ;nonzo% ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ehehe hai proprio ragione! :mrgreen:
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Per chi si stupisce dei risultati precedenti di Basso ... della sua "esplosione" ... di cosa avevano fatto gli altri italiani prima ... del fatto che Basso e Ullrich si vedevano in sala d'attesa dal ginecologo iberico ... vediamo un po i risultati al tour di un robot ... pardon volevo dire persona che fino a prova contraria è pulita e li batteva :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2005Armstrong L.USA
2004Armstrong L.USA
2003Armstrong L.USA
2002Armstrong L.USA
2001Armstrong L.USA
2000Armstrong L.USA
1999Armstrong L.USA

... questo si santo subito ... voglio dire ... da pulito stracciare ripetutamente quei bombatoni di Basso, Ullrich, Pantani etc.etc. ... insomma Basso avrà fatto dichiarazioni al limite del ridicolo però non crocifiggiamolo per questo ...
è il sistema intero che è marcio!!!
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Per chi si stupisce dei risultati precedenti di Basso ... della sua "esplosione" ... di cosa avevano fatto gli altri italiani prima ... del fatto che Basso e Ullrich si vedevano in sala d'attesa dal ginecologo iberico ... vediamo un po i risultati al tour di un robot ... pardon volevo dire persona che fino a prova contraria è pulita e li batteva :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2005Armstrong L.USA
2004Armstrong L.USA
2003Armstrong L.USA
2002Armstrong L.USA
2001Armstrong L.USA
2000Armstrong L.USA
1999Armstrong L.USA

... questo si santo subito ... voglio dire ... da pulito stracciare ripetutamente quei bombatoni di Basso, Ullrich, Pantani etc.etc. ... insomma Basso avrà fatto dichiarazioni al limite del ridicolo però non crocifiggiamolo per questo ...
è il sistema intero che è marcio!!!


attento Magoo che magari qualcuno dice che Pantani era pulito!
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
attento Magoo che magari qualcuno dice che Pantani era pulito!

I sospetti sono fantasia, la realtà è fatta invece di prove. Pantani per ben 7 volte è stato indagato e non hanno trovato nulla. Pulito o bravo il medico io non lo so. Idem per l'odiosissimo amerikano.

Previti con una condanna passata in giudicato in cassazione siede in Parlamento, mi sembra decisamente più scandaloso...
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
I sospetti sono fantasia, la realtà è fatta invece di prove. Pantani per ben 7 volte è stato indagato e non hanno trovato nulla. Pulito o bravo il medico io non lo so. Idem per l'odiosissimo amerikano.

Previti con una condanna passata in giudicato in cassazione siede in Parlamento, mi sembra decisamente più scandaloso...

Infatti io ho scritto che Lance fino a prova contraria è pulito ... stessa cosa dicasi per il Pirata ... certo che allora Ullrich e Basso che sono stati beccati erano proprio due scarsoni a prendersele nei denti dall'amerikano (o lui era fuori natura, fenomenale, gran motore :mrgreen:) ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ... qualcuno mi spiega come sia possibile grazie o-o
 
P

pirata_Sempre

Guest
attento Magoo che magari qualcuno dice che Pantani era pulito!

...continuo a ripetere che la storia di Pantani è stata molto molto diversa...anche se usasse fare tre emotrasfusioni al giorno, lasciamo riposare in pace chi ha pagato un prezzo fin troppo alto...lui non ha vinto 7 Tour de France di fila dopo essere stato operato di tumore ai testicoli...
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Dichiarazioni di Basso:

Lo sfogo del varesino: "Non mi sono piaciuto nella conferenza, non sono riuscito a scusarmi. Dovevo confessare un anno fa, ho nascosto tutto pure alle persone più care. Adesso voglio riconquistare la fiducia di chi credeva in me.
TUTTO COSTRUITO,ANCHE QUESTO,E' PROPRIO BRAVO.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Infatti io ho scritto che Lance fino a prova contraria è pulito ... stessa cosa dicasi per il Pirata ... certo che allora Ullrich e Basso che sono stati beccati erano proprio due scarsoni a prendersele nei denti dall'amerikano (o lui era fuori natura, fenomenale, gran motore :mrgreen:) ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ... qualcuno mi spiega come sia possibile grazie o-o

Ah, sai, non sarò certo io quello che lo difende... a me sta sugli zebedei a pelle. C'è da dire dalla sua che è un meticoloso incredibile, di quelli che fanno la punta allo str su tutto. Cosa che se fai una gara all'anno ti da un bel vantaggio su chi rema già da 3 mesi prima. Inoltre ha avuto anche il cu£o di non cadere mai facendosi male, di non ammalarsi mai durante il tour, talvolta basta una bella dissenteria (vedi Stelvio di Basso), e di avere sempre una squadra che lo ha gestito al meglio e che parimenti a lui non ha avuto grandi problemi (se invece di 6 o 7 gregari ne hai 2 la musica è diversa).
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Dichiarazioni di Basso:

Lo sfogo del varesino: "Non mi sono piaciuto nella conferenza, non sono riuscito a scusarmi. Dovevo confessare un anno fa, ho nascosto tutto pure alle persone più care. Adesso voglio riconquistare la fiducia di chi credeva in me.
TUTTO COSTRUITO,ANCHE QUESTO,E' PROPRIO BRAVO.

Non è solo riferito a te ma è in generale ... ho la sensazione ... mi sembra di capire che ormai qualsiasi cosa dica non andrebbe bene ...
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Carlo, qua da noi ne hanno pure intercettati un paio e tanto corrono lo stesso.
Altro che excalibur.Per fare una salita qui intorno sono andati venti secondi piu' forte dei prof al giro del 2004

non vorrai mica dire che excazzibus ce l'hanno anche gli altri :mrgreen: :mrgreen:


Ragazzi, ma che dite mai !
Non vi ricordate qual'è l'opinione dominante del forum ?
Non mi direte che uno cambia idea così, in 15 giorni...
IL DOPING NON ESISTE !
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
dalla gazzetta:

OLBIA - A pochi giorni dall'inizio del Giro d'Italia la Tinkoff ha fatto sapere di aver sospeso Hamilton e Jaksche. ''Il Team Tinkoff Credit Systems, al termine di lunghe e approfondite riflessioni, ha deciso di non schierare al via del prossimo Giro d'Italia il tedesco Jorg Jaksche e lo statunitense, campione olimpico, Tyler Hamilton'', si legge in un comunicato. La squadra russo-italiana vuole chiarire, infatti, il loro coinvolgimento nella Operation Puerto sul doping in Spagna. (Agr)
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
dalla gazzetta:

OLBIA - A pochi giorni dall'inizio del Giro d'Italia la Tinkoff ha fatto sapere di aver sospeso Hamilton e Jaksche. ''Il Team Tinkoff Credit Systems, al termine di lunghe e approfondite riflessioni, ha deciso di non schierare al via del prossimo Giro d'Italia il tedesco Jorg Jaksche e lo statunitense, campione olimpico, Tyler Hamilton'', si legge in un comunicato. La squadra russo-italiana vuole chiarire, infatti, il loro coinvolgimento nella Operation Puerto sul doping in Spagna. (Agr)


Comincia la diaspora:wacko:

Secondo me il medicinale piu usato dagli atleti ad oggi è l'IMODIUM:wacko::wacko:
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Dici sul serio o mi prendi per il c.??? Dai, sono in tanti a pensarlo. Dopo una tappa come quella si possono fare le czzt più incredibili... sai la stanchezza, lo stress... Però Simoni era troppo furibondo per essersela inventata li di sana pianta, in fondo non era la prima volta che le buscava.

nono, non ti stavo prendendo per il culo. Dicevo che non ho mai visto nessuno scriverlo così chiaramente sul forum. Chi lo pensa, e chi no, non lo so. Ma solitamente si legge ben altro qui sul forum di quello che dice Simoni...
Ma questo è tutto un altro discorso....
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ma qui si parla solo di basso eppure il topi è "operation puerto" ma gli altri? e sopratutto fuentes che fine ha fatto? è in carcere? è agli arresti domiciliari? se ben ricordo al momento dell'arresto aveva con se circa 200.000€.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Domanda che è un po' una provocazione.......ma se basso avesse usato il sangue delle sacche non sarebbero risultati dei valori sballati ai controlli sia in corsa che al di fuori delle corse?
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Basso: "Sono stato un pirla
Chiedo scusa a tutti"

Lo sfogo del varesino: "Non mi sono piaciuto nella conferenza, non sono riuscito a scusarmi. Dovevo confessare un anno fa, ho nascosto tutto pure alle persone più care. Adesso voglio riconquistare la fiducia di chi credeva in me"

MILANO, 11 maggio 2007 - Sapete cosa succede a un uomo che sbaglia, nasconde il suo errore, poi torna sui suoi passi ma non riesce più a essere credibile? Succede che si ritrova nudo e insicuro. Frastornato dagli eventi, cerca una via d’uscita e rischia di sbagliare ancora. Succede così a Ivan Basso. Era la faccia più affidabile dello sport, ci ha raccontato una grande bugia, lo ha ammesso e gli abbiamo teso la mano, ma nella conferenza stampa ha deluso anche se stesso e ci soffre. "Mi sono rivisto in tv e non mi sono riconosciuto — dice Basso raccontandoci il suo disagio —. Sono sembrato arrogante? Non lo sono mai stato. Ero terribilmente a disagio. Volevo chiedere scusa a tutti quelli che hanno creduto in me. Dovevo chiedere uno 'scusa' grande così e non ci sono riuscito. E’ che mi sono sentito aggredito. C’erano 150 giornalisti, ero tiratissimo, non ero io". Lunedì Ivan Basso si è presentato, volontariamente, alla Procura antidoping del Coni, per confessare: "Birillo sono io, quelle sacche di sangue sono mie". Per molti mesi si era trincerato dietro una difesa strenua. Ha provato a nascondere a tutti la frequentazione con un medico spagnolo legato a filo doppio con la filosofia del doping.
UN PESO - Ettore Torri, il nuovo capo della Procura antidoping, è però tornato alla carica con prove così evidenti che Ivan non ha avuto scelta. "Avrei potuto evitare il confronto, avrei potuto eccepire su tutto, tirarla per le lunghe e continuare a correre, ma non ce la facevo più. Avevo bisogno di liberarmi di un peso — spiega Basso —. Anzi, avrei dovuto farlo molto prima. Avrei dovuto raccontare tutto già nel giugno dello scorso anno". La confessione di Basso è stata, comunque, un fatto clamoroso. Nessun numero uno dello sport aveva mai ammesso le sue colpe così rapidamente davanti alla giustizia sportiva. Ci è sembrato un piccolo grande passo avanti.
NON HA CONVINTO - La conferenza stampa di martedì a Milano è apparsa invece un salto all’indietro. Basso non è stato convincente. "È questo che non mi fa stare sereno. Il fatto è che ho detto esattamente quello che è nei verbali. Io quel sangue versato a Madrid non l’ho mai utilizzato. E il famoso Kalc, il presunto galoppino che portava le sacche alle corse, non so nemmeno chi sia. Al procuratore ho detto tutto quello che so, ma certi nomi io non li avevo mai sentiti nominare. Ho sbagliato, lo ammetto, ma adesso come posso fare a riconquistare la fiducia? Quello che ho detto in conferenza stampa è quello che ho detto a Torri. Io sono esattamente quello che la gente pensava che fossi. Sono soltanto un uomo che ha sbagliato. Tutto qui".
LE SACCHE - Continua a risultare poco chiaro che un atleta così, uno che fin da ragazzino dominava il suo sport, debba rivolgersi a Fuentes. "Sono stato un pirla — commenta —. Un Pirla con la p maiuscola. Ho pensato che prima poi mi sarebbero servite quelle sacche. Ho provato e solo adesso capisco quanto ho sbagliato. E’ giusto che io paghi il prezzo del mio errore. Non cerco sconti".
BRUTTA PAGINA - Perché negare l’evidenza, perché nascondersi dietro un "Birillo"? «Perché ad un certo punto negavo la verità anche a me stesso. E’ difficile crederci, ma questa brutta pagina l’ho nascosta anche alle persone che ho più care. Sono un uomo di grandi principi e forse nel mio inconscio non ho mai accettato quei viaggi a Madrid. Ecco perché voglio chiedere scusa a tutti quelli che hanno avuto fiducia in me. So che non sarà facile riconquistarla ma ci voglio almeno provare. E se possibile vorrei rassicurare quelli che si sono emozionati per me. Le mie vittorie sono vere, me le sono conquistate soffrendo per questo sport in ogni secondo della mia vita. Ho vinto e rivinto in bici da quando avevo 6 anni e nei miei risultati non c’è doping".
MISSIONE - E’ vero, Ivan ha trovato il suo talento nella culla e lo ha coltivato con impegno. Un atleta con il suo motore e la sua lucida determinazione potrebbe paradossalmente essere vittima del doping facile e poco rintracciabile. A parità di condizioni, sarebbe stato comunque il primo della classe. Proprio per questo dovrebbe essere in prima fila nella lotta al cancro dello sport. Questa dovrebbe essere la sua missione. "Mi prenderò una lunga vacanza con la famiglia. Mia moglie e i miei figli sono la mia vita. Con loro cercherò di ritrovare serenità e poi tornerò in bici, perché anche quella è la mia vita".

Fonte: gazzetta dello sport
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Sarò stupido o chissà cosa:
io gli credo!!!!

Mi è dispiaciuto che abbia ammesso tutto, dato che non credevo fosse possibile. Ma credo alle sue spiegazioni, mi sembra una persona pulita che ha fatto tanto bene al ciclismo.

L'anno scorso sulle strade del giro mi ha rifatto appassionare al ciclismo dei pro, con i suoi attacchi in salita e le sue capacità a cronometro (cavolo, dal vivo faceva paura!!!).

Sò che molti mi daranno contro, ma io gli credo!
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Sarò stupido o chissà cosa:
io gli credo!!!!

Mi è dispiaciuto che abbia ammesso tutto, dato che non credevo fosse possibile. Ma credo alle sue spiegazioni, mi sembra una persona pulita che ha fatto tanto bene al ciclismo.

L'anno scorso sulle strade del giro mi ha rifatto appassionare al ciclismo dei pro, con i suoi attacchi in salita e le sue capacità a cronometro (cavolo, dal vivo faceva paura!!!).

Sò che molti mi daranno contro, ma io gli credo!

Contento TU......o-o