Operacion Puerto

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Un effetto di Operation Puerto?

Honchar stopped by team for 30 days

Serhiy Honchar will not ride for 30 days, following questionable results from blood tests taken at Liège-Bastogne-Liège and the Tour de Romandie, T-Mobile Team has announced.

The blood test results are all within UCI limits and no doping violation has taken place, the team emphasized on its website, t-mobile-team.com. The 36 year-old Ukrainian will now undergo follow-up tests and a medical evaluation.

da http://www.cyclingnews.com/news.php?id=news/2007/may07/may11news2

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Aggiungiamo a tutto quello che si è detto fin ora il commento di Miguelon!

"Il caso Basso? Si parla sempre delle stesse cose, di controlli rigorosi e di tante altre cose. Ci sono un sacco di interessi e alla fine l'unico che paga è il ciclista". Parola di Miguel Indurain (al Marca), uno che ha dominato il ciclismo mondiale negli anni '90, vincendo 5 Tour de France e 2 Giri d'Italia. Il fuoriclasse navarro vive con grande disagio questi scandali che stanno sconvolgendo il mondo del pedale: "Tra tutti ci stiamo impegnando per uccidere il ciclismo. Questo sport è come la vita, nella quale vi sono delle regole che vanno rispettate. Tutti quelli che ruotano intorno al mondo del ciclismo e si fanno la guerra tra di loro per i propri interessi danneggiano il ciclismo, che ne esce svantagiato più di tutti".

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
tsk un altro di 80 kg che in salita non si staccava mai...

cerchiamo di non confondere le idee

il preconcetto che il tappetto di 55 kg deve andare forte in salita e quello di 80 kg no, è un retaggio del passato
per andare forte in salita conta il rapporto potenza/peso
uno alto (indurain 1,89), muscoloso ma senza grasso, molto potente, può benissimo stare fra i migliori in salita

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it

il preconcetto che il tappetto di 55 kg deve andare forte in salita e quello di 80 kg no, è un retaggio del passato
uno alto (indurain 1,89), muscoloso ma senza grasso, molto potente, può benissimo stare fra i migliori in salita

Poi Miguelon c'è sempre andato forte, non è spuntato come un mungo a differenza di altri... Di solito chi dura a lungo non si dopa e viceversa, il doping non rende longevi...

D

Deleted member 2182

Guest
Poi Miguelon c'è sempre andato forte, non è spuntato come un mungo a differenza di altri... Di solito chi dura a lungo non si dopa e viceversa, il doping non rende longevi...

Se permetti Marco, questo è un altro luogo comune a mio modo di vedere...diciamo che chi dura a lungo probabilmente è molto dotato di suo, ma dire che non si dopa mi pare semplicistica come affermazione.
Piuttosto è probabile che un Indurain, un Hinault, ecc ecc non han mai preso delle "super bombe" come son costretti a fare quei corridori con poco talento che vogliono emergere...e chiaramente dopo una buona stagione o due scompaiono: dell'ultimo periodo mi viene in mente Iban Mayo, ma ce ne sono decine!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' caos, sembrano tornati i tempi d'oro di Mani Pulite,
ogni giorno saltava fuori il nome di un capoccia invischiato,
spero che alla fine della fiera sia cambiata un po' l'aria...
Concordo, anche se il "tempi d'oro" lo correggerei con "tempi bui"...
Anche oggi come allora c'è il popolo bue a battere le mani...
Ovviamente così facendo non cambierà niente.
Ma mi sa che ai giustizialisti non interessa granché che cambi l'aria e che si risolvano i problemi.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito

togli il prosciutto dagli occhi.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Per tenere quelle medie per 21 giorni devi doparti per forza non ci sono alternative,

Penso che per affermare ciò non basta essere semplici cicloamatori che fanon gare e garette.

Qui in Umbria l'anno scorso scoppiò uno scandalo su cicloamatori bombati che spacciavano medicinali e un farmacista, cicloamatore anch'esso, che forniva il tutto. E questi erano corridori che incontravo ed incontro ogni domenica. Vanno come motociclette, è vero, ma loro a differenza di me faranno almeno 20.000km l'anno, mentre io arriverò a 6000 se va bene. Prima di credere che questi per un prosciutto mettono a rischio la loro vita (non riesco neanche a conecpirlo), e che è im possibile tenere quel passo senza doparsi, devo avere la possibilità di prepararmi come loro. Quando anch'io sarò allenato in quel modo e ancora mi sverniceranno in salita, allora qualche dubbio potrebbe prendermi.

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Penso che per affermare ciò non basta essere semplici cicloamatori che fanon gare e garette.

Qui in Umbria l'anno scorso scoppiò uno scandalo su cicloamatori bombati che spacciavano medicinali e un farmacista, cicloamatore anch'esso, che forniva il tutto. E questi erano corridori che incontravo ed incontro ogni domenica. Vanno come motociclette, è vero, ma loro a differenza di me faranno almeno 20.000km l'anno, mentre io arriverò a 6000 se va bene. Prima di credere che questi per un prosciutto mettono a rischio la loro vita (non riesco neanche a conecpirlo), e che è im possibile tenere quel passo senza doparsi, devo avere la possibilità di prepararmi come loro. Quando anch'io sarò allenato in quel modo e ancora mi sverniceranno in salita, allora qualche dubbio potrebbe prendermi.

Guarda di "cilindrate" del genere c'è ne sono anche dalle mie parti. Posso dirti che puoi anche fare le stesse distanze che fanno loro, ma come dici tu continueranno a sverniciarti. Questo non solo per dei prosciutti, ma anche per sportine di alimentari scaduti, visto con i miei occhi!:wacko:

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda di "cilindrate" del genere c'è ne sono anche dalle mie parti. Posso dirti che puoi anche fare le stesse distanze che fanno loro, ma come dici tu continueranno a sverniciarti. Questo non solo per dei prosciutti, ma anche per sportine di alimentari scaduti, visto con i miei occhi!:wacko:

purtroppo è ver, qui nella mia zona ci sono degli amatori che spopolano nelle garette in circuito, sono loro che vincevano quando io ero piccolo e adesso continuano a vincere nelle categorie dei 60enni

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
togli il prosciutto dagli occhi.

eddai ancora a discutere su stè cose...è ovvio che conta il rapporto peso potenza...però la natura produce persone in cui generalmente la potenza non aumenta proporzionalmente al peso...e allora chi è molto pesante in genere in salita va un po' meno di chi è leggero...

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito

se ti alleni come loro puoi andare anche tu come loro... tranquillamente
se ne fai 21 mila km secondo me vai anche più forte....

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Se permetti Marco, questo è un altro luogo comune a mio modo di vedere...diciamo che chi dura a lungo probabilmente è molto dotato di suo, ma dire che non si dopa mi pare semplicistica come affermazione.
Piuttosto è probabile che un Indurain, un Hinault, ecc ecc non han mai preso delle "super bombe" come son costretti a fare quei corridori con poco talento che vogliono emergere...e chiaramente dopo una buona stagione o due scompaiono: dell'ultimo periodo mi viene in mente Iban Mayo, ma ce ne sono decine!

le super bombe sono solo preconcetti...
il doping e sinonimo di soldi.. e tutte le squadre più forti hanno le cifre per qulasiasi pratica...
nessuno bomba magica... che ti fa andare più forte cosi...
non dimentichiamo che alla base c'è un lavoro pazzesco, alimentazione allenamento, stie di vita, concentrazione in gara, saper affrontare lo stress del l'uomo di classifica... ecc ecc.
tutto questo viene abbinato a delle pratiche dopanti, anche queste vengono provate, testate... perchè niente è lasciato al caso...
poi c'è la base.. cioè il fisico non tanto avere doti stratosferiche ma avere un fisico che tollera queste sostanze nel tempo....
e in fine la testa che mette insieme il tutto...

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito

quasi tutti i corridori che anno vinto il giro sono sempre andati forti ,
c'è stata qualche meteora al giro... ma al tuor no
lo stesso Riis prima della vittoria a fatto 3 piazzamenti nei primi dieci... e una carriera di tutto rispetto
e mi sembra che le carriere degli ultimi vincitori siano tutte decennali
Lemon
Indurain
Riiis
Ullirich
Pantani
Anstrong
come mi sembra che più di uno di questi abbia avuto problemi con l doping