Scusate ma avete notato che gli unici presunti dopati che sono rimasti a casa sono italiani ?
Allora : Siamo più STUPIDI o siamo più ONESTI oppure tuttedue le cose ?
Per me siamo più
onesti e questo mi soddisfa abbastanza anche se si potrebbe fare di più. Dire che saremmo stupidi ad applicare (assieme a pochi altri paesi) una severa disciplina antidoping nel ciclismo è fornire una giustificazione chi si dopa...
Ma che discorso del cavolo è dire "
gli altri si dopano ed io no, però siccome non vinco mai allora sai che faccio? Mi dopo anch'io!" E' proprio questo che fa dilagare il doping! Invece bisognerebbe dire:
"io sono fiero di essere pulito, pace se arrivo sempre ultimo".
Ovvio che questo discorso nello sport professionistico, ossia fatto per soldi sia un po' difficile da mettere in pratica... Difficile ma non impossibile, occorrono forse sponsor lungimiranti, reputazione cristallina e trasparenza assoluta. Certo che se si sentono ancora gli "addetti" lamentarsi perchè i ciclisti si sentono "perseguitati" dai troppi controlli...
Petacchi assolto e il CONI (TdiC) vuole fare ricorso ,
Petacchi andava condannato.
E' stato un grosso errore assolverlo in pieno a meno che non vi siano altre analisi o perizie che possono dimostrare che il limite NON è stato superato e che non sono a noi note.
Se le cose stanno invece come noto, la Procura fa bene a fare appello; c'è un limite ed è stato superato. La regola è stata infranta e quindi o si condanna Petacchi o si cambia la regola se questa non va bene.
di Gibilisco non si sente più parlare
Gli hanno dato due anni... Lo volevi ancora sentire parlare?
Per me adesso deve andare in fabbrica a lavorare alla catena di montaggio e stare zitto che fa più figura.
e gente come Agricola continua a fare il suo "lavoro "
Qui siamo d'accordo, Agricola andava radiato.. Ma il calcio non è il ciclismo e proprio per questo io sono contento dell'impegno antidoping del ciclismo...
Non mi lamento per i troppi controlli anzi ne vorrei di più negli altri sport!
E' incredibilmente stupido dire: "il calcio non ha controlli ne vogliamo meno anche nel ciclismo!" dovremmo dire invece "più controlli nel calcio, fate come il ciclismo che loro son seri nella lotta al doping!".
Occorre tendere ed allinearsi all'eccellenza e non al livello basso!