Operazione amarcord R5 VWD

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Complimenti, molto bella. A livello estetico (e ripeto, solo estetico) preferivo l'attacco di prima. Questo è troppo negativo.

Perché non metti un extradite black (stessa inclinazione del precedente) un cm più lungo?
Eliminando il cono e mettendo lo spessore minimo necessario sarebbe possibile arrivare all'altezza giusta con un attacco normale.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Così mi hanno consigliato di fare............pare che quel cono sia obbligatorio.............io non entro nel merito, cerco di pedalare e basta :)
Anche e me gli attacchi troppo negativi non mi hanno mai fatto impazzire, ma pare non fosse possibile fare altrimenti io sono tutto strano in sella...........
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Così mi hanno consigliato di fare............pare che quel cono sia obbligatorio.............io non entro nel merito, cerco di pedalare e basta :)
Anche e me gli attacchi troppo negativi non mi hanno mai fatto impazzire, ma pare non fosse possibile fare altrimenti io sono tutto strano in sella...........
No, non è obbligatorio il cono, fra l'altro i coni esistono di varie altezze.
Basta che l'attacco manubrio non vada a toccare direttamente sul tubo di sterzo del telaio.
Se cerchi in rete troverai innumerevoli esempi di bici senza cono e con un minimo spessore tra attacco manubrio e telaio.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
il nuovo SR che usi sulla stupenda Pedemonte è molto migliorato rispetto al SR 11 che ho sulla VWD e che avevi anche tu?
Dopo anni di di2 sono rimasto sorpreso di come lavora bene, preciso, veloce silenzioso...unica pecca i comandi decisamente a mio avviso meno comodi dei DA
In mezzo al tuo ci sta anche un'altra versione a 11v . , il 12v e' migliorato in tutto , deragliatore piu' rapido e preciso , cambio che puo' portare pignoni fino al 34 e sistema di regolazione migliore .
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
si si lo so che il mio 11V ha avuto un'evoluzione prima del 12V...di certo a parte l'ergonomia dei comandi al manubrio che non mi piace (o cmq che trovo nettamente peggiore rispetto al DA9100), già così non mi fa rimpiangere l'elettronico anzi...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La VWD mi è sempre rimasta nel cuore, bici leggerissima, scattante, rigida e cattiva.
Montata con il meglio di allora, andando anche un pò controcorrente: SR11v
Allego foto della mia di allora (parliamo del 2012 credo)
Vedi l'allegato 318273
E dai e dai ne ho trovata una sostanzialmente identica e l'ho presa senza ruote...in parallelo ho trovato delle std3...tutto acquistato da remoto von foto e video di fatto "fidandomi"..
Oggi è arrivato il telaio montato dopo che ieri erano arrivate le ruote
Vedi l'allegato 318274
Vedi l'allegato 318275
E' pazzesco, il telaio è nuovo la bici è stata montata e di fatto mai usata
Vedi l'allegato 318276
Vedi l'allegato 318277
Vedi l'allegato 318278
Idem le ruote sono in ottimo stato pista frenante immacolata
Vedi l'allegato 318279
settimana prossima la porto a montare le ruote cambiando il corpetto shimano con quello SR, a fare tagliando di controllo e a regolare sulle mie misure
che dire sono troppo contento
Se hai dei pignoni Shimano puoi anche non cambiare il corpetto con l'11v funziona tutto perfettamente come se fosse il Campagnolo originale.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Aggiornamento...vendute le STD3 e messe delle stupende STD2 immacolate che frenano moooooooooooooooooooolto meglio e forse sono pure un filo più leggere pure
Sempre più bella :)
Alla fine le bici con le forme semplici e tradizionali rimangono sempre belle nel tempo...per mio gusto personale è più bella di tante bici attuali e cosiddette moderne.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Aggiornamento...vendute le STD3 e messe delle stupende STD2 immacolate che frenano moooooooooooooooooooolto meglio e forse sono pure un filo più leggere pure
Sempre più bella :)
A quanto si trovano un paio di Lightweight come queste,tenute così bene?...ho sempre avuto la curiosità di provarle benchè io non sia avvezzo ai tubolari,ma il prezzo è sempre stato proibitivo per le mie tasche.