Ordinata Cube Agree SL 2014

hollylloh

Novellino
23 Gennaio 2014
15
0
Visita sito
Bici
Giant atx-d 970
Finalmente dopo mesi ieri l'ho ordinata, Cube Agree SL 2014.
2.000€ compresi pedali Keo 2 Max e misurazione antropometrica compresa nel prezzo (+ borraccia e portaborraccia Cube)
Nel giro di 10 giorni dovrebbe essere mia. Non vedo l'ora. Non ho letto tanti forum di possessori di questa bici ma mi sembra ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Il link della bici è questo

Se avete esperienze su questa bici e volete condividerle....
Non appena arriva (e qui smette di nevicare) vi farò sapere...

Grazie
 

Orion

Novellino
15 Settembre 2013
73
2
Tribano (PD)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 10 2013
Finalmente dopo mesi ieri l'ho ordinata, Cube Agree SL 2014.
2.000€ compresi pedali Keo 2 Max e misurazione antropometrica compresa nel prezzo (+ borraccia e portaborraccia Cube)
CUT
Grazie

Congratulazioni!! o-oo-o Sono un ammiratore delle Cube e mi piacciono moltissimo. Al momento sbavo per la GTC SLT...spettacolo! Buone pedalate e aspettiamo le foto appena arriva :mrgreen::mrgreen:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Sono anch'io un ammiratore di Cube, nel 2009 sono stato vicinissimo ad acquistarne una, ma i tempi di consegna biblici mi hanno fatto desistere. Esteticamente e qualitativamente sono veramente buone, oltre che le paghi poco per quello che ti danno! Ottimo acquisto!
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.526
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Se non avessi fatto una scelta di vita quasi ideologica a favore dei telai "no brand" cinesi, avrei soltanto bici Cube. Ne avevo una, (Agree Gtc Race 2011- Ultegra completo - Fulcrum 5), ma l'ho venduta solo perche' avevo sbagliato taglia...Poca spesa, tanta resa e grafiche bellissime.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se non avessi fatto una scelta di vita quasi ideologica a favore dei telai "no brand" cinesi, avrei soltanto bici Cube. Ne avevo una, (Agree Gtc Race 2011- Ultegra completo - Fulcrum 5), ma l'ho venduta solo perche' avevo sbagliato taglia...Poca spesa, tanta resa e grafiche bellissime.

Si dovrebbe far sempre la visita biomeccanica per controllare che il telaio sia la misura esatta per le nostre misure fisiche senza troppi adattamenti altrimenti è meglio sceglier un altro telaio più consono a noi. Ricordate che la posizione corretta sulla bdc è una sola, si possono far solo delle piccole variazioni. Noi cicloamatori non abbiamo come i PRO il massaggiatore che ci aspetta quando scendiamo dalla bici che ci stira i muscoli se abbiamo una bici troppo piccola :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.526
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Tutto giusto.
Il problema e' che io ero inesperto, mentre il sivende era un furbastro...mi prese le misure e mi rifilo' un 54,5 (taglia Cube 56) di orizzontale quando mi serviva un 53,5/53: ci stavo dentro eliminando l'arretramento, ma poi ero troppo avanzato rispetto al mov/c e cosi' ho venduto la bici.
Ma siamo andati OT.
Pardon.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tutto giusto.
Il problema e' che io ero inesperto, mentre il sivende era un furbastro...mi prese le misure e mi rifilo' un 54,5 (taglia Cube 56) di orizzontale quando mi serviva un 53,5/53: ci stavo dentro eliminando l'arretramento, ma poi ero troppo avanzato rispetto al mov/c e cosi' ho venduto la bici.
Ma siamo andati OT.
Pardon.
Ma se sostituivi la piega con una più compatta risolvevi il problema senza intervenire sull'arretramento della sella ;nonzo% ;nonzo% o-o
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.526
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sempre OT.
La risposta era incompleta: avevo anche sostituito la piega originale Syntace con una compatta Fsa Wing Pro che aveva un reach piu' corto e pure l'attacco da 11 a 10cm, ma non arrivavo bene ai comandi (anche perche' ho le braccia corte rispetto alle gambe). Alla fine, anche se ero entusiasta della Cube, e approfittando del fatto che la bici aveva ancora del valore l'ho venduta sposando la causa no-brand.
Pardon per l'OT.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io l'ho acquistata lo scorso anno, ordinata ad ottobre del 2012 e arrivata ad aprile 2013, ho dovuto aspettare un bel pò per riceverla; forse la prossima CUBE (credo rinnoverò con lo stesso modello AGREE SL) la ordinerò a BIKE DISCOUNT.
La bdc va molto bene, comoda, più da endurance che performance, infatti ad oggi ha 20000km.
Di solito compravo il marchio SPECIALIZED, ma l'incremento dei suoi prezzi forse dovuto alle sponsorizzazioni unito al montaggio di cambi con marchi misti, cioè guarnitura FSA su ULTEGRA, mi ha spinto verso il rapporto qualità prezzi interessante della CUBE.
E' da rilevare che nessun marchio ha lo stesso rapporto qualità prezzo, di solito una bici in carbonio montata ULTEGRA costa intorno ai 2500eu.
Interessanti anche le ruote, sono di medio bassa gamma della DT SWISS, però sono montate con flangia a raggi dritti e in numero di 28 che le rende molto adatte a pesi massimi che adorano la salita come me. Per dire due settimane fa ho montato una R7 posteriore 12-29 e c'ho fatto 4000 m di dislivello collinari in una settimana, mi sono trovato a casa con la ruota subito molto scentrata, cosa che non era mai accaduta con la DT SWISS.
Controlla se il cavo del tiubo orizzontale vibra quando percorri asfalto irregolare, se hanno risolto anche quello è la perfezione, non si può volere niente di più...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sempre OT.
La risposta era incompleta: avevo anche sostituito la piega originale Syntace con una compatta Fsa Wing Pro che aveva un reach piu' corto e pure l'attacco da 11 a 10cm, ma non arrivavo bene ai comandi (anche perche' ho le braccia corte rispetto alle gambe). Alla fine, anche se ero entusiasta della Cube, e approfittando del fatto che la bici aveva ancora del valore l'ho venduta sposando la causa no-brand.
Pardon per l'OT.
Magari con una piega compattissima del tipo 991 GTR in modo da guadagnar un'altro cm o-o o-o