Ordine degli illuminati - Klein Cycles Parte 2

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
vai di minoura dura cage
sono in alu in 3 colori: nero, silver e titanium

eccoli su miei ex klein :cry:

;-)

di cui la seconda ora è in camera mia!! eheh!!

Dai a breve posto le foto con l'ultima upgrade della pedivella (hollowgram) penso finora di aver fatto un buon lavoro....anche se ho alcuni dubbi su come finirla...!!

Mi spiace solo di usarla veramente poco...ma verrà anche il suo tempo!! ;-)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
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sbt
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di ogni tipo
;-)

di cui la seconda ora è in camera mia!! eheh!!

Dai a breve posto le foto con l'ultima upgrade della pedivella (hollowgram) penso finora di aver fatto un buon lavoro....anche se ho alcuni dubbi su come finirla...!!

Mi spiace solo di usarla veramente poco...ma verrà anche il suo tempo!! ;-)
non vedo l'ora di vederla con la hollowgram!!!

non comprendo invece perché la pedali così poco.
Metti la ss chris king (vedi i quantum pro di Folin e x-grilli)
ed usala perché una volta trovato il giusto feeling
farai fatica ad usare altre bici!
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
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Specialized tarmac comp
;-)

di cui la seconda ora è in camera mia!! eheh!!

Dai a breve posto le foto con l'ultima upgrade della pedivella (hollowgram) penso finora di aver fatto un buon lavoro....anche se ho alcuni dubbi su come finirla...!!

Mi spiace solo di usarla veramente poco...ma verrà anche il suo tempo!! ;-)

Una curiosità, la usi poco perchè usi altro?
Veramente bella
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
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Ciao ragazzi,

visto che siete curiosi ho fatto le foto della bici in due versioni:

1 - Ruote assemblate ambrosio F20 + mozzi extralite
2 - Ruote no brand(cinesi ovviamente)

Trascurando i portaborraccia che poi vedrò quale mettere, per ora il grosso dubbio sono reggisella e attacco manubrio. In questo momento regisella extralite e attacco manubrio thomson(by ezio79) ;-) ). Ovviamente lato estetico e su una klein ci starebbero di gran lunga meglio i thomson, però con gli extralite faccio circa un 200gr di meno.
La piega è un 991 con cui veramente mi trovo bene come ergonomia... se la cmbio vado su una 3T penso....

Poi come suggerisce Ezio la ss CK è uno degli upgrade futuri...devo capire bene che colore metterci anche perché sempre nei progetti futuri è fare una coppia di ruote sempre coi mozzi CK per allenamento e invece tenere le cinesi o mettere ai miei mozzi extralite dei cerchi in carbonio da 24mm e 32 raggi(cosa non facile ma possibile) per avere un'assetto da gare abbastanza leggero!


Ci pedalo poco perché in gara uso un'altra bici a 11v e in allenamento mi alleno col PT quindi sarebbe un casino. Poi sono uno molto sensibile alla posizione, e quindi non vorrei che alternando le due abbia dei problemi, sopratutto perché adesso con il reggisella Extralite ho dovuto tenere la sella circa 3mm in più poiché la sezione del reggisella diminuisce e quindi non posso serrarlo più in basso. Poi adesso avendo messo la hollowgram ho dovuto mettere un riduttore da BB30 a BSA e quindi montare un perno da 73mm(mtb) quindi linea catena un pò più esterna e il deragliatore del red(che fa cacare) fa fatica a tirare su sul 50! per non avere problemi devo mettere l'ultimo rapporto dietro e tirare su davanti; poi i pedali uno è mezzo andato...diciamo che quindi per tutta questa serie di motivi ci pedalo veramente poco, la uso magari se devo fare un giretto...ma ogni volta che la vedo veramente mi viene una voglia di usarla!! ma arriverà il suo momento!! ;-)

Se mi volete dare qualche consiglio per allestirla sono ben accetti!! vorrei arrivare a un peso di circa 7kg e non svenarmi troppo dal lato economico!! :-(

Ciaoooo
 

Allegati

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ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
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di ogni tipo
Nota di colore: anche io ho le crono f20 e le yishun38 :D

con il red a 7kg non dovresti aver problemi ad arrivarci.

Consigli:
- sostituisci le corone le vecchie red non sono nulla di ché né a livello estetico né come funzionalità
- se hai problemi di deragliata prova a mettere un deragliatore DA7800 spendi poco e dovrebbe migliorare la situazione
- se lasci la sella bianca coordinerei il nastro
- sicuro che un reggisella thomson sia molto più pesante (sicuro non il masterpiece, ma costa)? considera che non serve lunghissimo e si può recuperare ancora qualcosa con viteria alleggerita e/o modificando la testa

Per il resto:
- risolvi il problema dello sterzo
- settala esattamente come la bici con cui corri in modo tale che come misure siano intercambiabili
- inizia ad usarla intensamente in una fase della stagione non fondamentale
e vedrai che la userai sempre di più!
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
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Nota di colore: anche io ho le crono f20 e le yishun38 :D

con il red a 7kg non dovresti aver problemi ad arrivarci.

Consigli:
- sostituisci le corone le vecchie red non sono nulla di ché né a livello estetico né come funzionalità
- se hai problemi di deragliata prova a mettere un deragliatore DA7800 spendi poco e dovrebbe migliorare la situazione
- se lasci la sella bianca coordinerei il nastro
- sicuro che un reggisella thomson sia molto più pesante (sicuro non il masterpiece, ma costa)? considera che non serve lunghissimo e si può recuperare ancora qualcosa con viteria alleggerita e/o modificando la testa

Per il resto:
- risolvi il problema dello sterzo
- settala esattamente come la bici con cui corri in modo tale che come misure siano intercambiabili
- inizia ad usarla intensamente in una fase della stagione non fondamentale
e vedrai che la userai sempre di più!

Ciao grazie per i consigli! Sinceramente non l'ho ancora pesata, ma penso che siamo sui 7,5kg, così ad occhio.

In effeti il reggisella se prendo il masterpiece a parità di lunghezza, quindi entrambi penso poi si possono "tagliare" siamo a 150gr contro i 190 circa. E anche sull'attacco manubrio siamo li, 80 contro 140gr...quindi circa 100gr... non troppa roba...poi secondo me thomson sono un pelo più robusti!

Le corone vorrei metterci come "sogno" le spidering della cannondale...ma costano un botto...te in alternativa cosa suggerisci?? rotor o strongliht?? nere o grige?

Sicuramente adesso le prima cosa da sistemare sono
- Deragliatore
- Pedali

Così almeno posso usarla senza troppi problemi, nel caso poi ci metto il vecchio reggisella aspettando poi il thomson, così almeno la potrei usare senza problemi!!

Grazie
Ciaooooo
 

ezio79

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Ciao grazie per i consigli! Sinceramente non l'ho ancora pesata, ma penso che siamo sui 7,5kg, così ad occhio.

In effeti il reggisella se prendo il masterpiece a parità di lunghezza, quindi entrambi penso poi si possono "tagliare" siamo a 150gr contro i 190 circa. E anche sull'attacco manubrio siamo li, 80 contro 140gr...quindi circa 100gr... non troppa roba...poi secondo me thomson sono un pelo più robusti!

Le corone vorrei metterci come "sogno" le spidering della cannondale...ma costano un botto...te in alternativa cosa suggerisci?? rotor o strongliht?? nere o grige?

Sicuramente adesso le prima cosa da sistemare sono
- Deragliatore
- Pedali

Così almeno posso usarla senza troppi problemi, nel caso poi ci metto il vecchio reggisella aspettando poi il thomson, così almeno la potrei usare senza problemi!!

Grazie
Ciaooooo
thomson usa viteria pesante, quindi oltre a tagliarlo (o comprarlo usato già tagliato ;) ) puoi recuperare peso con viti in ti

corone se guardi al peso extralite rc2
altrimenti le nuove sram, ma anche le ultime k-force sono passabili
poi ci sono tante soluzioni più o meno care
comunque scegli qualcosa di funzionale e preferiibilmente scure

Per il deragliatore Ti ho già detto.

Quanto ai pedali non ho compreso che intervento Tu voglia fare sugli speedplay che vedo in foto
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
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CAAD9 + CAAD4
Ciao ragazzi,

visto che siete curiosi ho fatto le foto della bici in due versioni:

1 - Ruote assemblate ambrosio F20 + mozzi extralite
2 - Ruote no brand(cinesi ovviamente)

Trascurando i portaborraccia che poi vedrò quale mettere, per ora il grosso dubbio sono reggisella e attacco manubrio. In questo momento regisella extralite e attacco manubrio thomson(by ezio79) ;-) ). Ovviamente lato estetico e su una klein ci starebbero di gran lunga meglio i thomson, però con gli extralite faccio circa un 200gr di meno.
La piega è un 991 con cui veramente mi trovo bene come ergonomia... se la cmbio vado su una 3T penso....

Poi come suggerisce Ezio la ss CK è uno degli upgrade futuri...devo capire bene che colore metterci anche perché sempre nei progetti futuri è fare una coppia di ruote sempre coi mozzi CK per allenamento e invece tenere le cinesi o mettere ai miei mozzi extralite dei cerchi in carbonio da 24mm e 32 raggi(cosa non facile ma possibile) per avere un'assetto da gare abbastanza leggero!


Ci pedalo poco perché in gara uso un'altra bici a 11v e in allenamento mi alleno col PT quindi sarebbe un casino. Poi sono uno molto sensibile alla posizione, e quindi non vorrei che alternando le due abbia dei problemi, sopratutto perché adesso con il reggisella Extralite ho dovuto tenere la sella circa 3mm in più poiché la sezione del reggisella diminuisce e quindi non posso serrarlo più in basso. Poi adesso avendo messo la hollowgram ho dovuto mettere un riduttore da BB30 a BSA e quindi montare un perno da 73mm(mtb) quindi linea catena un pò più esterna e il deragliatore del red(che fa cacare) fa fatica a tirare su sul 50! per non avere problemi devo mettere l'ultimo rapporto dietro e tirare su davanti; poi i pedali uno è mezzo andato...diciamo che quindi per tutta questa serie di motivi ci pedalo veramente poco, la uso magari se devo fare un giretto...ma ogni volta che la vedo veramente mi viene una voglia di usarla!! ma arriverà il suo momento!! ;-)

Se mi volete dare qualche consiglio per allestirla sono ben accetti!! vorrei arrivare a un peso di circa 7kg e non svenarmi troppo dal lato economico!! :-(

Ciaoooo

Sempre uno splendore le Klein
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
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thomson usa viteria pesante, quindi oltre a tagliarlo (o comprarlo usato già tagliato ;) ) puoi recuperare peso con viti in ti

corone se guardi al peso extralite rc2
altrimenti le nuove sram, ma anche le ultime k-force sono passabili
poi ci sono tante soluzioni più o meno care
comunque scegli qualcosa di funzionale e preferiibilmente scure

Per il deragliatore Ti ho già detto.

Quanto ai pedali non ho compreso che intervento Tu voglia fare sugli speedplay che vedo in foto

Ok allora poi metterò le viti in ti per recuperare qualcosa!! ;-)
Per le corone sinceramente le nuove sram non mi gustano molto...già un po di più le fsa...però vedo(anche le carbonTi non sono male)..ma per ora tengo queste!

I pedali uno è mezzo andato...ha gioco e quando mi alzo in piedi lo senti....ci si pedale senza troppi problemi ma ovviamente per un uso più intenso è meglio sostituirlo!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.952
2.502
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Quando una bici già supera così facilmente i 7 kg. per me non ha senso di parlare di viti in titanio, alleggerire masse statiche come l'attacco manubrio, etc. etc.

Mettici quello che ti piace e pedala, è la cosa migliore tu possa fare. E ti farà risparmiare un sacco di soldi, tanto differenze sostanziali non ne avresti sentite.

Ah, dimenticavo: cambia le corone ;-)
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
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Quando una bici già supera così facilmente i 7 kg. per me non ha senso di parlare di viti in titanio, alleggerire masse statiche come l'attacco manubrio, etc. etc.

Mettici quello che ti piace e pedala, è la cosa migliore tu possa fare. E ti farà risparmiare un sacco di soldi, tanto differenze sostanziali non ne avresti sentite.

Ah, dimenticavo: cambia le corone ;-)

Quello senza dubbio, è comunque una bici di suo "pesante" e a meno di spenderci dietro molti € , difficilmente si possono raggiungere pesi piuma.
Però volendola usare anche in ottica gare il peso un po ha la sua importanza, e poi diciamo anche per "soddisfazione personale" vorrei raggiungere un buon compromesso....senza spendere ovviamente un botto di solidi.

Con i componenti con cui è montata su un telaio top in carbonio ma non eccessivo, in questi anni avevo il kuota kom, penso sto sui 6,5/6,6kg quindi i 7kg penso siano abbastanza facili da raggiungere senza spenderci un capitale. Di sicuro non ci metto le LW!!

Che corone mi suggeriresti??
Grazie

Ciaooooo
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
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sbt
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Bici
di ogni tipo
Quando una bici già supera così facilmente i 7 kg. per me non ha senso di parlare di viti in titanio, alleggerire masse statiche come l'attacco manubrio, etc. etc.

Mettici quello che ti piace e pedala, è la cosa migliore tu possa fare. E ti farà risparmiare un sacco di soldi, tanto differenze sostanziali non ne avresti sentite.

Ah, dimenticavo: cambia le corone ;-)
io lo dicevo solo perché ci sono facili soluzioni a problemi inesistenti
(in ogni caso qualche vite non manda in rovina nessuno :mrgreen:)

per il resto resa dinamica e gambe allenate o-o
 

corvo1972

Novellino
31 Luglio 2008
94
0
ancona
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Ragazzi devo cambiare il cuscinetto inferiore della serie sterzo dela mia klein q pro carbon 2002 ma non riesco a trovarlo da nessuna parte
Queste sono le misure in mm misurate direttamente con il calibro sul cuscinetto
Diametro Esteno 44,35
diametro Interno 33,35
Spessore 7,10
Il cuscineto naturalmente é sigillato e non ha angoli

Potete aiutarmi? Dove lo posso trovare che ho girato invano tutti i sivende della mia zona e parte di quelli della provincia di varese ?
o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.952
2.502
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Quello senza dubbio, è comunque una bici di suo "pesante" e a meno di spenderci dietro molti € , difficilmente si possono raggiungere pesi piuma.
Però volendola usare anche in ottica gare il peso un po ha la sua importanza, e poi diciamo anche per "soddisfazione personale" vorrei raggiungere un buon compromesso....senza spendere ovviamente un botto di solidi.

Con i componenti con cui è montata su un telaio top in carbonio ma non eccessivo, in questi anni avevo il kuota kom, penso sto sui 6,5/6,6kg quindi i 7kg penso siano abbastanza facili da raggiungere senza spenderci un capitale. Di sicuro non ci metto le LW!!

Che corone mi suggeriresti??
Grazie

Ciaooooo

Corone? Non quelle del Red, e tantomeno le FSA :mrgreen:
Mettici le sue di Cannondale che non sbagli mai. Altrimenti Specialites TA, oppure Stronghlight.

Per me come si dice fai i conti senza l'oste: pesala e ti farai un'idea.

Partendo da un telaio + forcella di quel peso in quella taglia, ne devi spendere di soldi per alleggerire. La realtà è questa. Al contrario, quando parti da un telaio in carbonio intorno al Kilogrammo, è più semplice: in quel caso basta veramente poco negli accessori per raggiungere l'obiettivo prefissato.
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
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Corone? Non quelle del Red, e tantomeno le FSA :mrgreen:
Mettici le sue di Cannondale che non sbagli mai. Altrimenti Specialites TA, oppure Stronghlight.

Per me come si dice fai i conti senza l'oste: pesala e ti farai un'idea.

Partendo da un telaio + forcella di quel peso in quella taglia, ne devi spendere di soldi per alleggerire. La realtà è questa. Al contrario, quando parti da un telaio in carbonio intorno al Kilogrammo, è più semplice: in quel caso basta veramente poco negli accessori per raggiungere l'obiettivo prefissato.

Le specialites non le conoscevo....ci sono anche colorate!! ;-) grazie
Be ovviamente il mio intento finale non è avere una KLEIN leggera, quindi sono ben conscio di non poter far miracoli senza spendere euro a 4 cifre!
Però sistemando qua e la, limando 50/100 gr a componente senza spendere cifre esagerate( per ora ho messo su tutti componeti trovati nel mercatino), credo di poter arrivare a un buon compromesso. So perfettamente che poi il collo di bottiglia per far il salto definitivo per il peso saranno le ruote...ma vediamo dove riesco arrivare modificando i componenti!!

ps:
i portaborraccia poi li sposto da quella ufficiale!! ;-)

Ciaooooo
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
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alla fine rispetto a un telaio carbonio top, 54cm diciamo possa pesare 850/900, quindi 400gr di telaio circa, più 300gr di forcella?? siamo sui 700gr come peso in più rispetto a un frameset top in carbonio(come media generale)..penso

con la stessa configurazione di montaggio sono 2/3 anni che ho bici sui 6,6/6,7kg, però con ruote da 1,4kg e pedivella non hollowgram.
Facciamo 6,7 + 0,7 + altre cazzatine = 7,5kg

togliamo 100gr da pedivella e ruote cinesi = 7,3

cavolo se riesco anziché guardare la partita porto la bici dal mecca a far controllare lo sterzo e intanto la peso!! ;-)