oggi prima uscita seria ....
eccola, ma ancora con lavori in corso
niente di esoterico. che ve ne pare ?
cristiano, in tempi non sospetti, ti avevo detto la stessa cosa con riferimento alle tue zone.Niente male..... ma quanto ti invidio i posti
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio .... da parecchio tempo vi leggo e ho in mente di prendere un Q Race... considerate che non ho mai avuto una BCD (ho sempre corso su MTB e CX) pertanto non ho nessuna esperienza di come stare su una bcd.... le mie misure sono altezza 178cm, cavallo 84 mi potreste dire che taglia dovrei prendere (telai del 2000)?
Grazie
Grazie Green della risposta .... pensi che un QRace del 2000 in taglia 55 mi possa andare bene?
Mi inserisco per porre l'attenzione sulla caratteristica fondamentale dei telai klein, che molto spesso viene trascurata, e cioè la lunghezza (meglio "cortezza") dei tubi sterzo. Secondo me, più che alla lunghezza dell'orizzontale, ci si dovrebbe riferire allo standover; si dovrebbe dare, cioè, più importanza al giusto franco (Gary parla di almeno un pollice) tra il proprio cavallo e il tubo orizzontale. Se si prende per buono questo criterio, i telai klein sono generalmente più lunghi rispetto a quelli attuali, compensati da attacchi manubrio generalmente più corti. A meno di avere una flessibilità della colonna vertebrale degna di un ginnasta, oppure non dare troppa importanza alle interminabili sequenze di spessori sotto l'attacco manubrio, io consiglio di prendere una misura più grande rispetto a quella che andrebbe bene come lunghezza di orizzontale...
bella..complimenti
Quoto anche se ho 10 cm di spessori!!!Quoto Carlo70,meglio leggermente grandi che piccoli,sempre seguendo la "filosofia" Klein.Avere una scatola sterzo molto ridotta per scelta e poi usare una caterva di spessori,non è molto in linea con quanto sopra.
A volte si va oltre con l'adattare,volendo far andar bene ciò che normalmente non lo è.
IMHO e ripeto IMHO vedere cm sopra cm di spessori o fuorisella stile bici anni 70 fa decadere la bellezza del telaio,meglio un cartonio cinese ma montato come dio comanda.
Spero che nessuno se la prenda,è solo un modesto parere da appassionato.
Quoto Carlo70,meglio leggermente grandi che piccoli,sempre seguendo la "filosofia" Klein.Avere una scatola sterzo molto ridotta per scelta e poi usare una caterva di spessori,non è molto in linea con quanto sopra.
A volte si va oltre con l'adattare,volendo far andar bene ciò che normalmente non lo è.
IMHO e ripeto IMHO vedere cm sopra cm di spessori o fuorisella stile bici anni 70 fa decadere la bellezza del telaio,meglio un cartonio cinese ma montato come dio comanda.
Spero che nessuno se la prenda,è solo un modesto parere da appassionato.
Il catalogo del 2000 recita: Seat tube Center to Top 57.1; Effective Top Tube Length 55.9: Top Tube Standover 80.0
Ho trovato sempre dello stesso anno il Q Race ma di taglia 53 potrebbe andare meglio?
@Carlo70: scusa l'ignoranza mi potresti spiegare meglio dell'importanza dello standover?
hai finito con la tua ?
quando la mostri?
oggi prima uscita seria ....
eccola, ma ancora con lavori in corso
niente di esoterico. che ve ne pare ?
Ho trovato sempre dello stesso anno il Q Race ma di taglia 53 potrebbe andare meglio?
Il Q race cos'è il nuovo di Klein ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?