Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
@Dolphin il Burgundy è del 1996 , il perno mi sembra quadro, per cui condizionerebbe anche la scelta dell'assemblaggio ? Quindi non c'è nemmeno una filettatura della scatola del movimento per alloggiarci un movimento moderno ? Mi pare che a suo tempo era previsto il montaggio dello Shimano Ultegra

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Errata corrige, il Quantum Pro prevedeva almeno secondo l'allestimento della casa il montaggio del Dura Ace e del Chorus

ma infatti, anche secondo me nel 96 era difficile trovare montati i mov. a pressione: magari su qualche mtb ancora sì, ma su bici da strada...

fai 'na cosa: manda una mail al tizio e chiediglielo, che ci togliamo ogni dubbio.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Si la mail gliela mando, anche se potrebbe essere che realizzassero un perno quadro perfettamente compatibile con Shimano e Campagnolo. Inoltre ho pensato ( per fugare ogni dubbio sulle misure ) di farmi fare delle foto dettagliate con metro alla mano delle misure dei vari tubi.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Ma è il movimento centrale sia delle mountain bikes che di quelle da corsa? Se fosse così dunque sarei condizionato nelle scelta del gruppo da montare. Fanno ancora guarniture con perno quadro ? Quindi niente filettatura !

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Ma è il movimento centrale sia delle mountain bikes che di quelle da corsa? Se fosse così dunque sarei condizionato nelle scelta del gruppo da montare. Fanno ancora guarniture con perno quadro ? Quindi niente filettatura !

non sei condizionato nella scelta del gruppo: solo che devi montare una guarnitura a perno quadro, tutto qui.

La pareti della scatola (quella del telaio che ospita il movimento, per intenderci) non sono filettate, ciò non ti consente di avvitarci altri movimenti, oppure calotte, come nei moderni shimano, perché sono inseriti a pressione. Tu puoi scegliere il gruppo che vuoi, ma la guarnitura deve essere a perno quadro. C'è qualche ditta che le fa ancora (Stronghlight, Tune, forse FSA, oppure qualche Shimano d'epoca: si trovano ancora delle Durace o ultegra, e per Campagnolo qualche Record a perno quadro).

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Tutto chiaro , quindi l'eventuale assemblaggio sarà ancora più laborioso se le cose stanno così. Vabbè vuol dire che sarà ancora più soddisfacente quando ci sarò riuscito. Dovrò iniziare a cercare pure quest'altra cosa. La strada che porta alla luce fuori da tunnel è buia e lunga......

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Il mov. è questo?

il perno quadro è quello, ma questo ha le calotte per essere avvitato. Quello che serve a te, a pressione, è già sul telaio burgundy. Tu dovresti sapere quanto è lungo, ecco questo sì. Ma dovrebbe essere 102, al massimo 107, per doppia.

Va là che il buon Folin ti ha rimesso sulla buona strada: ti stavi smarrendo, parlavi di tunnel, buio...Guarda come splende la guarnitura white industries, la luce comincia da lì :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Cosa fai? Mi prendi in giro?

C'E' SOLO LA MIA :cry:

Arrow mi sembra l'avesse messa in vendita...

Du dudu dudu dudurudu dudu dudu ...

La bici non la vendo più chi è interessato ti prende per i co@@@@ni perchè è in alluminio, secondo loro ormai fuori moda. I negozianti non ne parliamo... e poi mi ci trovo da Dio. Presto posto le foto della Signora.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Infatti avevo qualche dubbio sul movimento centrale, ancora non riesco a capire come debba essere per stare nella scatola solo a pressione...mah....si la guarnitura è spettacolare ma ho pure l'idea che il prezzo lo sia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.