Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A dir la verità il Klein col carro in carbonio era una bici ben fatta, il carro non era avvitato ai forcellini come negli altri teali vedi pinarello ma andava ad inserirsi direttamente sui forcellini attraverso un incollagio, molto fine la lavorazione.
Poi l'innesto sul piantone aveva piega in modo da irrigidire la struttura, era ben fatto come telaio.

Klein non ne ho mai provato uno, una cosa è certa sponsorizzarono la prima Gerolstainer e i corridori gli fecero rivedere tutte le geometrie dei telai.

Come Cannondale rivide le propie dopo la prima sponsorizzazione dei prof mercatone saeco di Cipollini.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.268
1.550
Visita sito
caro labboro, nessuno ha sostenuto a priori che i modelli che tu chiami vecchi siamo migliori di quelli più recenti in termini di prestazioni: come suggerito da un amico commerciante il carro in carbonio era molto rigido e la bici aveva già da anni adottato componenti prodotti da trek, mantenendo le geometrie care a klein. Per quel che ne so io queste bici possono essere a livello di prestazioni all'altezza delle altre. Ma come possono essere anche a livello di una Colnago, di una Cannondale, di una Merlin, di una Basso, etc. etc.
Poi ci sono le sfumature, scusami ma per te una bici si valuta solo per le prestazioni??? Se è così allora compra il telaio, il gruppo, le ruote, che rispondono maggiormente alla tua idea di prestazione e pensa a noi come dei fissati, dei nostalgici, dei collezionisti: non credo che nessuno se ne avrebbe a male.

Invece mi piace documentarmi e mettere puntini sulle i. Quindi perdonami ma il discorso "da che mondo e mondo quando si fa ...", è un bel po' approssimativo. Io so di cosa sto parlando ma tu sei nel campo delle supposizioni affermando le cose in questo modo. Tutto ciò perché il cambiamento di lega c'è stato, ma tra quella delle primissime klein (ma siamo alla preistoria) e quella poi denominata Gradient. Finito. Trek ha acquistato marchio e brevetto della lega più misteriosa del mondo e così venivano prodotti i telai, senza idea di miglioramenti come profetizzavi tu: si tratta di marketing, invece, puro marketing. Ed infatti il marchio si è come appiattito, hanno cominciato col somigliare molto alle trek, a fare le klein con geometria sloping, fino ai modelli all carbon OCLV . Ora io non so se queste bici che hanno la scritta klein siano come prestazione come quelle che io credo siano delle Klein con K maiuscola. So cosa non sono, guardo anche le sfumature e mi basta. Perché quello che vedo in quel marchio va oltre la prestazione, è un'idea, una filosofia (è vero, prendo in prestito le parole di Tomas, ma le vedo calzanti e semplici). Ciò non toglie che siamo sì un po' fissati, ma folin dice spesso che vorrebbe provare e avere una Colnago in carbonio, io da qualche tempo mi sono fissato con una Merlin in titanio. La nostra apertura è totale, ma noi sappiamo cosa non vogliamo e di cosa parliamo. Tu potresti dire altrettanto???
o-o

Porca paletta ,sono stato mezz'ora a risponderti in maniera ordinata e al momento di inviare mi si è impallato il PC:pc:
Ora devo andare ti rispondo domani

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.268
1.550
Visita sito
[
Vi dico solo che: un Quantum, con una Coda (mi fan male i piedi solo a scriverlo) e un paio di LW è un arma letale.
:-)

Cosi non vale !,con il tuo equipaggiamento anche la mia "Gianni Motta" in acciaio lo sarebbe:mrgreen:

Se ti sembro troppo "campanilista" ti dico, prendine uno e prova
Vedrò cosa posso fare!

p.s. poi, fate il conto di quanto può costare in totale una bici così montata top, vi riderà anche il cul@ se pensate a quanto costa un top moderno.]

Se tu il telaio l'hai pagato un giusto prezzo (riferito all'età che ha) ok
se invece cominciamo a parlare di 1700 € per un telaio di 10 anni (con chissa quante migliaia di km) allora non c'è più da ridere:mrgreen:

[:-)

Cosi non vale !,con il tuo equipaggiamento anche la mia "Gianni Motta" in acciaio lo sarebbe:mrgreen:

Vedrò cosa posso fare!

se invece cominciamo a parlare di 1700 € per un telaio di 10 anni (con chissa quante migliaia di km) allora non c'è più da ridere:mrgreen:

Si, 1700 sono tanti, comunque personalmente li avrei spesi ad occhi chiusi; piuttosto che spenderne 3000, 4000 o l'equivalente per un telaio di plastica; sincero.
I miei li ho pagati uno 900, parecchio caro, ma era una bici in contovendita e non si poteva fare meglio (dal mio di fiducia)
L'altro sulla baia a 500 euro, ma mi han fregato con la spedizione.
Ma quando ci pedalo sopra, pensando non ultimo, di non correre nemmeno più dietro alle mode, li spenderei due volte.

p.s. la tua "Gianni Motta" con il mio equipaggiamento rimarrebbe la tua "Gianni Motta"! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
se invece cominciamo a parlare di 1700 € per un telaio di 10 anni (con chissa quante migliaia di km) allora non c'è più da ridere:mrgreen:[/quote]

Il 1700 € mi pare "leggermente" riferito a quello spettacolo che era il Night Storm che poi non ho più preso. Se è così, certo Labboro ogni cosa deve avere la sua misura , anche se mi dovresti spiegare perchè qualcuno compra Porsche 356 di 40 anni fa a 100.000 €. Ma la questione non è così semplicistica. Dal mio punto di vista il discorso di base è che non è detto che i prodotti di ultima generazione debbano essere per forza migliori in assluto rispetto ai precedenti; una semplificazione di dove sta andando il mercato ce la offrono i Cinesi ogni giorno; il mercato vuole cose scadenti ma che costino poco ? Eccoci qui !!! Altro paragone per restare in ambito automobilistico me l'ha fatto tante volte il mio amico di uscite carrozziere, il quale dice che le attuali Mercedes sono una vera ciofeca rispetto a quelle di 10-15 anni fa. Tu mi dirai...ma come ? Hanno tutti gli ultimi ritrovati tecnologici , sono bellissime.....si ma è di plastica. Ripeto è un discorso empirico ma la sostanza su quello di cui si discute per me è questa. E' la legge del mercato

Sono d'accordo Tomas.
Riassumendo con Klein, personalmente ho trovato:
Una bici validissima da pedalare, più dell'ultima Six13 che avevo e avrei voluto tenere, ma non la usavo più.
Una bici con una storia, un passato, di "cose fatte bene"; degli anni d'oro (per me) quei telai erano inarrivabili al tempo, 6.500.000 lire! Infatti manco si guardavano.
Una bici comunque attuale, tanti caproni in giro non ci credono che sia in alluminio, gurdandola, seeee, mi dicono, con quei tubi è carbonio; e io rido.
Una bici diversa, montata moderna poi... Siamo già in troppi per i miei gusti, ma io sono egocentrico.
Una bici che ormai non passerà più di moda.
Una bici tosta, quando si è stanchi, soprattutto l'ultima con il manubrio in alluminio si fa sentire.
Una bici in metallo.
Io cercavo tutto questo... Inoltre una bici ricordo, perchè ce l'aveva il mio cuggino nel 90 e ci luccicavano gli occhi...
Per il momento va bene così!

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.268
1.550
Visita sito
Il 1700 € mi pare "leggermente" riferito a quello spettacolo che era il Night Storm che poi non ho più preso
Si era riferito a quello ,ma niente di personale semplicemente penso che se uno deve prendere un usato (l'ho fatto anche io) lo deve pagare un prezzo equo perchè comunque anche se fai un sacrificio per arrivare alla cifra ,chi ti garantisce che potrai pedalarci "sereno" per diversi anni?
.
Se è così, certo Labboro ogni cosa deve avere la sua misura , anche se mi dovresti spiegare perchè qualcuno compra Porsche 356 di 40 anni fa a 100.000 €

Sicuramente lo compra uno che se lo può permettere:mrgreen: ma soprattutto uno non lo compra per farci un utilizzo intenso lo fa per piacere ,passione ecc. una bici è diverso la usi sempre magari anche per correre .

.

Ti garantisco che sul Quantum Pro quest'anno ci ho fato 10.000 km, tutti serenamente e intensamente, a dispetto della sua età.
Non è un vintage come i vintage mtb, ad esempio, dove se vuoi fare le stesse cose che si fanno con le mtb moderne o hai manico o rischi la vita... é una bici molto attuale, più attuale di quanto tu possa immaginare.
Ma non voglio convincerti assolutamente, ti sto comunicando la mia esperienza, e ogni chiacchera è inutile, capisco perfettamente il tuo giusto punto di vista. Giusto solo se non ne proverai mai uno.

Hai cliccato il "mio" link???
Ieri sono andato a prendere i salsa rasta d'annata.....:mrgreen:
....e in settimana arriva un pacchettino dalla germania.....(ringle verde)

Scusa Amos, ma ti sembra che a 42 anni non conosca Lou Reed? Lo ascoltavo in cuffia 10 anni fa, a letto con la Guiness sul comodino :mrgreen: e i Salsa Rasta sono andati su oggi sul Race, al quale ho messo le rotelle invernali o-o
Ringlè cosa? Reggisella? Mozzo? Attacco?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Scusa Amos, ma ti sembra che a 42 anni non conosca Lou Reed? Lo ascoltavo in cuffia 10 anni fa, a letto con la Guiness sul comodino :mrgreen: e i Salsa Rasta sono andati su oggi sul Race, al quale ho messo le rotelle invernali o-o
Ringlè cosa? Reggisella? Mozzo? Attacco?

Ci mancherebbe altro,non mettevo in dubbio conoscessi il pezzo,volevo solo farti notare la sua presenza nella mia firma!

Anche tu hai un paio di salsa rasta:cry::mrgreen:??!?!?!

Ringlè cosa??!?!portaborraccia!o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.538
Visita sito
Ci mancherebbe altro,non mettevo in dubbio conoscessi il pezzo,volevo solo farti notare la sua presenza nella mia firma!

Anche tu hai un paio di salsa rasta:cry::mrgreen:??!?!?!

Ringlè cosa??!?!portaborraccia!o-o
hai capito Amos, prima i Salsa, poi il portaborraccia Ringlé...sta mettendo l'abito nuovo ed elegante alla sua già elegantissima Klein
e poi dicono che siamo fissati con il vintage ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.